Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pompa radiale brembo 19 su R6

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    pompa radiale brembo 19 su R6

    Ciao a tutti. Retaggio della mia brutale ho un paio di pompe radiali brembo che mi piacerebbe provare sulla R6 che sto usando in questo periodo.
    Una ? una 19 fissa l'altra ? la rcs 19x20.
    Qualcuno ha risultati attendibili in merito alla possibilit? di montare una di queste pompe radiali in sostituzione alla pompa originale?

    grazie
    marco

  • Font Size
    #2
    Sulla MT-09, che monta lo stesso impianto frenante della R6, provai la Brembo 19x18, leva di marmo ma frenata "dura" rimontai la pompa di serie e la frenata era pi? incisiva, stesse pastiglie freni e tubi in treccia

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by desmodannato View Post
      Sulla MT-09, che monta lo stesso impianto frenante della R6, provai la Brembo 19x18, leva di marmo ma frenata "dura" rimontai la pompa di serie e la frenata era pi? incisiva, stesse pastiglie freni e tubi in treccia
      grazie x il consiglio

      Comment


      • Font Size
        #4
        la 19 sulla r6 non va bene,ha i pistoncini pinze piccoli ,ci vuole una 16 o 17,
        non ? farina del mio sacco.... lo dice un utente Guidopiano, molto ferrato in materia

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mak66 View Post
          la 19 sulla r6 non va bene,ha i pistoncini pinze piccoli ,ci vuole una 16 o 17,
          non ? farina del mio sacco.... lo dice un utente Guidopiano, molto ferrato in materia
          Esatto Ho rifatto i calcoletti con il mio capo Ing. a lavoro e son venuti fuori dati interessanti, alla fine una 16 ? perfetta, nonostante Brembo la indichi per impianti monodisco

          Comment


          • Font Size
            #6
            Confermo meglio una 16

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmodannato View Post
              Esatto Ho rifatto i calcoletti con il mio capo Ing. a lavoro e son venuti fuori dati interessanti, alla fine una 16 ? perfetta, nonostante Brembo la indichi per impianti monodisco
              Azz, saresti cos? gentile da verificare cosa sarebbe meglio per la r1 crossplane ?
              Ps ha delle pinze a 6 pistoni

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bobber View Post
                Azz, saresti cos? gentile da verificare cosa sarebbe meglio per la r1 crossplane ?
                Ps ha delle pinze a 6 pistoni
                Dovresti dirmi il diametro dei pistoncini

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Diciamo che in teoria per i pistoncini della pinza dell'r6 ? esagerata una pompa freno da 19 rischi di avere cosi un'idraulica sovradimensionata con tutti i contro che ne seguono tipo la scarsa modulabilit?, in pratica molti l'hanno e si trovano bene... tenete conto ke la 19*18 la usano in gp con diametri dei pistoncini pinza da 36/38 per avere un idea...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by desmodannato View Post
                    Dovresti dirmi il diametro dei pistoncini
                    Niente saccio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ho provato la pompa 19x20 della brembo con dischi braking e pastiglie SBS 634 DC DUAL CARBON. Vi posso garantire che ? una meraviglia.
                      Le staccate sono paurose e non soffro particolarmente della presunta mancata modulabilit?.
                      Consigliatissimaaaaaaa!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        pompa radiale r6

                        ciao a tutti ho comprato una r6 con pompa radiale rcs da 19 con dischi distaccati della alth da 6 millimetri

                        premetto che avevo una cbr 2004 con nissin da 19 e al tazio giravo in 1.31.3 dopo 12 anni di fermo e questo tempo dopo 3/4 volte che giravo su quel circuito

                        mi potete dare qualche dritta e cosa ne pensate

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          la rcs ? una pompa assai modulabile.... meno rigida rispetto alle tradizionali brembo. Possiedo entrambe e le ho testate in pista. La rcs ha un maggior affondo, risulta pi? morbida, mentre la tradizionale brembo invece ha un minor affondo. Dipende quale sensazione ti piace di +

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmodannato View Post
                            Esatto Ho rifatto i calcoletti con il mio capo Ing. a lavoro e son venuti fuori dati interessanti, alla fine una 16 ? perfetta, nonostante Brembo la indichi per impianti monodisco
                            Brembo la sconsiglia talmente tanto che l'R6 ha di serie una 16 Brembo....

                            Originally posted by m.moyes View Post
                            la rcs ? una pompa assai modulabile.... meno rigida rispetto alle tradizionali brembo. Possiedo entrambe e le ho testate in pista. La rcs ha un maggior affondo, risulta pi? morbida, mentre la tradizionale brembo invece ha un minor affondo. Dipende quale sensazione ti piace di +
                            l'RCS flette ed ? per questo che la senti pi? modulare. E' una pompa da bar. Domandati perch? non la vedi al CIV.
                            Va talmente "bene" che Brembo ha mantenuto a listino le vecchie radiali.

                            Una pompa da 16 o da 19 costa uguale. Secondo voi gli ingegneri yamaha sono dei coglioni? Ed anche quelli suzuki, honda, eccetera?

                            Il problema ? che vi fate ingannare dal marketing.
                            In motogp usano le 19x16. 16mm quindi con molta corsa. altro che sentire l'impianto "duro" di marmo con la leva che non si muove...
                            Last edited by IRC; 20-09-16, 07:20.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X