Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

olio freni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    olio freni

    Ciao a tutti, una curiosit? sull'olio dei freni. Un rivenditore (e non so se per vendere qlc confezione in pi? di olio) mi dice che la confezione aperta dopo sei mesi max una anno va buttata perch? ha preso aria e non ha pi? la stessa densit? ed efficacia dell'olio nella confezione nuova. Voi cosa ne dite?? Grazie

  • Font Size
    #2
    Si infatti costa talmente poco ke io quando faccio lo spurgo quel poco ke rimane lo getto via,infatti io compro la confezione + piccola ke c'e'

    Comment


    • Font Size
      #3
      Assolutamente vero

      Comment


      • Font Size
        #4
        ,

        Originally posted by robbianomarco View Post
        Ciao a tutti, una curiosit? sull'olio dei freni. Un rivenditore (e non so se per vendere qlc confezione in pi? di olio) mi dice che la confezione aperta dopo sei mesi max una anno va buttata perch? ha preso aria e non ha pi? la stessa densit? ed efficacia dell'olio nella confezione nuova. Voi cosa ne dite?? Grazie
        Purtroppo gli oll per freni con alto punto d'ebollizione, hanno una igroscopia elevata..
        Cio? hanno un'elevata tendenza ad assorbire molecole d'umidita,
        Purtroppo pi? molecole d'acqua vengono inglobate, pi? decade il punto d'ebollizione,
        In pratica l'olio che ha assorbito umidit? a temperature basse risulta incomprimibile, appena si passano i 100 gradi , l'acqua diventa vapore e l'olio perde le proprie caratteristiche di comprimibilit? , con conseguente effetto spugna della leva del freno
        Quindi come ti ? stato giustamente consigliato, l'olio dei freni, cambialo ogni anno, e quello che avanza , sarebbe meglio buttarlo.... Ma se proprio non vuoi buttarlo , devi mettere nel tappo un sacchettino di granuli per assorbire l'umidit?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie a tutti per le risposte...

          Comment

          X
          Working...
          X