Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 solo pista in vendita

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 solo pista in vendita

Ho appena letto la notizia che riporto qui sotto da omnimoto. Sinceramente non so quanto potr? essere attendibile in ogni caso lo scrivo cos? se qualcuno ? interessato pu? farci un serio pensierino

"Yamaha vede nelle competizioni il futuro della R1, pronta a debuttare nel campionato mondiale Superbike dopo un'anno di sviluppo in molte serie nazionali, con ottimi risultati. Sono parecchi anche gli utenti che comprano questa moto con l'unico scopo di portarla in pista per correre o divertirsi, togliendo i suppellettili come specchi, frecce e targa, personalizzando poi a piacimento l'estetica. Ma se Yamaha proponesse una R1 apposta per questo scopo? Fatto!

? per la pista e costa meno

Si tratta di una versione "spogliata" della R1 stradale, privata di supporto targa, selle, specchi e grafiche. Logicamente le manca anche l'omologazione per la circolazione su strada e anche per questo motivo il prezzo ? di gran lunga inferiore alla moto di listino.
    Tutto il resto ? come la moto di serie, con elettronica e dotazione tecnica invarata. Per il momento questa R1 "base" per la pista ? ordinabile solo in alcuni concessionari giapponesi e solo fino al 21 dicembre 2015 ad un prezzo di 1.944.000 yen, ovvero circa 15.000 euro. Se la richiesta sar? alta non ci metteranno molto ad arrivare anche in in Europa.

Una moto per i team

Non viene venduta in versione R1M, nonostante si tratti di una moto pronto-pista, perch? verr? principalmente acquistata da team che la utilizzano per i vari campionati, quindi tutta la ciclistica ufficiale verr? comunque sostituita da pezzi molto pi? racing anche della R1M, quindi tanto vale equipaggiarla con componentistica base e non far spendere troppi soldi alle squadre. Tra l'altro, cos? in nero ? molto sexy."

• Font Size
    speriamo...

Comment

• Font Size
      Anche secondo me sarebbe una cosa furba, alla fine moto del genere in strada hanno poco senso!

Comment

• Font Size
        E la R6 con la stessa formula la venderanno a 7000 euri!!!!!

Comment

• Font Size
          Secondo me in italia tra l'importazione e altre cagate coster? poco meno che l'altra

Comment

• Font Size
            Io non ho l'abilit? per portare una r1 per? gi? adesso sto pensando di comprare una 600 e farla uso solo pista (tanto anche una 600 in strada non ? che sia cos? sfruttabile, se si vuole evitare di fare incidenti).. perci? mi metto nei panni di chi ha una mille e vorrebbe prendere la r1 nuova.. non ci penserei due volte prima di farla solo uso pista.. la prendi a 7000 euro in meno di una M, se non sbaglio! hai voglia a metterci su cosine interessanti!

Comment

• Font Size
              Le versioni "alleggerite" di R1 e R6 ci sono sempre state, ma sino ad oggi sono sempre state commercializzane in Giappone e mai in Europa (addirittura in precedenza fornivano le moto gi? con carene in vetroresina e con impianto elettrico semplificato, mancando fari, frecce, cavalletto etc.).
              Un mezzo non omologato per la circolazione stradale, ad ogni buon conto, per essere conveniente davvero dovrebbe costare molto meno degli € 15.000,00 prospettati, cio? € 3.500,00 in meno di una corrispondente versione "base" (questa versione non deriva infatti dalla "M" ma proprio dalla "base").
              Gi? il fatto che si tratti di un mezzo non omologato fa s? che a livello di svalutazione la moto perda molto di pi?.
              In buona sostanza: se lo "sconto" non ? molto consistente si rischia di "perdere dopo quello che non si ? dato prima".
              Last edited by stradivari; 02-12-15, 14:51.

Comment

• Font Size
                Ok ma non ho capito se pu? essere prenotata anche per L'Italia...

Se non fosse che attualmente non posso guidare una ss, avrei gi? contattato la mia conoscenza che lavora in Yamaha per farmela avere a prezzo favore!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  Ok ma non ho capito se pu? essere prenotata anche per L'Italia...

Se non fosse che attualmente non posso guidare una ss, avrei gi? contattato la mia conoscenza che lavora in Yamaha per farmela avere a prezzo favore!
                  Dall'articolo non si dice nulla...potrebbe anche essere che "funzioni" come in passato, cio? che la moto sia venduta solo in Giappone.
                  Per ? 15.000 per me non ? conveniente rispetto al corrispondente modello base che a circa ? 17.000 si riesce a trovare nuovo in concessionaria.

Comment

• Font Size
                    ma se uno decide di farne un uso solo su pista non conviene lo stesso? o il tuo discorso vale in ottica vendita dell'usato?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ReLuca View Post
                      ma se uno decide di farne un uso solo su pista non conviene lo stesso? o il tuo discorso vale in ottica vendita dell'usato?
                      Faccio il raffronto: prendo una "base", la smonto e la adibisco ad uso pista con prendo una versione "alleggerita", la smonto (posto che qualcosa da smontare c'? anche in quella) e la adibisco ad uso pista.
                      Quando voglio vendere la moto gli ? 2.500 scarsi (le versioni stradali sono percentualmente pi? scontate di quelle "alleggerite") risparmiati all'inizio li "restituisco" (temo con gli interessi) alla rivendita del mezzo.
                      Senza contare poi che con una versione stradale il rodaggio me lo posso fare con calma su strada...con quella "non omologata" devo farlo necessariamente in pista, etc.
                      Per me, o c'? una differenza di almeno ? 5.000 o non conviene...

Comment

• Font Size
                        Beh cominciamo a vedere se sar? disponibile, probabile abbia ragione Stradivari, perch? senn? facciamo come per la nuova gixxer dove si chiacchiera di tutto e niente tanto per far passare il lungo inverno...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Faccio il raffronto: prendo una "base", la smonto e la adibisco ad uso pista con prendo una versione "alleggerita", la smonto (posto che qualcosa da smontare c'? anche in quella) e la adibisco ad uso pista.
                          Quando voglio vendere la moto gli ? 2.500 scarsi (le versioni stradali sono percentualmente pi? scontate di quelle "alleggerite") risparmiati all'inizio li "restituisco" (temo con gli interessi) alla rivendita del mezzo.
                          Senza contare poi che con una versione stradale il rodaggio me lo posso fare con calma su strada...con quella "non omologata" devo farlo necessariamente in pista, etc.
                          Per me, o c'? una differenza di almeno ? 5.000 o non conviene...

Molti la comprano e non l'immatricolano neanche, quindi alla fine perch? spendere di pi?!
                          In ogni caso a una casa costa davvero poco montare una moto con le carene colorate o in vtr, anzi in catena di montaggio costerebbe molto di pi? la versione pista(per le poche unita' prodotte)

Comment

• Font Size
                            ho sempre avuto moto solo pista, o meglio omologate ma con allestimento pista, senza parti originali.
                            Conti alla mano non ci ho mai perso nella vendita .
                            Il discorso di Stradi lo vedo pi? giusto se riguardasse pi? il bacino di vendita : con una moto stradale ho un utenza maggiore di possibili acquirenti.

Comment

• Font Size
                              A me pare na gran cosa..

Comment

X
                              Working...
                              X