Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 2015: filtro aria,scarico corto akra, decat. quale mappatura?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    r1 2015: filtro aria,scarico corto akra, decat. quale mappatura?

    Salve, credo che molti siano nella mia stessa situazione. Come da titolo, ho montato per adesso filtro aria bmc, decat, scarico corto akra. Che interventi dovrei fare di elettronica? A me interessa sistemare solo la carburazione, non mi interessa prendere cavalli. Ho visto i video sulle placche di blocco da montare per il sistema AIS che viene completamente rimosso...alcuni mi parlano di intervento sulla centralina da "sbloccare". Altri mi dicono che basta sistemare i valori di CO. Non ci sto capendo nulla e sono molto confuso sul da farsi. Di sicuro la moto cosi' diventa vuota soprattutto ai bassi. Posso andare solo di CO + Blocco AIS?
    Last edited by maverick601; 02-10-16, 14:05.

  • Font Size
    #2
    Purtroppo sulla 2015 non si pu? intervenire sul CO

    Huawei P9 Lite

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao, devi per forza rimappare. Altrimenti sei magro, ed oltre ad andare meno, rischi.

      Per praticit? monta una power commander, io in generale sono contrario alle aggiuntive, ma la mappa che troverai precaricata funziona, e mantieni i controlli originali che vanno benissimo. Anche la rapid bike va molto bene.

      Facile e collaudato da molti di noi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Xnans77 View Post
        Ciao, devi per forza rimappare. Altrimenti sei magro, ed oltre ad andare meno, rischi.

        Per praticit? monta una power commander, io in generale sono contrario alle aggiuntive, ma la mappa che troverai precaricata funziona, e mantieni i controlli originali che vanno benissimo. Anche la rapid bike va molto bene.

        Facile e collaudato da molti di noi
        In realt? i CO si possono modificare ma tramite un pc che si interfaccia con lo spinotto sotto la sella. Per quanto riguarda le centraline aggiuntive, ho visto alcuni video e tutorial ma e' un po' complicato per me montarle...voi avete fatto da soli?
        Last edited by maverick601; 02-10-16, 15:53.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by maverick601 View Post
          In realt? i CO si possono modificare ma tramite un pc che si interfaccia con lo spinotto sotto la sella. Per quanto riguarda le centraline aggiuntive, ho visto alcuni video e tutorial ma e' un po' complicato per me montarle...voi avete fatto da soli?
          Si pu? fare tranquillamente da soli,se ci sono riuscito io che con le robe elettroniche sono negato ci possono riuscire tutti.
          Io ho messo la pcv con filtro sprintfilter p16 e ho eliminato la valvola,la mappa caricata e' per filtro e decat e nonostante ancora non ho montato il decat la moto va che e' una bomba quindi ? una cosa che consiglio se si usa la moto anche in strada,ribadisco che il montaggio e' semplice,bisogna solo fare attenzione a connettere bene tutte le spinette

          Comment


          • Font Size
            #6
            domanda ....se si monta un completo tipo l'arrow che posto qui sotto, va bene una pcv oppure bisogna fare una mappatura specifica? qualcuno ha esperienze in merito?

            https://www.youtube.com/watch?v=zSr_mb5US0g


            tralasciando il sound da brivido....volevo capire se vale la pena un completo senza yec o mappatura specifica e basta la pcv con la mappatura precaricata....oppure nulla di tutto ci?....

            ho gi? raccolto info riguardo alla pcv e al decat e mi dicono che sei gi? a posto cosi e che sistemi l'erogazione gi? ad ottimo livello, per? pareri su chi ha montato arrow non ne trovo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by moreno.44 View Post
              domanda ....se si monta un completo tipo l'arrow che posto qui sotto, va bene una pcv oppure bisogna fare una mappatura specifica? qualcuno ha esperienze in merito?

              https://www.youtube.com/watch?v=zSr_mb5US0g


              tralasciando il sound da brivido....volevo capire se vale la pena un completo senza yec o mappatura specifica e basta la pcv con la mappatura precaricata....oppure nulla di tutto ci?....

              ho gi? raccolto info riguardo alla pcv e al decat e mi dicono che sei gi? a posto cosi e che sistemi l'erogazione gi? ad ottimo livello, per? pareri su chi ha montato arrow non ne trovo


              La regola di base ti dice che la Pcv con mappa scaricata per il tuo scarico o elaborazione, sia gi? di buon livello....
              Il buon senso mi ha sempre detto che dopo aver speso qualche migliaio di euro tra scarico e centralina, spremere l'ultimo cv con una mappa dedicata fatta al banco...
              Insomma tra le mappe standard ed una dedicata non sar? tanto in cv la differenza ma in ottimizzazione dei parametri e della curva di potenza.... Per me non c'? paragone, non ci stare a pensare! Trova un banco, un grande tecnico e fatti fare una mappa dedicata, magari se hai anche il db killer ti fai fare uno switch per la resa di entrambe

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ragazzi tecnomoto a vetralla rimappa la ventralina originale della r1 2015/16 e toglie tutte le limitazioni e tutto...puo' intervenire su tutti i parametri come la yec...ma rimane il software originale e si sceglie cosa eliminare e cosa no...io ci parlai per telefono e mi spiego' tutto...secondo me e' meglio dei moduli e forse anche della yec che alla fine ti elimina parecchie cose

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ti dico, pur riconoscendo la seriet? di tecnomoto, su questa moto che ? ancora tanto da scoprire, toccherei il meno possibile la parte elettronica....
                  Mi sento vecchio rispetto a voi altri.... Limite mio.... Sicuramente


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io vorrei sottolieare anzi sfatare una volta per tutte:

                    IL CO NON SERVE A CORREGGERE LA CARBURAZIONE MONTANDO SCARICO RACING

                    La regolazione del CO, ove permessa, serve per correggere le emissioni al minimo.
                    Last edited by Steva; 03-10-16, 17:25.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Steva View Post
                      Io vorrei sottolieare anzi sfatare una volta per tutte:

                      IL CO NON SERVE A CORREGGERE LA CARBURAZIONE MONTANDO SCARICO RACING

                      La regolazione del CO, ove permessa, serve per correggere le emissioni al minimo.
                      Quoto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ok...io ignoro sorry...

                        Ma invece la yec oggi che vantaggi porta montando un completo rispetto a una pcv mappata al banco? ? uguale o cambia il tipo di erogazione?

                        Inviato dal Moreno V4 phone

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Porta il vantaggio che ti toglie le limitazioni della r1 in 1 2 3 e 6? marcia...e la puoi gestire totalmente la moto...cosa che non puoi fare con una pcv!!!...Gia' che elimini le limitazioni con pari mappa la moto senza limitazioni va meglio
                          Last edited by Muzedon; 03-10-16, 21:57.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Muzedon View Post
                            Porta il vantaggio che ti toglie le limitazioni della r1 in 1 2 3 e 6? marcia...e la puoi gestire totalmente la moto...cosa che non puoi fare con una pcv??? Gia' che elimini le limitazioni con pari mappa la moto senza limitazioni va meglio
                            Non la sapevo questa cosa...ma se me lo dici mi fido...

                            Inviato dal Moreno V4 phone

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ciao, ho le stesse modifiche (decat. in titanio e scarico corto Akra). Ho fatto rimappare la centralina originale al banco e adesso l'erogazione e' perfetta. Praticamente un aereo 😉

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X