Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

LO SO che siete un popolo di smanettoni...ma qualcuno...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

LO SO che siete un popolo di smanettoni...ma qualcuno...

sa dirmi come va la FZ6 carenata ultimo modello?

Ho sentito dire che ha problemi al TPS (che non so nemmeno cosa sia)....

magari e' la moto della vostra tipa.....ma a me servirebbe al posto che comprare un odiato scuter, per andare al lavoro tutti i giorni......dai ditemi se qualcuno di voi ne sa' qualcosa...

alegher

hal

• Font Size
    Il TPS ? il Throttle Position Sensor (sensore di apertura dell'acceleratore) che hanno tutte le jap fin dai modelli 1994 e gi? di l?..... non credo abbia problemi in quanto monta il "solito" motore dell'R6 che va molto bene; quindi informati meglio

La moto non so come va xch? non l'ho mai provata

Comment

• Font Size
      Originally posted by KneeSlider
      Il TPS ? il Throttle Position Sensor (sensore di apertura dell'acceleratore) che hanno tutte le jap fin dai modelli 1994 e gi? di l?..... non credo abbia problemi in quanto monta il "solito" motore dell'R6 che va molto bene; quindi informati meglio

La moto non so come va xch? non l'ho mai provata

grazie per le info. La fonte della voce e' il forum di fazer italia, quindi meglio di cosi......a molti gli si e' rotto il TPS (cambiato in garanzia) e cio' gli provocava spegnimenti e cali di regime soprattutto in marcia cittadina...

grazie ancora

Alegher

hal

Comment

• Font Size
        Se ti serve x un uso "tranquillo" di cui ? nata quella moto..va + che bene..se la vuoi portare in pista..non ? la moto che fa x te allora...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Manetta
          Se ti serve x un uso "tranquillo" di cui ? nata quella moto..va + che bene..se la vuoi portare in pista..non ? la moto che fa x te allora...
          nooo manetta che pista.....tragitto casa lavoro casa tutti i giorni e qualche giretto nei weekend (roba da 300Km al massimo)..... credo che per questo tipo di uso la moto vada + che bene.....con un occhio anche ai costi di gestione....

alegher

hal

Comment

• Font Size
            L'hanno presa due miei amici ultimamente, e ci ho fatto un giretto. E' molto comoda, ed ha una linea formidabile. La forcella anteriore ? molto morbida, ma per l'uso che ne vuoi fare te va benissimo, perch? non ? proprio il caso di sentire nelle ossa tutte le irregolarit? dell'asfalto.

Il manubrio alto garantisce un'agilit? e maneggevolezza ottimale per la guida in citt?, e l'ammorbidimento dell'erogazione del cattivissimo motore dell'r6 consente di avere una spinta piena fin dai bassi regimi. Secondo me poi ti puoi divertire anche nelle gite, perch? no.

Inesistente ? la protezione aerodinamica, e i miei amici non vogliono montare il cupolino perch? sostengono che ? troooooppo brutto!

La qualit? di alcuni particolari tecnici, come le pedane, non ? a livello delle moto pi? costose, ma poco importa, nell'insieme la qualit? yamaha ? percepibile con chiarezza. Da qualche parte hanno dovuto risparmiare.
            La forcella anteriore non ? regolabile, come pure il mono, a parte il precarico, comunque difficilmente raggiungibile, a quello che ho visto.

La posizione in sella, per me che ho una statura media, ? ottima.
            La gommatura non ? sportiva, ma va bene per fare tutto, tutto l'anno.
            Per finire, penso che sia una delle pi? belle naked che hanno fatto, e non ? poco se si considera che questo risultato ? stato ottenuto con un sellone grande, unico e non sfalsato nei piani, che garantisce anche al secondo una posizione confortevole.

Comment

• Font Size
              Originally posted by maledetto
              L'hanno presa due miei amici ultimamente, e ci ho fatto un giretto. E' molto comoda, ed ha una linea formidabile. La forcella anteriore ? molto morbida, ma per l'uso che ne vuoi fare te va benissimo, perch? non ? proprio il caso di sentire nelle ossa tutte le irregolarit? dell'asfalto.

Il manubrio alto garantisce un'agilit? e maneggevolezza ottimale per la guida in citt?, e l'ammorbidimento dell'erogazione del cattivissimo motore dell'r6 consente di avere una spinta piena fin dai bassi regimi. Secondo me poi ti puoi divertire anche nelle gite, perch? no.

Inesistente ? la protezione aerodinamica, e i miei amici non vogliono montare il cupolino perch? sostengono che ? troooooppo brutto!

La qualit? di alcuni particolari tecnici, come le pedane, non ? a livello delle moto pi? costose, ma poco importa, nell'insieme la qualit? yamaha ? percepibile con chiarezza. Da qualche parte hanno dovuto risparmiare.
              La forcella anteriore non ? regolabile, come pure il mono, a parte il precarico, comunque difficilmente raggiungibile, a quello che ho visto.

La posizione in sella, per me che ho una statura media, ? ottima.
              La gommatura non ? sportiva, ma va bene per fare tutto, tutto l'anno.
              Per finire, penso che sia una delle pi? belle naked che hanno fatto, e non ? poco se si considera che questo risultato ? stato ottenuto con un sellone grande, unico e non sfalsato nei piani, che garantisce anche al secondo una posizione confortevole.
              grazie...solo una precisazione sulla protezione aerodinamica....tu parli della naked o della semicarenata? se parli della prima e' giusto che non sia protettiva, non ha niente... per la seconda mi stupirei visto che un cupolino c'e' ed e' evidente

alegher

Hal

Comment

• Font Size
                Un mio amico l'ha presa soprattuto per andare al lavoro a Milano (ripeto Milano) e si trova da dio... con la scusa ora la usa anche nel week-end...

Il problema che hai detto tu non so niente...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by hal1969it
                  grazie...solo una precisazione sulla protezione aerodinamica....tu parli della naked o della semicarenata? se parli della prima e' giusto che non sia protettiva, non ha niente... per la seconda mi stupirei visto che un cupolino c'e' ed e' evidente

alegher

Hal
                  la fs6 a quello che so ? quella naked senza semicarena n? cupolino (che ? optional) la fazer 600 ? la stessa moto semicarenata. Io prenderei la fazer 600. Adesso vado a vedere per conferma sul sito se ? cos?...

Comment

• Font Size
                    ah, ....la fazer viene chiamata sul sito, nei titoli a sinistra, fz6 fazer. Comunque i miei amici hanno la fz6 zenza carena, quindi io mi riferivo a quella .

Comment

• Font Size
                      Originally posted by maledetto
                      ah, ....la fazer viene chiamata sul sito, nei titoli a sinistra, fz6 fazer. Comunque i miei amici hanno la fz6 zenza carena, quindi io mi riferivo a quella .
                      ok grazie adesso ci siamo.....visto che ero intenzionato a prendere quella carenata, o semi carenata, ero preoccupato di non avere un minimo di protezione.......

alegher

hal

Comment

• Font Size
                        Hal allora ? perfetta....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Manetta
                          Hal allora ? perfetta....
                          ci pensero' per il momento mi godo il mio vufero....

alegher

hal

Comment

• Font Size
                            Fra le nude che ho provato (Hornet, Monster900, Z750, FZ&) sicuramente la peggiore.
                            Non discuto la linea che ? soggettiva, ma il motore non si adatta affatto al tipo di moto. Vuotissimo in basso ( e per basso dico 9000/10000 giri) con una buona progressione in alto. Se si vuole uscire decentemente da una curva o per fare un sorpasso bisogna sempre e comunque scalare marcia con l'effetto di rendere la guida frenetica e poco appagante su strada.
                            La vedrei bene su pista, ma per questo credo siano pi? indicate altre moto

Comment

• Font Size
                              Originally posted by staccatore
                              Fra le nude che ho provato (Hornet, Monster900, Z750, FZ&) sicuramente la peggiore.
                              Non discuto la linea che ? soggettiva, ma il motore non si adatta affatto al tipo di moto. Vuotissimo in basso ( e per basso dico 9000/10000 giri) con una buona progressione in alto. Se si vuole uscire decentemente da una curva o per fare un sorpasso bisogna sempre e comunque scalare marcia con l'effetto di rendere la guida frenetica e poco appagante su strada.
                              La vedrei bene su pista, ma per questo credo siano pi? indicate altre moto
                              be in effetti leggendo le impressioni di quelli di suberbike italia, le tue impressioni sono le stesse di quella banda di svitati......pero' dipende anche cosa sei abituato ad usare.....mancanza ai bassi sotto gli 9/10000g...be se vieni da una Hayabusa ok, ma se passi alla Fz6 da un ER-5 della Kawa :P :P :P

scherzo ovviamente...esagero ma quello che volevo dire si e' capito, o no?

alegher
                              hal

Comment

X
                              Working...
                              X