Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lutto Yamaha.......Chiude i battenti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    flaz sono talmente in assetto che faresti fatica a passarmi!!!

    mammamia,qui lo detta grossa!!

    Comment


    • Font Size
      #47
      Tu passami pure che ti guardo le spalle!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by pippozxr400
        flaz sono talmente in assetto che faresti fatica a passarmi!!!

        mammamia,qui lo detta grossa!!
        Puppuzzo adesso tiro fuori la lupara e la coppola !!!!!
        Siete bravi solo a copiare !!!!!!
        Il terminale unico E' nostro !!!!!!!!!
        basta dirlo alla honda e vi passiamo i progetti di 10 anni fa
        Che per voi e' pure troppo !!!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Shadowman
          Originally posted by pippozxr400
          flaz sono talmente in assetto che faresti fatica a passarmi!!!

          mammamia,qui lo detta grossa!!
          Puppuzzo adesso tiro fuori la lupara e la coppola !!!!!
          Siete bravi solo a copiare !!!!!!
          Il terminale unico E' nostro !!!!!!!!!
          basta dirlo alla honda e vi passiamo i progetti di 10 anni fa
          Che per voi e' pure troppo !!!
          Allora Rossi l'anno prox. corre ancora con la honda e non lo sapevo!!!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by gfgufo
            Originally posted by Shadowman
            Originally posted by pippozxr400
            flaz sono talmente in assetto che faresti fatica a passarmi!!!

            mammamia,qui lo detta grossa!!
            Puppuzzo adesso tiro fuori la lupara e la coppola !!!!!
            Siete bravi solo a copiare !!!!!!
            Il terminale unico E' nostro !!!!!!!!!
            basta dirlo alla honda e vi passiamo i progetti di 10 anni fa
            Che per voi e' pure troppo !!!
            Allora Rossi l'anno prox. corre ancora con la honda e non lo sapevo!!!
            Rossi lasciamolo fuori visto che li si parla di altro !!!!Un campione del mondo rimane sempre un campione !!!!Considerando che da honda e' passato a Yamaha si parla comunque di vertici !!!!
            e non di brocchi !!!!!

            Comment


            • Font Size
              #51
              copiare?? quando la yamaha fece ai suoi tempi l'rd 500 gli scarichi dove gli aveva caro shadow??? e la honda dov'era??? indietro di 2 3 anni!! vedi la mitica suzuki rg gamma 500!!!

              pane per i miei denti.........

              Comment


              • Font Size
                #52
                Non pensavo di fare tutto sto macello comunque quello che ho detto rispecchia la verit?.
                Forse non lo sapete ma correre con una giapponese vuol dire un risparmio del 60 % rispetto a una 998 o adirittura 999 replica SBK.
                Ricordo infatti che queste ultime costano circa 230/250 milioni + 30 milioni per il motore (parlo in lire per essere chiari) e un motore dura per un Team che vuol arrivare fra i primi 7/8 circa 1000/1200 Km per i primi adirittura 500/600 ovvero una week-end..poi si va in revisione...
                Ovvio quindi che un team primvato punti a correre con una Jap...per? deve andare almeno quasi come una Ducati privata...e qui arrivano i dolori....
                La maggior parte cerca un appoggio interno alle case ovvero io corro e pago la stagione tu mi dai lo sviluppo gratis....
                A questo punto arriva il fattaccio dei regolamenti e il ripensamento delle case........ma gi? dopo la fiera i team privati maggiori avevano comparato le 4 jap al banco.....e i risultati di poco ma sono a favore della Honda....e qui mi fermo senn? (se mi leggono non mi dicono pi? nulla).....comunque siamo intorno ai 143 alla ruota.........
                Diciamo che rispetto alle moto dell'anno scorso le nuove moto hanno guadagnnato circa un 7/8% in pi? chi come ha fatto honda ricostruendo il motore e impiegando materiali migliori chi come yamaha aumentando il rapporto tra corsa e alesaggio e aumentado (inclinando i cilindri) maggiore spazio per il volume dell'air-box cercando quindi un maggior allungo problema pi? difficile da risolvere sui grossi 1000 rispetto alle 600
                La Kawa come di trdizione sfoggia un gran motore ma rimangono alcuni dubbi sull'utilizzo di un telaio cos? "innovativo" e mai sperimentato in precedenza.

                Per il resto ? la solit? storia mercato che ristagna persone sempre pi? tifose(anche l'appassionato sta cambiando) e gli uffici marketing trovano sempre la soluzione giusta per parlarne.....basta che se ne parli...di che cosa....ma di moto!!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  grande pani!!!!!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Mi permetto di ringraziare pubblicamente Pani per queste belle info! Specie sulla durata dei motori ducati visto che era un p? che cercavo info certe ma tutti dicono e non dicono....
                    Bravo Pani! Parla chiaro che pure un idiota come me capisce!

                    PS- Ma a stagione iniziata puoi dar qualche dritta sui lavori che fate per pepare la moto? Che son sempre + ingordo di nozioni tecniche (a dir il vero sto pure pensando di rimettermi a studiare....)

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      allora,ho appena finito di farmi 2 chiacchiere telefoniche con uno che in SBK ci LAVORA da 8 anni.....
                      L'unica Honda che va' e' quella del team Ten Kate........
                      le altre possono anche rimanere a casa.....
                      la R1 a sua detta e' "una gran bella moto,fatta molto bene....a magny cours l'ho vista e sentita bene,va' molto forte"....
                      il Kawa,che LUI conosce molto bene,"e' tutto da sviluppare e penalizzato dalla mancanza del kit ufficiale,ma sara' li' anche lei"....
                      le potenze alla ruota che lui mi ha riferito sono discretamente piu' alte.
                      e comunque mi ha ricordato:"ricordati che parliamo di moto che correranno un campionato mondiale,non quelle che avrete voi sotto il cxxo!!!!"

                      a buon intenditor....

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Oggi ero in visita in un Team semiufficiale molto famoso(cesura) ve lo dico per farvi rendere conto di che cosa sono capaci le case......tutto il sistema di pompanti lamelle camere di compensazione che i team utilizzano in Supersport.....

                        Si prende una forcella originale di una 600 la si smonta completamente e si ricostrisce tutto l'interno utilizzando materiale da Motogp...che utilizzavano prima dell'avenire delle nuove forcelle pressurizzate.....ebbene era un ribollire di titanio ....... per? posso dirvi prezzo e marca Showa costo kit 15.000 euro.........cose pazzesche....la competizione l'anno prossimo sar? in Supersport ? quella la categoria presecelta per la lotta fra le case...la SBK torner? alle origini pi? antiche e vedrete che non appena le Ducati si ritireranno dalle SBK i tempi fra le due categorie .........si uguaglieranno ormai siamo a soli 3 secondi di differenza mediamente

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          wow!!!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            PS- Ma a stagione iniziata puoi dar qualche dritta sui lavori che fate per pepare la moto? Che son sempre + ingordo di nozioni tecniche (a dir il vero sto pure pensando di rimettermi a studiare....)

                            Motore droce e delizia facile da spiegare complicato da realizzare.......
                            Concetto di base:
                            Il motore ? come un essere umano ci vuole qquilibrio fra mangiare allenarsi e riposarsi.........
                            Ovvero equilibrio fra immettere benzina-aria far girare il motere a un regime giusto con una curva di coppia fatta bene(senza buchi ai bassi e senza murare agli alti) e una velocit? di uscit? dei gas adeguata alle esigenze ovvero non serve solo una Akrapovic ma serve una Akrapovic per quel tipo di preparazione fatta(ricordo a tal proposito che cambiano diametri e lunghezze delle marmitte fra girare a Monza e Girare a Imola)...
                            Comunque:

                            Le cose da dire sarebbero tantissime e magari piano piano affronteremo un discorso alla volta dividendo il motore in tre parti:
                            Mangiare(iniezione air-box e distribuzione delle benzina)
                            Allenarsi(rapporto di compressione incroci valvole e profili cammes)
                            Riposarsi(colettori sonde lambda e silenziatori)

                            Ma il quale ? una volta capito questo il segreto.......
                            AUMENTARE LE PRESTAZIONI:
                            Per un essere umano correre pi? veloce per un motore fare in modo che le tre fasi avvengano il pi? velocemente e con il maggior equilibrio possibile)
                            Uno che ? riuscito a capire tutto ci? e senza dubbio O roberto e ken take o peppino russo .........

                            Ricordeti per? che i motori ducati sono un'altra cosa hanno uno (stomaco)
                            sistema diverso desmo e rettilineo (? come se avessero uno stomaco dritto) e le fasi durano molto meno(praticamente digeriscono pi? in fretta)......ecco perch? possono arrivare a velocit? del pistoni di ben 27 m/s

                            CHIEDO SCUSA A I CULTORI DELLA TECNICA CHE LEGGENDO QUESTE FRASI AVRANNO I CAPELLI DRITTI MA NON HO TROVATO PAROLE PI? SEMPLICI PER SPIEGARE LA COSA

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              beh,almeno noi mortali capiamo!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by pippozxr400
                                beh,almeno noi mortali capiamo!!!
                                hai ragione pippo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X