Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Blipper R1 2015/6

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Blipper R1 2015/6

Allora, nel frattempo che in yamaha si tengono la moto per vedere cosa fare per il consumo di olio, stavo cazzeggiando per vedere di trovare qualcosa che non costasse un rene, ma qualitativamente ok, per il blipper.

Se non ricordo male translogic faceva dei cambi elettronici che lavoravano bene, non ricordo che qualcuno abbia mai avuto problemi con quest'azienda.

Bene, se non ho capito male, forniscono il blipper ad un prezzo umano.

Metto il link in modo tale che se qualcuno mastica l'inglese meglio di me, possa dare delucidazioni in merito.

Translogic Systems - World leader of electronic transmission shifting technology

• Font Size
    Originally posted by MimmoR1'07 View Post
    Allora, nel frattempo che in yamaha si tengono la moto per vedere cosa fare per il consumo di olio, stavo cazzeggiando per vedere di trovare qualcosa che non costasse un rene, ma qualitativamente ok, per il blipper.

Se non ricordo male translogic faceva dei cambi elettronici che lavoravano bene, non ricordo che qualcuno abbia mai avuto problemi con quest'azienda.

Bene, se non ho capito male, forniscono il blipper ad un prezzo umano.

Metto il link in modo tale che se qualcuno mastica l'inglese meglio di me, possa dare delucidazioni in merito.

Translogic Systems - World leader of electronic transmission shifting technology
    Mimmo senti Andry per translogic
    New Tech Racing - Distributore - Lucas - PFM - ISR - Translogic - Arata - K&P - Nikko - S2 Concept Wr Design -
    ha anche la sua sezione qui sul forum, brava persona, molto disponibile ed ha ottimi prodotti, io ho preso da lui lo scarico ARATA per l'r6, mi ha trattato bene e funziona da paura

Comment

• Font Size
      Si, me ne sono accorto dopo. Abbiamo avuto una luuunga conversazione ( caxxo quanto parla&#128513. Siamo rimasti d'accordo che, non appena mi riconsegnano la moto, lo chiamo x l acquisto.

Huawei P9 Lite

Comment

• Font Size
        Persona molto disponibile.......

Huawei P9 Lite

Comment

• Font Size
          da ignorante a cosa serve e cosa migliora?
          ? assistito anche in scalata?

Comment

• Font Size
            Il blipper non ? altro che un cambio elettronico in scalata......

Huawei P9 Lite

Comment

• Font Size
              Ma il sensore originale visto che funziona sia in compressione che in estensione non riesce a fare anche da blipper magari lavorando sulla centralina pi? che sul sensore?

Comment

• Font Size
                No, il sensore originale lavora solo in trazione...

Huawei P9 Lite

Comment

• Font Size
                  Di blipper esiste anche l'IRC.
                  sul prezzo non discuto. Cercate e vedrete le differenze.
                  Il link postato qui sopra sembra interessante ma:
                  non puoi regolare il precarico cio? la forza necessaria per far partire la blippata. Non lo dico io ma loro:
                  ?OK, I think I understand what you are after. We have a sensor that you supply ground, 5v and have a signal out. The static voltage is 2.5v, the tension voltage is 3.5v and the compression voltage is 1.5v.
                  ?you should be able to increase the trigger force of the sensor by introducing a time delay from the input, whatever happens you do not want less than we pre-set in the sensors.
                  cio? al massimo possono "ritardare" la blippata o l'impulso a salire. Questo genera imprecisioni perch? l'istante in cui blippi diventa funzione della velocit? con cui muovi il piede.

Il cambio elettronico ? un oggetto critico, il blipper ancor di pi?. Non affidatevi a semplici interruttori. In SBK e MotoGP usano celle di carico non semplici interruttori a pulsante.
                  Il nostro blipper cambia a seconda del regime in maniera lineare,.
                  Sotto i 3000 giri non rischi di blippare,
                  Se sei in prima e premi la leva non blippi,
                  il tempo di blip ? diverso marcia per marcia, valori non modificabili dall'utente ma definiti dopo sperimentazione a Vallelunga durante test Yamaha Pata con alla guida Riccardo Russo.
                  Anche se su R6, notate qui come blippi bene anche su strada a regimi umani. Le marce sono tutte morbide:
                  [YOUTUBE]fOWSN1DWGHs[/YOUTUBE]
                  A volte il made in Italy ? meglio del made da qualche altra parte.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                    No, il sensore originale lavora solo in trazione...

Huawei P9 Lite
                    Dissento dall'affermazione. O perlomeno io ho girato il cambio senza problemi e ho mantenuto il sensore originale.

Funziona perfettamente

Comment

• Font Size
                      allora il discorso si fa interessante
                      di che prezzi si parla?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Alessio Mitico View Post
                        Dissento dall'affermazione. O perlomeno io ho girato il cambio senza problemi e ho mantenuto il sensore originale.

Funziona perfettamente
                        Ma hai spostato l attacco dell'astina... Quindi il sensore lavora sempre nello stesso modo, in trazione

Huawei P9 Lite

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Alessio Mitico View Post

Funziona perfettamente
                          Qui dissento io. verifica ma secondo me a mettere le marce in salita, continui a estendere il sensore, cio? per girare il cambio hai una leva speciale.
                          A parte il "secondo me", mi sento di dire che ? impossiible in quanto il sensore si muove solo tirandolo. il conenttore ha solo 2 fili per cui o li collega a tirare o li collega a spingere ma non pu? funzionare in entrambi i versi contemporaneamente.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by IRC View Post
                            Qui dissento io. verifica ma secondo me a mettere le marce in salita, continui a estendere il sensore, cio? per girare il cambio hai una leva speciale.
                            A parte il "secondo me", mi sento di dire che ? impossiible in quanto il sensore si muove solo tirandolo. il conenttore ha solo 2 fili per cui o li collega a tirare o li collega a spingere ma non pu? funzionare in entrambi i versi contemporaneamente.
                            Ed io che ho detto...?

Comment

• Font Size
                              Avete ragione. Chiedo umilmente perdono. Ce l ho da una settimana. Spero valga come scusante��

Comment

X
                              Working...
                              X