Ciao ragazzi, sono stato a Brno e c'erano alcuni piloti del campionato svizzero, molti con R1. Abbiamo girato assieme e devo dire che la moto mi ha stregato. Primo per la trazione in uscita e la stabilit?, secondo per la velocit? ( ho una s1000 del 2012 con scarico e centralina, cartuccia ohlins e mono ohlins). Non ultimo il suono bellissimo al minimo, entusiasmante in accelerazione.
Insomma come un bambino senza il minimo raziocinio ..... sto pensando ad un bel cambio moto.
Il dubbio per? ? questo: usando la moto solo pista R1M o R1 con ohlins davanti e dietro e la CCU Yamaha ?
Cos? facendo sarebbe come la R1M ma con sospensioni migliori ?
Fatti due conti veloci il costo sarebbe lo stesso ( non avrei le carene in carbonio - ma tanto non le userei mai)
Il dubbio sta nell'avere o meno le sosp elettroniche. Per un amatore veloce danno facilit? nell'avere un setting buono con meno lavoro rispetto alle tradizionali.
Chi fa pista mi pu? capire. Ottime le tradizionali ma a patto di trovare un buon setting base e doverci lavorare per affinare in base a tempo/asfalto/mescola.
Molte volte si ? detto che le ohlins di serie non sono a livello delle aftermarket. Non avendo mai avuto ohlins di serie non saprei se ? leggenda o meno.
Dato che ho visto che molti di voi neo proprietari di bmw sono passati a R1 , chiedo lumi prima di staccare assegnino.
Uso solo pista : 8/10 giornate di pista per anno. Giro sul 2.01 / 2.02 al mugello.
Insomma come un bambino senza il minimo raziocinio ..... sto pensando ad un bel cambio moto.
Il dubbio per? ? questo: usando la moto solo pista R1M o R1 con ohlins davanti e dietro e la CCU Yamaha ?
Cos? facendo sarebbe come la R1M ma con sospensioni migliori ?
Fatti due conti veloci il costo sarebbe lo stesso ( non avrei le carene in carbonio - ma tanto non le userei mai)
Il dubbio sta nell'avere o meno le sosp elettroniche. Per un amatore veloce danno facilit? nell'avere un setting buono con meno lavoro rispetto alle tradizionali.
Chi fa pista mi pu? capire. Ottime le tradizionali ma a patto di trovare un buon setting base e doverci lavorare per affinare in base a tempo/asfalto/mescola.
Molte volte si ? detto che le ohlins di serie non sono a livello delle aftermarket. Non avendo mai avuto ohlins di serie non saprei se ? leggenda o meno.
Dato che ho visto che molti di voi neo proprietari di bmw sono passati a R1 , chiedo lumi prima di staccare assegnino.
Uso solo pista : 8/10 giornate di pista per anno. Giro sul 2.01 / 2.02 al mugello.
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