Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha R1 2015/2016 settaggio YRC

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Yamaha R1 2015/2016 settaggio YRC

    Ciao a tutti, sto leggendo il manuale di uso e manutenzione della nuova R1 (appena arrivata) e vorrei chiedervi come avete personalizzato i vari controlli.
    Nello specifico, come settate e quali variazioni apportate al setting di serie di PWR, TCS, SCS, LIF per uso pista e per uso stradale sportivo.
    Grazie!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by BARONCIO View Post
    Ciao a tutti, sto leggendo il manuale di uso e manutenzione della nuova R1 (appena arrivata) e vorrei chiedervi come avete personalizzato i vari controlli.
    Nello specifico, come settate e quali variazioni apportate al setting di serie di PWR, TCS, SCS, LIF per uso pista e per uso stradale sportivo.
    Grazie!
    Ciao.premetto che io di pista non ne faccio,entro una vota all'anno a Monza e basta,io l'scs lo tengo su of,sentire la moto che parte di culo non e' simpatico,se sei un pilota esperto e'tutto un altro discorso ma altrimenti meglio evitare,in linea di massima le impostazioni predefinite mi stanno bene,quello che cambio e' il valore del pwr,nel senso che magari metto in mappa b oppure c ma come pwr tengo sempre 1,la mappa d invece la tengo molto molto conservativa e la uso per viaggiare in 2 o per condizioni meteo schifose,
    Last edited by teo74; 24-03-16, 11:05.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Come si passa da cruscotto strada a race?

      Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by BARONCIO View Post
        Come si passa da cruscotto strada a race?

        Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
        Tien premuta la rotellina sulla destra,si apre il men? a tendina,la prima voce e' display setting,li scegli se Street o race

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by BARONCIO View Post
          Come si passa da cruscotto strada a race?

          Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
          Ma per ora la modalit? race non dovrebbe servirti visto che sei in rodaggio,gli 8000 non li devi vedere

          Comment


          • Font Size
            #6
            Certo..era solo x sapere. Grazie mille!!!

            Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao, anche io con la 2015 SCS off su strada per gli stessi motivi ... In pista non ho esperienza perch? sono riuscito ad andarci una volta sola con quella moto ...


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ascao View Post
                Ciao, anche io con la 2015 SCS off su strada per gli stessi motivi ... In pista non ho esperienza perch? sono riuscito ad andarci una volta sola con quella moto ...


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Scusate, l'SCS sarebbe lo slide control, ovvero lo "scorrimento". Da ci? che ho letto...ha quattro regolazioni. Non ? che vi riferite al sistema LCS?

                Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Lcs e' il launch control e si usa per le partenze un gara ...
                  Stiamo parlando dello slittamento controllato in curva, SCS ...


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ascao View Post
                    Lcs e' il launch control e si usa per le partenze un gara ...
                    Stiamo parlando dello slittamento controllato in curva, SCS ...


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Appunto...se lo tieni su OFF....meglio attivarlo no? Ci sono 4 valori mi pare

                    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se ti piace che su strada prima la moto ti scoda e poi (e sottolineo il poi ... SCS richiede il TCS ma lo inibisce finch? non termina di lavorare) inizia a lavorate il traction control allora lo tieni attivo. Se invece come me preferisci non correre rischi inutili e spaventi pericolosi su strada allora lo metti off.
                      A te la scelta ... Se poi sei un pilota la scelta ? facile 😜


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Guardando il setting di base, la mappa C sarebbe quella stradale. Le prime due (A e B) per uso pista. Nella mappa C, tutti i parametri sono impostati sul valore 3. Scusa la mia ignoranza: non mi pare che il TCS sia disattivato, ma bens? su valore 3. Mi sbaglio?

                        Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by BARONCIO View Post
                          Certo..era solo x sapere. Grazie mille!!!

                          Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
                          Ovviamente scherzavo,dal telefono non sono uscite le faccine

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by teo74 View Post
                            Ovviamente scherzavo,dal telefono non sono uscite le faccine
                            Certo ci mancherebbe!

                            Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by BARONCIO View Post
                              Guardando il setting di base, la mappa C sarebbe quella stradale. Le prime due (A e B) per uso pista. Nella mappa C, tutti i parametri sono impostati sul valore 3. Scusa la mia ignoranza: non mi pare che il TCS sia disattivato, ma bens? su valore 3. Mi sbaglio?

                              Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
                              Si ma se tieni attivo scs l'elettronica in automatico di esclude il tcs fino al raggiungimento del livello di derapata impostata,una volta raggiunto ritorna a lavorare il tcs,questo detto in parole povere,se invece tu escludi l'scs la moto non derapa perch? il tcs te lo impedisce

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X