Ciao a tutti! Spesso ho scritto nel forum per chiedere consigli su una bella supersportiva da comprare perch? come un p? tutti i motociclisti, sono un sognatore
Il momento per? sembra arrivato davvero e ho sotto mano due opzioni valide il che significa che, salvo complicazioni, a breve avr? una R6 in garage :1:
Ora il mio obiettivo ? prendere a poco prezzo (il minor possibile, si intende) una moto con qualche accessorio per la pista (uso 70%) ma anche con magari i fari e le carene per girare in strada (uso 30%).. entrambe le moto che tengo d'occhio hanno questa caratteristica soddisfatta e mi ritrovo per? una scelta difficile
La moto A ha circa 14000 km ma motore rifatto ancora da rodare, dicono e chiamando il rivenditore mi ha fatto capire che il lavoro lo hanno fatto loro (concessionaria BMW auto-moto) poich? conoscono il proprietario, un amatore fissato per le moto e scrupoloso nella manutenzione, sembrerebbe. come accessori ha ogni ben di *** e per me che sono alle prime armi ? decisamente troppo (ma non me ne lamento ). L'unico neo ? che non avrei lo scarico di serie quindi non saprei se potrebbe passarmi la revisione.. in tal caso lo "sforzo" di cercare una r6 con anche componenti stradali sarebbe del tutto vano, a meno di spendere ancora per lo scarico originale.
La moto B ? di un conoscente che so non essere troppo uno smanettone che ha provato la pista ma non gli ? piaciuta (si ? spaventato) e quindi ha deciso di cambiare genere di moto. questo avrebbe tutto in regola dal punto di vista stradale il problema ? che le componenti per la pista si limiterebbero ad una carena e il solo terminale con forse anche pedane arretrate. il prezzo ? di poco pi? di 1000 euro inferiore alla scelta A.
Ora voi cosa mi consigliate, considerando che sarebbe anche la mia prima supersportiva con i primi approcci alla pista? io chiaramente non ho bisogno di cambio elettronico, sospensioni ohlins ecc. vorrei solo il minimo indispensabile come dei tubi in treccia, delle pedane arretrate e mi piacerebbe uno scarico completo.. poi magari in futuro potr? far migliorare le sospensioni di serie ma so che per il momento non ne ho bisogno.. di per se la scelta A sarebbe sprecata.. per? se davvero il motore ? nuovo con "soli" 1000 euro in pi? avrei comunque una roba pi? seria con tutto il desiderabile.. la scelta B nonostante il risparmio non mi convince per questo.. voi dite che mantenere il catalizzatore e andarci spesso in pista pu? avere un senso, vista la mia poca esperienza? o meglio: vale la pena nelle mie condizioni spendere un p? di pi? per la scelta A?
Grazie a tutti dei consigli anticipatamente! :1:
PS so gi? che scrivo messaggi lunghissimi, non serve ripetermelo
Il momento per? sembra arrivato davvero e ho sotto mano due opzioni valide il che significa che, salvo complicazioni, a breve avr? una R6 in garage :1:
Ora il mio obiettivo ? prendere a poco prezzo (il minor possibile, si intende) una moto con qualche accessorio per la pista (uso 70%) ma anche con magari i fari e le carene per girare in strada (uso 30%).. entrambe le moto che tengo d'occhio hanno questa caratteristica soddisfatta e mi ritrovo per? una scelta difficile
La moto A ha circa 14000 km ma motore rifatto ancora da rodare, dicono e chiamando il rivenditore mi ha fatto capire che il lavoro lo hanno fatto loro (concessionaria BMW auto-moto) poich? conoscono il proprietario, un amatore fissato per le moto e scrupoloso nella manutenzione, sembrerebbe. come accessori ha ogni ben di *** e per me che sono alle prime armi ? decisamente troppo (ma non me ne lamento ). L'unico neo ? che non avrei lo scarico di serie quindi non saprei se potrebbe passarmi la revisione.. in tal caso lo "sforzo" di cercare una r6 con anche componenti stradali sarebbe del tutto vano, a meno di spendere ancora per lo scarico originale.
La moto B ? di un conoscente che so non essere troppo uno smanettone che ha provato la pista ma non gli ? piaciuta (si ? spaventato) e quindi ha deciso di cambiare genere di moto. questo avrebbe tutto in regola dal punto di vista stradale il problema ? che le componenti per la pista si limiterebbero ad una carena e il solo terminale con forse anche pedane arretrate. il prezzo ? di poco pi? di 1000 euro inferiore alla scelta A.
Ora voi cosa mi consigliate, considerando che sarebbe anche la mia prima supersportiva con i primi approcci alla pista? io chiaramente non ho bisogno di cambio elettronico, sospensioni ohlins ecc. vorrei solo il minimo indispensabile come dei tubi in treccia, delle pedane arretrate e mi piacerebbe uno scarico completo.. poi magari in futuro potr? far migliorare le sospensioni di serie ma so che per il momento non ne ho bisogno.. di per se la scelta A sarebbe sprecata.. per? se davvero il motore ? nuovo con "soli" 1000 euro in pi? avrei comunque una roba pi? seria con tutto il desiderabile.. la scelta B nonostante il risparmio non mi convince per questo.. voi dite che mantenere il catalizzatore e andarci spesso in pista pu? avere un senso, vista la mia poca esperienza? o meglio: vale la pena nelle mie condizioni spendere un p? di pi? per la scelta A?
Grazie a tutti dei consigli anticipatamente! :1:
PS so gi? che scrivo messaggi lunghissimi, non serve ripetermelo
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