Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Valore R1M

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Valore R1M

    Secondo voi che valore perdiamo annualmente?

    Secondo me appena si esce dalla concessionaria si perde l'iva.

    Poi per? bisogna tenere conto che ? una serie limitata e che non ce ne sono molte in Italia, mi sto chiedendo quanto cala al 2 anno e al terzo..

    Cambiare ogni 2 anni ammesso che facciano altre limited diventa un po' palloso e forse anche uno sperpero di denaro perch? se fai ogni due anni perdi tranquillamente 5000 k a botta se va bene.

    Cosa ne pensate?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Schwarzenegger View Post
    Secondo voi che valore perdiamo annualmente?

    Secondo me appena si esce dalla concessionaria si perde l'iva.

    Poi per? bisogna tenere conto che ? una serie limitata e che non ce ne sono molte in Italia, mi sto chiedendo quanto cala al 2 anno e al terzo..

    Cambiare ogni 2 anni ammesso che facciano altre limited diventa un po' palloso e forse anche uno sperpero di denaro perch? se fai ogni due anni perdi tranquillamente 5000 k a botta se va bene.

    Cosa ne pensate?
    Cambio la moto tutti gli anni...posso dirti...una moto da 16000....comprata a febbraio....ad ottobre vale gi? 12000 euro. Conviene tenerle sempre due anni. Far? cos? con la mia nuova r1. Bisogna cercare di stare sotto i 20000 km

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Bisogna vedere.. cmq. le R1M sono parecchio ricercate....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Beltracom View Post
        Cambio la moto tutti gli anni...posso dirti...una moto da 16000....comprata a febbraio....ad ottobre vale gi? 12000 euro. Conviene tenerle sempre due anni. Far? cos? con la mia nuova r1. Bisogna cercare di stare sotto i 20000 km

        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
        Potrei cambiarla anche ogni anno per? pensandoci buttare via 5000 euro al colpo non ? una gran furbata, purtroppo l'iva ? una gran fregatura.
        Io ho avuto tutte le R1 tranne la 2009-2014 e qui viene il problema, allora questo modello secondo me ha avuto successo, ? molto simile a una m1 esteticamente ed era un po' il sogno di tutti, gran motore, gran ciclistica, per? avendo avuto un altra serie limitata so che solitamente Yamaha non fa tutti gli anni una limited anche se sono gi? stato smentito con la 2016, sembrerebbe che ci sono R1M 2016 oppure sono importate da altri paesi e rivendute come 2016. Il punto ? questo secondo me faranno solo un leggero restyling probabilmente solo affinamenti meccanici e colorazione e per il resto rimarr? invariata, i primi anni cambiavano ogni 2, la 04 dur? 3 anni, la brutta 6, si insomma se non esce bella ti tieni la precedente, oppure cambi solo per averla nuova.
        Ogni due anni, smonta tutto, rimettila originale... bella rotta di palle, anche perch? se la vendi con i vari accessori racing, tutti fanno i furbi a ribasso, solo che con me non funziona, di certo non gli do migliaia di euro di pinze a gratis o altro.

        Originally posted by mito22 View Post
        Bisogna vedere.. cmq. le R1M sono parecchio ricercate....
        Secondo me si, ma ? difficile sparare un valore, se vai da un conce ti incula ma poi la rivende a prezzone, i privati vanno a ribasso, sui forum pure..

        Comment


        • Font Size
          #5
          io ragiono male lo so, ma diversamente.... La moto la cambio poco spesso e poi "la vecchia" me la tengo.... Un po' perch? mi ci affeziono, un pochino perch? come dice schwarzenegger quando la vendi tutti provano a tirarti il collo e a farti il favore di prendertela per poi godersela pagandoti una ceppa!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            per come la vedo io la M non ? limited edition (vedi l'anniversario) la M ? a numero chiuso ogni anno per il fatto che dietro si porta i vari eventi collegati e di conseguenza per poterli gestire al meglio il numero ? chiuso ma ? impensabile che la moto di punta sia limited edition
            poi il discorso iva, pezzi after ecc ? lo stesso per tutte lo moto a darle dentro non valgono un *****, al privato magari non piaccioni come versione finale quindi dice non vorrei quello o quell'altro
            certo ? che cambiarla ? perdiyta di soldi e di tempo, rovescio della medaglia ? il mezzo sempre nuovo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by carloflower7 View Post
              per come la vedo io la M non ? limited edition (vedi l'anniversario) la M ? a numero chiuso ogni anno per il fatto che dietro si porta i vari eventi collegati e di conseguenza per poterli gestire al meglio il numero ? chiuso ma ? impensabile che la moto di punta sia limited edition
              poi il discorso iva, pezzi after ecc ? lo stesso per tutte lo moto a darle dentro non valgono un *****, al privato magari non piaccioni come versione finale quindi dice non vorrei quello o quell'altro
              certo ? che cambiarla ? perdiyta di soldi e di tempo, rovescio della medaglia ? il mezzo sempre nuovo
              Direi che ? evidente che comunque in Italia sono contate e comunque monta componenti e accessori di tutto rispetto che solitamente una moto base non ha quindi non ? proprio cos? diffusa da non creare interesse.

              Per il resto negli anni ho imparato che se te la modifichi quando la vendi la miglior cosa e darla completamente originale oppure se uno ? interessato la vendi con gli accessori ma di solito la soluzione vincente ? la prima mentre gli accessori a parte.

              Cambiare la moto si hai il modello sempre nuovo, ma perdi migliaia di euro di iva subito e non ? molto geniale, inoltre perdi mesi per farla come vuoi perch? magari non ? pronta la carena o lo scarico o i pezzi e ti tocca aspettare, diventa palloso ogni 2 anni farlo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Finch? non esce il modello nuovo, sicuramente tiene bene il prezzo, calcoliamo poi che questa R1M ? stata spesso in lista d'attesa, non ? stato come per la 2009 che dopo un p? non sapevano come darla via.

                R1M 2015 ore a che prezzo si trovano?

                Comment

                X
                Working...
                X