Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 vs R1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R6 vs R1

Leggendo altri forum mi ? sorto un dubbio.

99 possessori su 100 della r6 sostengono che la velocit? massima sia di 270/280km/h tutta originale.

So bene che la r6 ? una moto davvero stupenda ma mi chiedevo come possa fare poco meno di una r1(effettivi sembra che arrivi a 290/300km/h) nonostante sia pesante uguale ma abbia 60 cavalli in meno.

Scusate la domanda banale ma sono un novizio sulle moto da corsa.

• Font Size
    Guarda.. ho appena comprato una R6 e sono davvero euforico.. ma dubito fortemente che una R6 totalmente originale arrivi a 270-280 km/h effettivi.. comunque, anche fosse, tieni conto che la resistenza aerodinamica aumenta esponenzialmente e non linearmente, all'aumentare della velocit?.. per cui se per andare a 20 il motore spinge 10 per andare a 40 non spinger? 20 ma spinger? 30.. Ovviamente sono numeri totalmente a caso ahahah

Comment

• Font Size
      Sai, nelle corse non ? tanto la velocit? finale a fare la differenza.
      Pi? importante ? in quanto tempo ci si sposta da A vs B.
      Io sono possessore di R1 ed R6.
      Devo dirti che l'R1 ? semplicemente spaventosa rispetto al 600. Accelera e si sposta in maniera furente....
      Ps. La mia r6 ? elaborata in maniera alquanto invasiva e 280 non li vede.
      Fai te...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        La cosa che non ho capito ? come fa una r6 e una zx6r ha raggiungere velocit? solo 10/20km/h inferiori ad una r1 nonostante abbiano 60 o 80 cavalli meno.

Pesassero 50kg meno potrei anche capirlo ma pesano sempre 170/180kg.

Comment

• Font Size
          Originally posted by tonyr6 View Post
          Sai, nelle corse non ? tanto la velocit? finale a fare la differenza.
          Pi? importante ? in quanto tempo ci si sposta da A vs B.
          Io sono possessore di R1 ed R6.
          Devo dirti che l'R1 ? semplicemente spaventosa rispetto al 600. Accelera e si sposta in maniera furente....
          Ps. La mia r6 ? elaborata in maniera alquanto invasiva e 280 non li vede.
          Fai te...

Grazie della spiegazione.

Sui forum i pareri sono molto discordanti.

A sentire altri la r6 ha velocit? pazzesche anche se non capisco come possa avvicinarsi ad una r1.

Inoltre puoi dirmi perch? una r6 o una zx6r che sono meno evolute e con motori da 600cc sono pesanti quanto una r1?

Non dovrebbero pesare meno?

Comment

• Font Size
            Io con la mia R6 ho toccato i 281 km al Mugello, ma onestamente la mia sbaglia esageratamente.... e non ? nemmeno originale.

Personalmente penso realmente di non superare i 255/260 km come velocit? massima.... e forse esagero.
            Last edited by xAllex; 10-09-16, 21:51.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Motoretta View Post
              Grazie della spiegazione.

Sui forum i pareri sono molto discordanti.

A sentire altri la r6 ha velocit? pazzesche anche se non capisco come possa avvicinarsi ad una r1.

Inoltre puoi dirmi perch? una r6 o una zx6r che sono meno evolute e con motori da 600cc sono pesanti quanto una r1?

Non dovrebbero pesare meno?

I 1000 tendono ad avere materiali "nobili", i 600 anche per contenerne i costi, no.
              A mio avviso anche i 260 sono una velocit? pazzesca, e bisogna avere il controllo del mezzo ( non ? cosa n? facile n? scontata).

Comment

• Font Size
                Semplicemente perch? a velocit? elevate, un piccolo aumento di velocit? richiede una grande potenza aggiuntiva.. scusa se non sono stato chiaro nel primo commento

Comment

• Font Size
                  La cosa che non ho capito ? come fa una r6 e una zx6r ha raggiungere velocit? solo 10/20km/h inferiori ad una r1 nonostante abbiano 60 o 80 cavalli meno.

Pesassero 50kg meno potrei anche capirlo ma pesano sempre 170/180kg.
                  Ma manco per niente fanno 10/20 kmh in meno. i tachimetri sballano per legge, non lo sai? Pi? sali di velocit? pi? sbagliano. Le 600cc odierne faranno effettivi 250 circa. Come ti spieghi allora che 280 o anche pi? li segnavano anche le vecchie R6 a carburatori con ancora meno cv delle odierne?
                  Senza parlare dell'accelerazione e del tempo impiegato a raggiungerli, quei kmh segnati.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bubagan View Post
                    Ma manco per niente fanno 10/20 kmh in meno. i tachimetri sballano per legge, non lo sai? Pi? sali di velocit? pi? sbagliano. Le 600cc odierne faranno effettivi 250 circa. Come ti spieghi allora che 280 o anche pi? li segnavano anche le vecchie R6 a carburatori con ancora meno cv delle odierne?
                    Senza parlare dell'accelerazione e del tempo impiegato a raggiungerli, quei kmh segnati.
                    Infatti mi sembra strano, per quello chiedo a voi che mi sembrate pi? obbiettivi.

Dite che c'? cos? tanto scarto?

Comment

• Font Size
                      Infatti mi sembra strano, per quello chiedo a voi che mi sembrate pi? obbiettivi.

Dite che c'? cos? tanto scarto?
                      Sonno assolutamente onesto e parlo della mia R6.

A livello di velocit? di punta e sotto rispetto la concorrenza e ai bassi regimi ? morta, ma la progressione che ha dopo i 9/10000 giri ? di tutto rispetto.

Comment

• Font Size
                        c'? da dire anche che le odierne 1000 sono limitate a 299km/h altrimenti farebbero ben oltre i 300

Comment

• Font Size
                          C'era una volta ddg.......

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mak66 View Post
                            c'? da dire anche che le odierne 1000 sono limitate a 299km/h altrimenti farebbero ben oltre i 300
                            Per quale motivo le limitano?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mak66 View Post
                              non ? assolutamente vero... le moto vanno quanto devono andare... sono i cruscotti di molte moto che si fermano a 299 o fanno apparire i 3 trattini come per esempio sulla panigale, ma se hai un crono gps vedrai la vera velocit? lo stesso
                              Last edited by z@inetto; 11-09-16, 20:36.

Comment

X
                              Working...
                              X