Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rumore r1 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rumore r1 2015

    Salve a tutti.
    Sto facendo il rodaggio dell' r1 2015 e mi sono accorto che ogni tanto mentre vado a gas chiuso (ad es. quando chiudo il gas prima di entrare in curva e dopo aver scalato) sento un rumore particolare simile a un "fruscio / vibrazione che mi sembra provenire dal davanti della moto e che si accentua se prendo delle buche o l'asfalto ? + irregolare (credo).
    Ho letto che l'entrata in funzione dell'Abs potrebbe dare questa sensazione ma non avendo mai avuto moto con l'abs e la prima volta che lo noto.
    Qualcuno ha notato questa cosa ?
    A me sembra normale anche xch? la moto per il resto v? che ? una meraviglia. Solo curiosit?.

    Grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    Se non tocchi il freno non pu? essere l'ABS.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Secondo me ? il rumore di rotolamento della gomma sull'asfalto,cambia a secondo del tipo,l'abs a meno che tu non faccia un inchioda non entra in funzione

      Comment


      • Font Size
        #4
        no non credo che sia l'asfalto. cmq ci far? caso le prossime uscite.
        mi sembrava pi? un rumore tipo variatore ma non ne sono sicuro visto che prima avevo un bicilindrico e mi devo ancora adattare ai 4 cilindri. Magari ? l'antisantellamento.

        altra domanda
        gli spuncioni di metallo che ci sono sotto le pedane originali si possono levare o bisogna cambiare le pedane? perch? mi sembrano un po' pericolosi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by floriano View Post
          no non credo che sia l'asfalto. cmq ci far? caso le prossime uscite.

          mi sembrava pi? un rumore tipo variatore ma non ne sono sicuro visto che prima avevo un bicilindrico e mi devo ancora adattare ai 4 cilindri. Magari ? l'antisantellamento.



          altra domanda

          gli spuncioni di metallo che ci sono sotto le pedane originali si possono levare o bisogna cambiare le pedane? perch? mi sembrano un po' pericolosi.


          Per il rumore non saprei proprio, sulla mia mai notato ...
          Gli spuntoni si svitano e li puoi togliere ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Forse ? il rumore in rilascio del motore a scoppi irregolari. Oppure le valvole rumorose, nell'fz6 e poi fz1 lo avvertivo sempre.

            Comment


            • Font Size
              #7
              grazie per le risposte.
              cmq il rumore sar? normale anche perch? ho appena fatto il richiamo del cambio e il concessionario ha anche provato la moto e non mi ha detto niente.

              per gli spuntini. dove si svitano che non riesco a cavarli ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by floriano View Post
                grazie per le risposte.
                cmq il rumore sar? normale anche perch? ho appena fatto il richiamo del cambio e il concessionario ha anche provato la moto e non mi ha detto niente.

                per gli spuntini. dove si svitano che non riesco a cavarli ?
                Gli spuntini gli togli usando una semplice chiave di 7, c'? l'invito appena sotto la pedana dove inizia lo spuntino stesso.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ok grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by floriano View Post
                    no non credo che sia l'asfalto. cmq ci far? caso le prossime uscite.
                    mi sembrava pi? un rumore tipo variatore ma non ne sono sicuro visto che prima avevo un bicilindrico e mi devo ancora adattare ai 4 cilindri. Magari ? l'antisantellamento.

                    altra domanda
                    gli spuncioni di metallo che ci sono sotto le pedane originali si possono levare o bisogna cambiare le pedane? perch? mi sembrano un po' pericolosi.
                    Escludo l'anti saltellamento,se non pesti giu le marce in scalata facendo scalate serie non lavora nemmeno

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      no guarda ho risolto. il motore non centra niente. ho nototato che se da fermo tiro il freno davanti e spingo gi? le sospensioni sento subito un "toc" "toc" che si vede che quando prendo una buca o un dosso mi da quella sensazione. anche perch? oggi sono andato a fare un giro e ci ho fatto caso.
                      Cmq quando vado a fare il tagliando provo a chiedere.
                      Ma ? quasi impercettibile. insomma una stronzata che per? volevo chiedervi visto che sulle moto precedenti non ci avevo mai fatto caso.

                      Per il resto la moto fa davvero paura !! a chi ? in attesa consiglio di tenere a botta perch? ne vale davvero la pena. poi questo week danno brutto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        rumore r1 2015

                        Toc toc quando affondi e torna su 🤔
                        Mi vengono in mente due cose:
                        - le boccole dei dischi flottanti che hanno un po' di gioco quando sono freddi
                        - il dado del canotto che si ? mollato



                        Ascao
                        Last edited by Ascao; 19-04-16, 16:56.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io ho notato un rumore come un sibilo ma ho pensato fosse una cosa tipo il Volano o la frizione

                          Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X