Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su R6 strada-pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio su R6 strada-pista

    Ciao a tutti! Spesso ho scritto nel forum per chiedere consigli su una bella supersportiva da comprare perch? come un p? tutti i motociclisti, sono un sognatore

    Il momento per? sembra arrivato davvero e ho sotto mano due opzioni valide il che significa che, salvo complicazioni, a breve avr? una R6 in garage :1:

    Ora il mio obiettivo ? prendere a poco prezzo (il minor possibile, si intende) una moto con qualche accessorio per la pista (uso 70%) ma anche con magari i fari e le carene per girare in strada (uso 30%).. entrambe le moto che tengo d'occhio hanno questa caratteristica soddisfatta e mi ritrovo per? una scelta difficile

    La moto A ha circa 14000 km ma motore rifatto ancora da rodare, dicono e chiamando il rivenditore mi ha fatto capire che il lavoro lo hanno fatto loro (concessionaria BMW auto-moto) poich? conoscono il proprietario, un amatore fissato per le moto e scrupoloso nella manutenzione, sembrerebbe. come accessori ha ogni ben di *** e per me che sono alle prime armi ? decisamente troppo (ma non me ne lamento ). L'unico neo ? che non avrei lo scarico di serie quindi non saprei se potrebbe passarmi la revisione.. in tal caso lo "sforzo" di cercare una r6 con anche componenti stradali sarebbe del tutto vano, a meno di spendere ancora per lo scarico originale.

    La moto B ? di un conoscente che so non essere troppo uno smanettone che ha provato la pista ma non gli ? piaciuta (si ? spaventato) e quindi ha deciso di cambiare genere di moto. questo avrebbe tutto in regola dal punto di vista stradale il problema ? che le componenti per la pista si limiterebbero ad una carena e il solo terminale con forse anche pedane arretrate. il prezzo ? di poco pi? di 1000 euro inferiore alla scelta A.


    Ora voi cosa mi consigliate, considerando che sarebbe anche la mia prima supersportiva con i primi approcci alla pista? io chiaramente non ho bisogno di cambio elettronico, sospensioni ohlins ecc. vorrei solo il minimo indispensabile come dei tubi in treccia, delle pedane arretrate e mi piacerebbe uno scarico completo.. poi magari in futuro potr? far migliorare le sospensioni di serie ma so che per il momento non ne ho bisogno.. di per se la scelta A sarebbe sprecata.. per? se davvero il motore ? nuovo con "soli" 1000 euro in pi? avrei comunque una roba pi? seria con tutto il desiderabile.. la scelta B nonostante il risparmio non mi convince per questo.. voi dite che mantenere il catalizzatore e andarci spesso in pista pu? avere un senso, vista la mia poca esperienza? o meglio: vale la pena nelle mie condizioni spendere un p? di pi? per la scelta A?
    Grazie a tutti dei consigli anticipatamente! :1:

    PS so gi? che scrivo messaggi lunghissimi, non serve ripetermelo


  • Font Size
    #2
    Inizia andando a vedere la A, solitamente le moto solo pista con quel kilometraggio sono "sfondate" e anche se ha il motore rifatto potrebbe portare i segni di un utilizzo gravoso

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io andrei di filato sulla B, visto che conosci il proprietario e la sua storia ed ? comunque "street legal".
      Per prendere confidenza con la pista, con la carena e il terminale hai gi? tutto quello che ti serve, basta aggiungere tubi in treccia e gomme buone e sei gi? a posto per divertirti, per imparare e, con il tempo, per capire cosa ti manca.

      Di accessori usati per la R6 ne trovi quanti ne vuoi, i 1000 euro risparmiati subito li puoi usare per gomme e turni
      E d'inverno potrai passare le notti a cercare il modo di spendere i prossimi stipendi per i pezzi su subito.it e ebay

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ace31 View Post
        Io andrei di filato sulla B, visto che conosci il proprietario e la sua storia ed ? comunque "street legal".
        Per prendere confidenza con la pista, con la carena e il terminale hai gi? tutto quello che ti serve, basta aggiungere tubi in treccia e gomme buone e sei gi? a posto per divertirti, per imparare e, con il tempo, per capire cosa ti manca.

        Di accessori usati per la R6 ne trovi quanti ne vuoi, i 1000 euro risparmiati subito li puoi usare per gomme e turni
        E d'inverno potrai passare le notti a cercare il modo di spendere i prossimi stipendi per i pezzi su subito.it e ebay
        Conosco ? una parola grossa.. diciamo che c'? un giro di conoscenze per cui so che ? abbastanza tranquillo e lo dimostra che ? andato in pista solo una volta a misano e si ? spaventato.. quindi penso non sia uno che in strada camminava a 13 000 giri fissi!

        Grazie mille comunque ad entrambi.. l'opzione A in effetti ? molto buona stando agli accessori per? il fatto del motore rifatto mi lascia perplesso poich? da un lato ? una cosa buona, dall'altro i motori r6 una volta aperti so che sono un p? delicatucci se non sono trattati a dovere.. e quello sarebbe un concessionario bmw tra l'altro che tratta principalmente auto, a quanto ho capito.. non so.. da cosa potrei riconoscere se la moto ? "sfondata"?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io sulle moto usate solo in pista ci andrei coi piedi di piombo, soprattutto se di piccola cilindrata e usate da chi dava gas. Meglio prenderne una da un motociclista della domenica e, come in questo caso, coi soldi risparmiati ci prendi 2 pedane a prezzaccio e delle gomme buone

          Inviato dal mio SM-G800F

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vai con la moto stradale, io in vita mia ho preso solo due moto usate e con entrambe ci ho speso un fottio di soldi per sistemarle dopo una delle due era di un utente di questo forum, fai un p? te

            Comment


            • Font Size
              #7
              Seguendo anche i vostri consigli mi sono orientato molto sulla moto stradale e sono andato a vederla (abita dietro casa mia e non lo sapevo!!!). La moto in configurazione stradale ? perfetta. dischi freno sembrano nuovi, nessun graffio o segno di caduta.. diciamo perfetta! Il motore gira anche molto bene, mi pare. le carene da pista sono molto graffiate ma il ragazzo mi ha detto che le ha comprate usate, non ? caduto lui! So anche da pi? fonti sicure che il proprietario andava molto piano poich? non si ? mai fidato della potenza della r6, e anche in pista ci ? andato una sola volta 6 giri con open pit lane e quando lo hanno passato tutti a 250 all'ora, ha deciso di levarsi la yamaha dal garage e cambiare moto (turismo)

              Unici nei: la moto ci mette un p? ad accendersi.. tocca tener premuto lo start perch? fa afatica.. il motorino d'avviamento va alla grande ma ad accendersi ci mette un pochino.. che pu? essere? poi funziona tutto tranne le 4 frecce (singolarmente funzionano ma contemporaneamente no, col triangolo), che fanno un solo lampo poi si spengono tutte; quando ha acceso la moto usciva del fumo (molto poco) biancastro.. sembrava pi? vapore da condensa (in effetti ieri le temperature erano da pantaloni e maglietta maniche lunghe e aveva piovuto un bel p? fino a poco prima), ma considerando che otrebbe darmi belle grane in futuro, ho deciso di far vedere la moto ad un mio amico che se ne intende parecchio di motori (auto e moto).. cos? mi dice lui se devo preoccuparmi.

              Rinnovo i ringraziamenti per l'aiuto che mi date tutti! :1:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se la tiene "buttata" in garage, ? normale che faccia fatica ad accendersi, causa batteria non in forma, il fumo bianco dipende dalla condensa, cos? a spanne non mi pare messa male

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmodannato View Post
                  Se la tiene "buttata" in garage, ? normale che faccia fatica ad accendersi, causa batteria non in forma, il fumo bianco dipende dalla condensa, cos? a spanne non mi pare messa male
                  Ci ha fatto 4000 km in due anni.. mi sembrano pochini dall'alto dei miei 13000 in due anni Hai fatto le stesse considerazioni mie

                  In ogni caso far? vedere la moto dal mio amico e vediamo che dice! Se d? buone notizie domani potrei essere R6 munito e seguir? un lunghissimo post di felicit? e commozione nella sezione 4 chiacchiere :1:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se i 4000km son reali prendila a occhi chiusi, al massimo ci rimetti una batteria nuova e via

                    Ps: pivello il tipo, 4000Km in due anni, ne ho fatti 20000 in due anni

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmodannato View Post
                      Se i 4000km son reali prendila a occhi chiusi, al massimo ci rimetti una batteria nuova e via

                      Ps: pivello il tipo, 4000Km in due anni, ne ho fatti 20000 in due anni
                      La moto aveva anche un altro proprietario (che comunque mi pare l'abbia tenuta bene.. ha persino l'omologazione in motorizzazione per un terminale arrow.. da noi lo monti e la moto ? pronta ad andare in strada, di solito ) che ne ha fatti 12 000 sarebbe di terza mano.. per? quando il tizio dice che ha fatto 4000 km per paura ? vero.. mi hanno confermato pi? fonti che non si sentiva sicuro e la prendeva pochissimo.. per la serie: non la vende perch? ha qualche problema. Ho anche chiesto in giro se avesse detto di aver avuto problemi con la moto prima di venderla e.. niente (i vantaggi di abitare in zone dove tutti conoscono tutti)
                      Insomma sembra tutto in ordine!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Vai e fai girare l'economia allora

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          Se la tiene "buttata" in garage, ? normale che faccia fatica ad accendersi, causa batteria non in forma, il fumo bianco dipende dalla condensa, cos? a spanne non mi pare messa male
                          Vero... Anche la mia faceva la stessa cosa. La usavo poco anche io e una batteria di 6 mesi l'ho buttata nel cesso.
                          Per le 4 frecce ? normale se ha sostituito le frecce con qualcosa after market.
                          Per la condensa normale.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Grazie ragazzi! Domani lo vado a ritrovare con il mio amico meccanico anche se mi ha gi? detto che dovrebbe essere normale.. se ? tutto ok fermo la moto e venerd? pomeriggio dovrebbe essere nel mio garage pronta per una lucidata (? piena di moscerini sui fari ) con spugna e lacrime (di gioia )

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ottima scelta!! Vai piano!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X