Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio, r1 2015 o 2016?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio, r1 2015 o 2016?

    Buongiorno ragazzi,
    come da titolo, per uso pista cosa consigliate?? La 2015 ha cos? tanti problemi come si dice o la cosa ? limitata al richiamo del cambio?? Perch? leggendo si capisce che hanno cambiato anche componenti interni al motore come pistoni e albero motore e a sentire qualche voce del paddock qualcuno ha avuto anche rotture di motore...
    Alla fine guardando il poco usato che c'? in giro la differenza ? di circa 1000 euro tra una 2015 ed una 2016. Vale la pena spenderli oppure meglio investirli nella preparazione della moto?
    Inoltre qualcuno potrebbe darmi qualche info sulla funzione della centralina "Peppizzata"?
    Grazie mille

  • Font Size
    #2
    sono la stessa moto...non pensare a tutte le cazzate che sparano le persone...io ho visto i grafici al concesionario yamaha del mio amico di tutto quello che e' cambiato da 15 a 16 e i pistoni non sono cambiati...sono le fasce che sono cambiate...hanno messo tipo una rondella all'albero motore non ricordo all'altezza della terza biella se non sbaglio, hanno cambiato un pezzo nel gruppo di corrente e hanno fatto una piccola modifica alla testa togliendo un pezzetto...la moto e' la stessa e una volta fatti i richiami e' tutto ok...tutti si fanno seghe mentali ma il problema dell'olio e' avvenuto su motori hyper pompati e solo su alcuni...infatti molti preparatori usano i pistoni con le fasce della 2015...quindi se risparmi non farti seghe mentali prendi la 2015

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Muzedon View Post
      sono la stessa moto...non pensare a tutte le cazzate che sparano le persone...io ho visto i grafici al concesionario yamaha del mio amico di tutto quello che e' cambiato da 15 a 16 e i pistoni non sono cambiati...sono le fasce che sono cambiate...hanno messo tipo una rondella all'albero motore non ricordo all'altezza della terza biella se non sbaglio, hanno cambiato un pezzo nel gruppo di corrente e hanno fatto una piccola modifica alla testa togliendo un pezzetto...la moto e' la stessa e una volta fatti i richiami e' tutto ok...tutti si fanno seghe mentali ma il problema dell'olio e' avvenuto su motori hyper pompati e solo su alcuni...infatti molti preparatori usano i pistoni con le fasce della 2015...quindi se risparmi non farti seghe mentali prendi la 2015
      Ottimo, era quello che volevo sentire. Sinceramente non mi interessano le piccole modifiche, volevo sapere se c'era qualcosa di strutturale o comunque di importante... Per quanto riguarda l'elettronica?? Sentivo di una mappatura diversa...

      Comment


      • Font Size
        #4
        e' la stessa moto quindi se orendi la 2015 prima di consegnartela sicuramente la attaccano al computer e se ci sta una mappa e' per r1 15/16...se la tua moto ha un aggiornamento vecchio quando la attaccano fanno l'ultimo aggiornamento disponibile per la r1 15/16...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Muzedon View Post
          e' la stessa moto quindi se orendi la 2015 prima di consegnartela sicuramente la attaccano al computer e se ci sta una mappa e' per r1 15/16...se la tua moto ha un aggiornamento vecchio quando la attaccano fanno l'ultimo aggiornamento disponibile per la r1 15/16...
          Si, ? procedura normale... Tra l'altro quella che vado a vedere ? in vendita in un concessionario Yamaha ufficiale che ha sempre seguito la moto (richiamo cambio compreso), per? purtroppo sono passati 13 mesi dall'immatricolazione e non ? possibile effettuare l'estensione garanzia a quanto pare... Domani mi informo!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Altri??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non ho capito...... Aggiornano la 15 col software della 16?

              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                Non ho capito...... Aggiornano la 15 col software della 16?

                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
                Si parla di aggiornamenti software... In ogni moto se c'? qualche aggiornamento del software quando si attacca alla diagnosi in automatico viene installato l'ultimo aggiornamento!!
                Last edited by N4Bb0; 07-06-16, 19:30.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Lo avevo capito, ma credevo fossero cose "riservate" alle italiane. Non ricordo che una giapponese abbia mai provveduto a fare aggiornamenti sull elettronica fino ad ora. Non mi riferisco solo ai controlli che alle jap sono mancati, ma anche all' iniezione...

                  Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se vuoi a modena c'? un mio amico che vende una r1 2015 con 1300 km a 15.000 ed estensione di garanzia con gi? il richiamo del cambio fatto e rodaggio fatto scrupolosamente. La moto e tutta originale. Attualmente monta carene racing ma penso la abbia usata solo una volta in pista da vero amatore. Penso la venda per problemi famigliari.
                    Se sei interessato contattami in privato.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Anche io ti consiglio la 2015, cambia poco e sicuro ti installano l'ultimo aggiornamento prima di consegnartela

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by floriano View Post
                        Se vuoi a modena c'? un mio amico che vende una r1 2015 con 1300 km a 15.000 ed estensione di garanzia con gi? il richiamo del cambio fatto e rodaggio fatto scrupolosamente. La moto e tutta originale. Attualmente monta carene racing ma penso la abbia usata solo una volta in pista da vero amatore. Penso la venda per problemi famigliari.
                        Se sei interessato contattami in privato.
                        A saperlo prima... Ho firmato oggi per una bella '15!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se puoi scegliere 2016 sicuramente, ne vale la pena

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            quindi, in effetti per chi di voi le ha avute a disposizione entrambe, ci sono delle differenze "tangibili e reali"? E se posso osare, ce le potete spiegare? Perch? ? tutto poco chiaro... Grazie....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Tony, spero sia pi? fortunato di me...... Io non ho mai avuto risposte a questo quesito.......

                              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X