Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sono ancora innamorato della linea della big bang

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    sono ancora innamorato della linea della big bang

    lo so sono controcorrente ma a me sta moto piace....ne ho viste allestite di svariate in rete consigli di chi gia' l'ha tenuta? pregi ,difetti? si sente e si vede tanto la differenza con il my 2012 con controllo di trazione di cosa necessita...utilizzo strada e un paio di pistate all'anno con qualche incursione nelle piccole piste campane come airola e limatola

    illuminatemi please
    e datemi qualche consiglio.....meglio lasciar perdere e indirizzarsi verso qualcosa di piu attuale?

    lo so ragionando con la testa dovrebbe essere cosi....ma la linea mi affascina non so...bhoooo

    tanto so che alla fine la comprero

  • Font Size
    #2
    Anche a me piace molto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Comprata anche io 2 mesi fa...sono innamorato di questa moto, mi piace un sacco,non mi interessa se dicono che vada meno delle dirette concorrenti d'altronde non sono un pilota professiosta

      Comment


      • Font Size
        #4
        Preferisco purtroppo il modello nuovo
        Last edited by Frodo46; 26-11-15, 23:43.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by tonyR1 View Post
          Comprata anche io 2 mesi fa...sono innamorato di questa moto, mi piace un sacco,non mi interessa se dicono che vada meno delle dirette concorrenti d'altronde non sono un pilota professiosta
          Se ti piace comprala

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by tonyR1 View Post
            Comprata anche io 2 mesi fa...sono innamorato di questa moto, mi piace un sacco,non mi interessa se dicono che vada meno delle dirette concorrenti d'altronde non sono un pilota professiosta
            che poi il "di meno di altri modelli" in quali casi ?? In fondo al rettilineo del Mugello???? In questo caso il "di meno" ? trascurabile

            Comment


            • Font Size
              #7
              non ha 200cv ? questo ? un grosso limiti... (per alcuni)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Anche io la trovo bellissima...cattiva ed ignorante al punto giusto

                Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dopo il bicilindrico,di cui sono troppo appassionato,sta R1 c'ha il sound pi? arrapante che abbia mai ascoltato.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ne cerco una dal 2012 a buon prezzo o una 2009 in poi bombardata come si deve ma sempre stradale budget max 9000

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io sono molto soddisfatto e la pagai 17290 ninni

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sono possessore da pochissimo della R1 Big Bang , provengo da una 07/08 , l'ho acquistata spendendo solo 1800? a seguito della vendita della mia vecchia R1.
                        Sono molto soddisfatto , una moto eccezionale , adoro questo motore Big Bang , se avessi voluto avrei potuto tranquillamente prendere un Aprilia o una BMW , ma mi sono trovato troppo bene con la Yamaha e da grande tifoso di VR46 per me era una scelta quasi obbligata. Su strada quei cavalli non fanno assolutamente la differenza , l'erogazione della Big Bang ? eccezionale e garantisce la giusta potenza per divertirsi in tutti i percorsi stradali. Personalmente mi sembra molto piu performante su strada della 07/08 che in teoria dovrebbe avere 10cv in pi? alla ruota. Nel misto di montagna sembra un hypermegamotard , eccezionale. Purtroppo visto l'utilizzo che ne faccio della moto e viste le mie finanze da semplice impiegato , non spenderei mai 22000? ad una motocicletta , la mia Big Bang ? nuovissima ma ho speso poco pi? di 1/4 della cifra necessaria all'acquisto di una R1 2015 , non credo sia giustificabile la differenza di prezzo per il mio utilizzo personale.....
                        Oltre la differenza economica non sono ancora pronto all'estetica della 2015 , certo ? stupenda , ma personalmente ci devo fare occhio e la trovo troppo piccola per le mie abitudini.
                        Riguardo la RN22 posso che consigliarne l'acquisto a tutti gli interessati , moto eccezionale.



                        Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
                        Last edited by daniel84cs; 26-12-15, 22:32.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Complimenti x l'acquisto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ho avuto e provato davvero molte moto, tenendole quasi tutte per poco meno di 10000 km. Da circa 4 mesi posseggo una R1 Big Bang 2014.
                            La moto ha come tutti i mezzi alcuni difetti ed alcuni pregi che per mia personale impresione vado ad elencare dopo circa 4000 km fatti.
                            Per quel che ho potuto notare in circa mezza stagione i DIFETTI principali di questa moto sono:
                            1) Temperature di esercizio alte (Ho montato il radiatore aggiuntivo, problema risolto).
                            2) Evidente fisicit? nei cambi di direzione e conseguente affaticamento precoce nella guida molto sportiva. La moto ha bisogno di essere forzata nell' ingresso in curva ma dopo diverso tempo ci si fa l'abitudine non risultando un effettivo problema fintanto che la guida ancora non ? pistaiola da tempi sul giro.
                            3) In frenata, e sempre nella guida molto sportiva, la moto tende ad avere una certa inerzia e pertanto da l'impressione di faticare a fermarsi a causa del peso.
                            4) Sempre a proposito di freni, la frenata non ? eccelsa ma funziona.
                            Dopo un utilizzo intenso i dischi tendono a surriscaldarsi e la leva prende un po'di gioco.
                            5) La mappa motore A ? caratterizzata da una risposta veramente eccessiva e troppo reattiva del gas, in alcuni casi la cosa pu? risultare pericolosa, se non si ? pi? che attenti e precisi nel dosare la manopola ci si pu? imbattere in perdite di aderenza al posteriore o dritti in curva.
                            La mappa standard invece risulta gestibile.
                            6) Linea troppo ingombrante trasversalmente alla moto.
                            7) Luce a terra ridotta rispetto alle concorrenti proprio a causa della linea panciuta.
                            7) Rapporti trasmissione troppo lunghi.
                            8) Scarsa protezione aerodinamica del plexiglas originale.
                            9) Ammortizzatore di sterzo un po' duro.
                            10) Moto troppo carica sull'anteriore.

                            Passo ora a descrivere i PREGI da me notati:

                            1) Grande sensazione di equilibrio ciclistico.
                            2) Moto molto comunicativa all'avantreno e al retrotreno.
                            3) Moto imperturbabile nella guida, mai reattiva nelle risposte anche al limite.
                            4) Mezzo che concede grande feeling e sensazione di sicurezza.
                            5) Sospensioni di primo equipaggiamento buone con un ampio margine di utilizzo. Su strada molto buona anche la risposta sulle sconnessioni.
                            6) Coppia motore da bicilindrico ma con maggiore allungo
                            7) Posizione di guida molto azzeccata e naturale.
                            8) Estrema precisione dell'avantreno nelle traiettorie impostate.
                            9) Intuitivit? di guida
                            10) Grande stabilit? e rigore a tutte le andature.
                            11) Traction control preciso e non gratuitamente intrusivo.
                            12) Moto tutto sommato comoda.
                            13) Buoni i consumi.
                            14) Sound esaltante ( con scarichi non originali)!

                            A parte queste mie impressioni questa moto mi piace molto e vorrei sentire anche altre impressioni che magari possano farci capire come migliorare alcuni difetti della Big Bang.
                            Last edited by cannavaroc; 27-12-15, 23:16. Reason: errore

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Condivido pienamente le tue impressioni , hai fatto un ottimo lavoro. Per quanto riguarda i rapporti troppo lunghi , rispetto alla mia 07/08 sono molto pi? corti e credo che siano perfetti per le mie esigenze. Linea ingombrante di lato non direi , ? molto gradevole sotto tutti i punti di vista.
                              Non ho il traction control e non posso esprimermi a riguardo.
                              La mappa A ? davvero esagerata , mette in seria difficolt? anche i piloti pi? esperti ma quando si vuole impennare di accelerazione diventa eccezionale.
                              Per il resto e ripeto i miei sono punti di vista hai fatto la migliore descrizione dei pregi e difetti che si possa fare , bravissimo.....!!!

                              Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
                              Last edited by daniel84cs; 27-12-15, 23:51.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X