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Ttr anni 2000

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    #1

    Ttr anni 2000

    Sto cercandone una cosa dovrei guardare con pi? attenzione?😉

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    #2
    Non ? una moto che da particolari e dispendiosi problemi. Fai i soliti controlli. A volte fischia il cambio sopratutto in terza. A volte fischia anche con tutte le marce. Meglio se ne prendi una su cui non abbiano lavorato sul motore o che comunque hai la sicurezza che ci ha messo mano gente competente. Se ? stata smontata la testa spesso perde dalla tenuta del condotto di lubrificazione tra testa e cilindro, a volte anche tra cilindro e carter. Succede sopratutto quando non usano le guarnizioni originali. Altre perdite sono possibili a causa di filettature che si spanano, la pi? comune (succede spessissimo a causa della filettatura molto corta, anche sui 660 yamaha) ? nella zona del filtro dell'olio, ma non preoccuparti, di solito ? minima e comunque la cosa si pu? risolvere facilmente. Pi? brutto ? se si spana la filettatura del tendicatena, sopratutto perch? vuol dire che qualcuno non preparatissimo ci ha messo le mani e i problemi potrebbero essere altri. Sopratutto perch? se si monta male l'imbiellaggio soffre un po' ma riesce a macinare comunque chilometri a non finire.
    Ad ogni modo sono cose che vedrai con i soliti controlli delle perdite.
    Ha il decompressore esterno e a volte viene registrato male, troppo tirato o troppo poco. Nel primo caso tocca leggermente sulla valvola, te ne accorgi che senti un tichettio e che se tocchi l'alzavalvole senti proprio il tocco della valvola, con i problemi che immagini. Nel secondo la pedivella diventa quasi inamovibile. Qualcuno usa decompressori manuali artigianali, se fatti male succede che la valvola tocchi sul pistone. Quindi se puoi controlla la compressione. Arrivare alla candela ? un po' un casino, ma almeno sei sicuro che sia a posto di termica. Se il motore ha tantissimi chilometri le valvole possono non avere una tenuta perfetta, purtroppo la testa non ? quella dell'xt che non dava problemi nemmeno dopo un milione di chilometri.
    Boh, se ricordo qualcos'altro ti dico.

    Ho scritto un sacco di cose ma non preoccuparti, ? pi? facile trovare una moto in perfette condizioni che non una con uno solo di questi difetti. Il 95% di questi sono dovuti a interventi maldestri. E' robusta, bisogna girare senza olio per fermarla. E ti dir? che a parte l'imbiellaggio tutto il resto si salva anche in questo caso.

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