Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 bigbang dekat conviene?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R1 bigbang dekat conviene?

Ciao , in questi giorni stavo valutando l'idea di mettere alla mia r1 bigbang il dekat con la pcv, oltre a terminali leovince e filtro bmc...leggendo su internet ho abbandonato l'idea della pcv e valutero la rimappatura yec, ma secondo voi ,conviene mettere il dekat su r1 bigbang o meglio lasciare l'originale? Chiedo perche' ho letto molti pareri negativi sull'aumento di prestazioni....

• Font Size
    Se rimappi problemi di prestazioni non ne hai,se non rimappi perdi abbastanza coppia sotto per poi esplodere tutta in un colpo verso i 10000 giri,questo ? quello che ho riscontrato io sulla mia quando l'avevo,ho ancora a casa il decat praticamente nuovo,l'ho montato e smontato lo stesso giorno,il bello di quel motore e' proprio il tiro sotto,andare a perderlo e' assurdo,per? ripeto,se rimappi toglilo,ci guadagni anche in frescura su sedere e gamba destra

Comment

• Font Size
      Be' Teo ci credo ke hai perso se nn erro e' Euro 3,una volta tolto un "tappo" simile se nn gli dai benza....Lo so xke' anke io ho un Euro 3 e volevo fare il tuo stesso lavoro

Comment

• Font Size
        Leggevo cmq che tra averlo e non averlo montato non cera tutto questo quadagno...il guadagno piu' significativo si aveva a livello di riduzione del calore....E a livello rumore cambia molto?

Comment

• Font Size
          Io ho lo scarico completo Akrapovic, filtro BMC senza rimappare. La moto va benino ma buca un po' e poi riprende i giri...va rimappata sicuramente, a livello di calore cmq senza decatalizzatore dissipa meglio. Per la mappatura sono a favore di Yec che far? al pi? presto.

Comment

• Font Size
            Originally posted by tonyR1 View Post
            Leggevo cmq che tra averlo e non averlo montato non cera tutto questo quadagno...il guadagno piu' significativo si aveva a livello di riduzione del calore....E a livello rumore cambia molto?
            Il guadagno c'e' se butti dentro benzina ovvero rimappi e poi avrai + linearita' di erogazione oltre a,come dici tu,riduzione del calore.

Comment

• Font Size
              senti ultrone qua del forum che te la sistema come vuoi te a un prezzo onestissimo..praticamente te la yecca te la ingrassa, ti abilita il quickshift,ti toglie le limitazioni delle prime tre marce,partono prima le ventole e ti puoi gestire il ride bywire a seconda delle tue esigenze mappa x mappa

Comment

• Font Size
                Io intendevo che anche rimappando non si ha un guadagno esagerato come su altre moto montanto il dekat...leggevo di un cavallo di differenza, e' vero?

Comment

• Font Size
                  Io lo avevo tolto per diminuire il calore non per un guadagno di prestazioni,usando la moto su strada in estate e' un dramma.comunque per uso stradale non farei la yec,e' troppo estrema,consiglio anch'io ultrone o ekubike
                  Il rumore non cambia,io avevo gli slipon akra senza db e non cera differenza di rumore,la differenza era di calore(molto meno)e di puzza di gas d scarico(molto di piu)
                  Last edited by teo74; 30-12-15, 20:33.

Comment

• Font Size
                    A qualcuno avanzano dei terminali per questa moto? Mi servono

Comment

• Font Size
                      Quelli originali?

Comment

• Font Size
                        No, possibilmente akrapovic

Comment

• Font Size
                          Avevo letto da qualche parte che si era riusciti a mantenere l'immobilizer e risolvere il problema del sensore cavalletto...Io ne faccio un uso stradale e vorrei conservare caratteristiche stradali ma risolvendo il problema della moto magra, della mappa A troppo brusca e rendere la moto pi? potente

Comment

• Font Size
                            Io per uso stradale farei sentirei ekubike,,non perdi le sicurezze originali,rimappi togliendo i blocchi di velocit? e apertura farfalle nelle prime marce,e anticipi le ventole che in estate non e' male,la rimappa te la fanno in base a quello che monti.

Comment

• Font Size
                              Qualcuno sa dove rimappare in veneto yec o ekubike?

Comment

X
                              Working...
                              X