Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha R1 2015/2016 settaggio YRC

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Yamaha R1 2015/2016 settaggio YRC

Ciao a tutti, sto leggendo il manuale di uso e manutenzione della nuova R1 (appena arrivata) e vorrei chiedervi come avete personalizzato i vari controlli.
    Nello specifico, come settate e quali variazioni apportate al setting di serie di PWR, TCS, SCS, LIF per uso pista e per uso stradale sportivo.
    Grazie!

• Font Size
    Originally posted by BARONCIO View Post
    Ciao a tutti, sto leggendo il manuale di uso e manutenzione della nuova R1 (appena arrivata) e vorrei chiedervi come avete personalizzato i vari controlli.
    Nello specifico, come settate e quali variazioni apportate al setting di serie di PWR, TCS, SCS, LIF per uso pista e per uso stradale sportivo.
    Grazie!
    Ciao.premetto che io di pista non ne faccio,entro una vota all'anno a Monza e basta,io l'scs lo tengo su of,sentire la moto che parte di culo non e' simpatico,se sei un pilota esperto e'tutto un altro discorso ma altrimenti meglio evitare,in linea di massima le impostazioni predefinite mi stanno bene,quello che cambio e' il valore del pwr,nel senso che magari metto in mappa b oppure c ma come pwr tengo sempre 1,la mappa d invece la tengo molto molto conservativa e la uso per viaggiare in 2 o per condizioni meteo schifose,
    Last edited by teo74; 24-03-16, 11:05.

Comment

• Font Size
      Come si passa da cruscotto strada a race?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size

Tien premuta la rotellina sulla destra,si apre il men? a tendina,la prima voce e' display setting,li scegli se Street o race

Comment

• Font Size

Ma per ora la modalit? race non dovrebbe servirti visto che sei in rodaggio,gli 8000 non li devi vedere

Comment

• Font Size
            Certo..era solo x sapere. Grazie mille!!!

Comment

• Font Size
              Ciao, anche io con la 2015 SCS off su strada per gli stessi motivi ... In pista non ho esperienza perch? sono riuscito ad andarci una volta sola con quella moto ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                Originally posted by Ascao View Post
                Ciao, anche io con la 2015 SCS off su strada per gli stessi motivi ... In pista non ho esperienza perch? sono riuscito ad andarci una volta sola con quella moto ...

Scusate, l'SCS sarebbe lo slide control, ovvero lo "scorrimento". Da ci? che ho letto...ha quattro regolazioni. Non ? che vi riferite al sistema LCS?

Comment

• Font Size
                  Lcs e' il launch control e si usa per le partenze un gara ...
                  Stiamo parlando dello slittamento controllato in curva, SCS ...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ascao View Post
                    Lcs e' il launch control e si usa per le partenze un gara ...
                    Stiamo parlando dello slittamento controllato in curva, SCS ...

Appunto...se lo tieni su OFF....meglio attivarlo no? Ci sono 4 valori mi pare

Comment

• Font Size
                      Se ti piace che su strada prima la moto ti scoda e poi (e sottolineo il poi ... SCS richiede il TCS ma lo inibisce finch? non termina di lavorare) inizia a lavorate il traction control allora lo tieni attivo. Se invece come me preferisci non correre rischi inutili e spaventi pericolosi su strada allora lo metti off.
                      A te la scelta ... Se poi sei un pilota la scelta ? facile 😜

Comment

• Font Size
                        Guardando il setting di base, la mappa C sarebbe quella stradale. Le prime due (A e B) per uso pista. Nella mappa C, tutti i parametri sono impostati sul valore 3. Scusa la mia ignoranza: non mi pare che il TCS sia disattivato, ma bens? su valore 3. Mi sbaglio?

Comment

• Font Size
                          Certo..era solo x sapere. Grazie mille!!!

Ovviamente scherzavo,dal telefono non sono uscite le faccine

Comment

• Font Size
                            Originally posted by teo74 View Post
                            Ovviamente scherzavo,dal telefono non sono uscite le faccine
                            Certo ci mancherebbe!

Comment

• Font Size
                              Guardando il setting di base, la mappa C sarebbe quella stradale. Le prime due (A e B) per uso pista. Nella mappa C, tutti i parametri sono impostati sul valore 3. Scusa la mia ignoranza: non mi pare che il TCS sia disattivato, ma bens? su valore 3. Mi sbaglio?

Si ma se tieni attivo scs l'elettronica in automatico di esclude il tcs fino al raggiungimento del livello di derapata impostata,una volta raggiunto ritorna a lavorare il tcs,questo detto in parole povere,se invece tu escludi l'scs la moto non derapa perch? il tcs te lo impedisce

Comment

X
                              Working...
                              X