Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 Scimmia post pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 Scimmia post pista

    Ciao ragazzi, sono stato a Brno e c'erano alcuni piloti del campionato svizzero, molti con R1. Abbiamo girato assieme e devo dire che la moto mi ha stregato. Primo per la trazione in uscita e la stabilit?, secondo per la velocit? ( ho una s1000 del 2012 con scarico e centralina, cartuccia ohlins e mono ohlins). Non ultimo il suono bellissimo al minimo, entusiasmante in accelerazione.
    Insomma come un bambino senza il minimo raziocinio ..... sto pensando ad un bel cambio moto.
    Il dubbio per? ? questo: usando la moto solo pista R1M o R1 con ohlins davanti e dietro e la CCU Yamaha ?
    Cos? facendo sarebbe come la R1M ma con sospensioni migliori ?
    Fatti due conti veloci il costo sarebbe lo stesso ( non avrei le carene in carbonio - ma tanto non le userei mai)
    Il dubbio sta nell'avere o meno le sosp elettroniche. Per un amatore veloce danno facilit? nell'avere un setting buono con meno lavoro rispetto alle tradizionali.
    Chi fa pista mi pu? capire. Ottime le tradizionali ma a patto di trovare un buon setting base e doverci lavorare per affinare in base a tempo/asfalto/mescola.

    Molte volte si ? detto che le ohlins di serie non sono a livello delle aftermarket. Non avendo mai avuto ohlins di serie non saprei se ? leggenda o meno.

    Dato che ho visto che molti di voi neo proprietari di bmw sono passati a R1 , chiedo lumi prima di staccare assegnino.

    Uso solo pista : 8/10 giornate di pista per anno. Giro sul 2.01 / 2.02 al mugello.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Geko View Post
    Ciao ragazzi, sono stato a Brno e c'erano alcuni piloti del campionato svizzero, molti con R1. Abbiamo girato assieme e devo dire che la moto mi ha stregato. Primo per la trazione in uscita e la stabilit?, secondo per la velocit? ( ho una s1000 del 2012 con scarico e centralina, cartuccia ohlins e mono ohlins). Non ultimo il suono bellissimo al minimo, entusiasmante in accelerazione.
    Insomma come un bambino senza il minimo raziocinio ..... sto pensando ad un bel cambio moto.
    Il dubbio per? ? questo: usando la moto solo pista R1M o R1 con ohlins davanti e dietro e la CCU Yamaha ?
    Cos? facendo sarebbe come la R1M ma con sospensioni migliori ?
    Fatti due conti veloci il costo sarebbe lo stesso ( non avrei le carene in carbonio - ma tanto non le userei mai)
    Il dubbio sta nell'avere o meno le sosp elettroniche. Per un amatore veloce danno facilit? nell'avere un setting buono con meno lavoro rispetto alle tradizionali.
    Chi fa pista mi pu? capire. Ottime le tradizionali ma a patto di trovare un buon setting base e doverci lavorare per affinare in base a tempo/asfalto/mescola.

    Molte volte si ? detto che le ohlins di serie non sono a livello delle aftermarket. Non avendo mai avuto ohlins di serie non saprei se ? leggenda o meno.

    Dato che ho visto che molti di voi neo proprietari di bmw sono passati a R1 , chiedo lumi prima di staccare assegnino.

    Uso solo pista : 8/10 giornate di pista per anno. Giro sul 2.01 / 2.02 al mugello.

    R1 base con solo mono posteriore, per quei tempi al mugello basta ed avanza; il resto spendilo in gomme e pistate

    Comment


    • Font Size
      #3
      R1m cos? non rimpiangi la mancanza di alcune cose.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Motoretta View Post
        R1m cos? non rimpiangi la mancanza di alcune cose.
        tipo?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ninolutt View Post
          R1 base con solo mono posteriore, per quei tempi al mugello basta ed avanza; il resto spendilo in gomme e pistate

          quoto, se vuoi mettere anche le cartucce forcella allora diventa superiore anche alla M secondo me....poi io aggiungerei blipper ( non indispensabile ma ? una vera goduria e ti fa concentrare di pi? sulla traiettoria e di conseguenza sei pi? veloce) pedane, decat e pcv, pastiglie sbs dual carbon...e hai un aereoplano

          poi se vuoi il gps prendi quello della pz e lo interfacci con la strumentazione originale e usi anche la funzione crono del cruscotto


          questo post interessa anche a me visto che 99% sara la prox moto:1: ( uso pista ovviamente )

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Geko View Post
            Ciao ragazzi, sono stato a Brno e c'erano alcuni piloti del campionato svizzero, molti con R1. Abbiamo girato assieme e devo dire che la moto mi ha stregato. Primo per la trazione in uscita e la stabilit?, secondo per la velocit? ( ho una s1000 del 2012 con scarico e centralina, cartuccia ohlins e mono ohlins). Non ultimo il suono bellissimo al minimo, entusiasmante in accelerazione.
            Insomma come un bambino senza il minimo raziocinio ..... sto pensando ad un bel cambio moto.
            Il dubbio per? ? questo: usando la moto solo pista R1M o R1 con ohlins davanti e dietro e la CCU Yamaha ? Detto da uno che correva nel civ e che ora ha una r1 m e gira 57 al mugello basta la pcv e non la yec( lui l'ha montata ma dice che ? molto difficile da settare a meno che tu non corra )
            Cos? facendo sarebbe come la R1M ma con sospensioni migliori ? Esatto, lo stesso pilota mi ha consigliato la base con mono e cartucce per essere meglio della M ( vedi la gente che corre ha la base e fa cos? )

            Fatti due conti veloci il costo sarebbe lo stesso ( non avrei le carene in carbonio - ma tanto non le userei mai) Non ti servono se non per estetica

            Il dubbio sta nell'avere o meno le sosp elettroniche. Per un amatore veloce danno facilit? nell'avere un setting buono con meno lavoro rispetto alle tradizionali. Vero, ma ? pur vero che le aftermarket sono un'altra cosa anche se le ohlins della M come quelle della 1299 sono di ottimo livello e lavorano bene. Il discorso elettroniche va bene perch? c'? gente che ci ha girato fortissimo cos?... 58 al mugello...senza impazzire con le regolazioni, ma ? altrettanto vero che la moto oramai non ? pi? nuova e quindi montando aftermarket riesci a settarla bene senza impazzire e andarci anche pi? forte...non ti dimenticare che comunque le elettroniche sono si performanti ma sono pensate anche per un utilizzo stradale ed ? per questo che non andranno mai bene come una cartuccia ohlins aftermarket io quest'anno con la mia rsv4 factory '13 giravo sul 05 al mugello e lo stesso pilota che ti ho detto prima ha notato che le mie sospensioni non lavoravano come delle vere ohlins....tralasciando il discorso motore dal quale pagavo circa 20cv...



            Chi fa pista mi pu? capire. Ottime le tradizionali ma a patto di trovare un buon setting base e doverci lavorare per affinare in base a tempo/asfalto/mescola. IDEM COME SOPRA

            Molte volte si ? detto che le ohlins di serie non sono a livello delle aftermarket. Non avendo mai avuto ohlins di serie non saprei se ? leggenda o meno. Verit? ma come ho detto prima in questo caso quelle di r1 e 1299 sono cmq molto valide....


            Dato che ho visto che molti di voi neo proprietari di bmw sono passati a R1 , chiedo lumi prima di staccare assegnino.

            Uso solo pista : 8/10 giornate di pista per anno. Giro sul 2.01 / 2.02 al mugello.

            io cmq se fai solo pista prenderei la base e ci metterei mono e cartucce e altre cosine di dettaglio...poi la moto vola
            Last edited by moreno.44; 22-09-16, 12:40.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ma avuto la possibilit? di provarla o ci hai fatto solo dei giri insieme ?????

              Comment


              • Font Size
                #8
                Solo giri insieme

                Inviato dal Moreno V4 phone

                Comment

                X
                Working...
                X