Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perno dado corona R1 2015/2016

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Perno dado corona R1 2015/2016

    Mi stavo cambiando la trasmissione quando ho spanato di brutto un dado della corona, non chiedetemi come, chiave infilata, usag, eppure.. vab? ormai ? cos?, ho provato in tutti i modi a toglierlo niente da fare alla fine tra pinze, morsa e tutto i resto ho rovinato il perno cos? ho deciso di flexarlo fino alla base del dado, ok tolta la corona mi ritrovo con 4 mm del perno fuori.. e ora sono cazzi..

    Non so se si svita anti orario o orario, ma penso che sia talmente duro che con una pinza non ci riuscirei.. cosa faccio lo foro piano piano e poi allargo il foro sempre di pi? ma poi non ho l'estrattore.. oppure consigli?

  • Font Size
    #2
    Ciao per esperienza e lavoro posso darti solo un consiglio oltre quello che hai detto tu di forare,mettere un dado che entra sul pezzetto di bullone che esce e saldarlo a filo continuo perch? a elettrodo crei scoria e non tiene bene se non sei del mestiere..
    copri bene tutto intorno in modo che non rovini nulla una volta saldato il dado fidati che esce lascialo solo raffreddare.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by existingandre View Post
      Ciao per esperienza e lavoro posso darti solo un consiglio oltre quello che hai detto tu di forare,mettere un dado che entra sul pezzetto di bullone che esce e saldarlo a filo continuo perch? a elettrodo crei scoria e non tiene bene se non sei del mestiere..
      copri bene tutto intorno in modo che non rovini nulla una volta saldato il dado fidati che esce lascialo solo raffreddare.
      Ho provato a fare il foro con delle punte al cobalto che ho, ne ho rotte 5 perch? ? fatto in acciaio quel perno, quindi servono punte apposite e direi anche un trapano a colonna, prima di fare danni lo porto da un professionista, ormai luned?, il week ? andato potrei usare gli altri 4 perni ma non mi fido, se sono 5 strette da 100 Nm un motivo ci sta.

      Avevo giocato il jolly andando da un meccanico, quando ho visto che mi ha stretto i porta corona dentro la morsa gli ho detto, no lascia stare, ha insistito dicendomi che aveva le protezioni in alluminio ma ho preferito rinunciare.

      Vediamo che trucidata mi chiedono per toglierlo e sostituirlo.
      Last edited by Schwarzenegger; 30-04-16, 14:16.

      Comment

      X
      Working...
      X