Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2015-spia blu

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 2015-spia blu

    Ciao a tutti,
    apro questo post per chiedere una cosa ai possessori della nuova yamaha r1-2015, sicuramente pi? esperti di me!
    In pratica usando a moto in pista, mi sono accorto fin dall'inizio, (cio? appena comprata) che mettendo il tc da 5-9 , quindi con modalit? di intervento abbastanza invasivo durante la guida e specie in uscita di curva, si accende continuamente la luce blu in alto a destra del cruscotto e contemporaneamente la centralina taglia la pontenza e la moto non v? (ma non vedo accendersi la spia gialla Tc) almeno che non sono pi? dolce con il l'erogazione del gas.
    Ovviamente con gomme nuove oppure abbassando il Tc da 3-5 la luce blu non si accende quasi mai, la potenza non viene tagliata e la moto v? come deve andare.
    Infine l'ultima volta al mugello, quando al primo turno , la pista era ancora semi bagnata e gomme finite, la spy blu stava sempre accesa ed in pratica andava si e no come una 600,(pensavo fosse rotta) finch? poi la pista si ? asciugata bene, ho messo il tc a 3 e tutto ? tornato normale.

    Ecco vi chiedo se quello che succede a me ? il normale funzionamento della moto, perch? parlando con un mio amico mi ha detto che a lui sta spia blu non si accende mai (se non per il cambio marcia), oppure ho qualche impostazione errata della centralina YRC???

    Grazie a tutti
    MARCO

  • Font Size
    #2
    Originally posted by guerriero2 View Post
    Ciao a tutti,
    apro questo post per chiedere una cosa ai possessori della nuova yamaha r1-2015, sicuramente pi? esperti di me!
    In pratica usando a moto in pista, mi sono accorto fin dall'inizio, (cio? appena comprata) che mettendo il tc da 5-9 , quindi con modalit? di intervento abbastanza invasivo durante la guida e specie in uscita di curva, si accende continuamente la luce blu in alto a destra del cruscotto e contemporaneamente la centralina taglia la pontenza e la moto non v? (ma non vedo accendersi la spia gialla Tc) almeno che non sono pi? dolce con il l'erogazione del gas.
    Ovviamente con gomme nuove oppure abbassando il Tc da 3-5 la luce blu non si accende quasi mai, la potenza non viene tagliata e la moto v? come deve andare.
    Infine l'ultima volta al mugello, quando al primo turno , la pista era ancora semi bagnata e gomme finite, la spy blu stava sempre accesa ed in pratica andava si e no come una 600,(pensavo fosse rotta) finch? poi la pista si ? asciugata bene, ho messo il tc a 3 e tutto ? tornato normale.

    Ecco vi chiedo se quello che succede a me ? il normale funzionamento della moto, perch? parlando con un mio amico mi ha detto che a lui sta spia blu non si accende mai (se non per il cambio marcia), oppure ho qualche impostazione errata della centralina YRC???

    Grazie a tutti
    MARCO
    Solo la spia arancio rappresenta l'entrata in azione di un controllo sulla trazione ..
    Secondo me ? meglio far controllare la tua moto , c'? sicuramente qualcosa di strano

    Comment


    • Font Size
      #3
      A me si accendeva solo la blue in strada..mah

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by sparpi74 View Post
        A me si accendeva solo la blue in strada..mah
        Poi scusate, l'unica spia blu ? quella degli abbaglianti ..
        Se parlate della spia flash del cambio marcia che si accende sulla destra del display , non c'entra nulla con quella arancione con le lettere SC che si accende quando intervengono i controlli. Ed ? a sinistra del display

        Comment


        • Font Size
          #5
          A me si accende una spia azzurra, quando sento intervenire i controlli e non quella arancione con scritto tc.
          domani la porto dal concessionario e la faccio controllare, magari hanno lo strumento per verificare!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dunque? Cosa ti hanno detto al conce?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Raga la spia blu ? l'indicatore di cambio marcia. Dalla casa viene settato tra 6mila e 7mila per il rodaggio. Il concessionario al primo tagliando la sposta a 13mila. La procedura ? cmq sul libretto di uso e manutenzione

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Xnans77 View Post
                Raga la spia blu ? l'indicatore di cambio marcia. Dalla casa viene settato tra 6mila e 7mila per il rodaggio. Il concessionario al primo tagliando la sposta a 13mila. La procedura ? cmq sul libretto di uso e manutenzione
                Grazie...
                Infatti il concessionario mi ha detto che dovrebbe essere proprio cos?, ecco perch? questa luce blu si accende sempre...
                Luned? la porto a fare il tagliando (il primo) cos? controlliamo un p? tutto.
                Riguardo invece i controlli di sicurezza, il meccanico mi ha detto che molto probabilmente la spia arancione si accende, ma non riesco a vederla ,al contrario di quella blu che risulta molto pi? visibile.

                Luned? avr? la certezza di tutto ed ? ora che comincio un p? a leggere il manuale.:gaen:

                Comment

                X
                Working...
                X