Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2002 2003 per pista vale la pena?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 2002 2003 per pista vale la pena?

    mi chiedevo se vale la pena e quindi ha un po' di potenziale spenderci qualche soldo per uso solo pista come centralina magari , visto che domenica in pista notavo un po' di motore scarso rispetto a moto pi? moderne , so che il gap e incolmabile e non pretendo certo chiss? che , ma se metto una bella rapid bike 3 e accordo i gia presenti filtro k&n e finale arrow magari ottengo un minimo miglioramento? o meglio lasciare il mondo com'? e tirare il collo e poi si vede?

  • Font Size
    #2
    Vale la pena se lo spirito ? volto al divertimento; la moto ha 13 anni , attualmente far? fatica ad andare via ai 600; resta il fatto che ? una moto bellissima da guidare (ma le sospensioni e i frenisono da rivedere)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vale la pena spenderci se lo spirito ? quello di divertircisi e basta, senza pensare ai tempi. ? una moto di 13 anni e attualmente far? fatica ad andare via ai 600. Spendici semmai in sospensioni e freni, lascia stare la aggiuntiva. Ti consiglio di rimettere il filtro originale, andr? meglio

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ok , lo spirito sarebbe col manico riuscire a star vicino alle moderne ma ovviamente ? quasi impossibile, la pista dove giro Racalmuto in Sicilia , non ? lunga massimo appoggio la 5^ , se con la rapid bike guadagnerei giusto un pelo di velocit? nel salire dei giri varrebbe la pena ,p.s. le 600 per ora non passano ancora

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io mi sono divertito tanto con la 03', basta poco per renderla davvero divertente da guidare anche in pista.

          Per strada hai dei bassi splendidi, per l'uso amatoriale in circuito hai gi? visto che con le ultime (e le penultime) maxi come cv non c'? niente da fare, ma se lo spirito ? quello di divertirsi potrebbe valere la pena spenderci il giusto.

          C'? per?? da dire che una r1 04-05 la trovi anche a 4-5mila euro con gi? qualche accessorio, ed ? gi? un'altra moto e un'altro andare...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Lo so che una 2004 sarebbe meglio ma io ho una pseudo 2002 2003 e voglio andare forte con quella sar? per dimostrare , sar? per cocciutaggine, per amore, ma ho anche un k5 , ma prima devo prendermi soddisfazioni con un mezzo inferiore , e poi se il.manico veramente andr? oltre la moto , uscire l'artiglieria

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ciao Shark.

              Io ho avuto per qualche anno la 2003 solo pista. Gi? montanto la gomma 190/55 e sfilando appena le forche migliora parecchio. Mi son divertito parecchio, solo che per farla andare devi stare nella zona molto alta del contagiri.

              Nel 2014 ho preso una 2004 solopista da un amico, la differenza ? realmente abissale: moooolto piu motore, molto piu maneggiovole a scendere in piega, molto piu frenata, ecc ecc.

              Calcola che la 03 aveva pompa freno, completo arrow, pc3 mappata ad hoc ed altro. Sulla 04 ho solo centralina by peppo, terminali e decat (piu sospensioni).


              Ho comunque bellissimi ricordi della 03. La cambiai solo perch? trovai l'occasione delle 2004

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non spendere soldi in centraline ecc...
                Non ne vale la pena,se non l'hai fatto revisiona le sospensioni.
                ? una buona moto,ma quelle recenti sono di un'altro pianeta.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La moto ha sospensioni fresche e tarate bene , non trovo problemi in quel frangente, l'unica cosa che col 190/55 mi sembra lenta a salire di giri , ? ho gia corona +2 denti , forse sarebbe meglio corona standard e pignone -1 , anche perch? la pista dove giro (Racalmuto in Sicilia ) non ? lunghissima metto malapena la 5' , per il resto mi ci trovo bene , poi non sono un gran manico e a ci vado 2 o 3 volte l'anno quando mi finisce bene

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il 30 /9 ero a misano ...pomeriggio arriva uno sembrava fosse in gita ,targa ,frecce etc..tutta originale r1 2003...lo becchiamo nel nostro turno..l'abbiamo lasciato andare girava in 51 con le
                    Gomme stradali..ho detto boh io sono un fermone ma se sei manico puoi avere anche la moto del 2003[emoji23]

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      col 190/55 aumenti un 5% circa il diametro posteriore. Io montai un pignone -1

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        quanto giri a racalmuto con la tua r1?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ciao , ripeto andando 2 volte l'anno dopo 4 che non ci andavo ho fatto 1.14 p.s. la mia non ? proprio una 2003 , ma una 2001 originariamente a carburatori con motore e elettronica di serie 2003 , ? le gomme avevano gia 2 pistate alle spalle , cmq si sono un fermone

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by shark81 View Post
                            Ciao , ripeto andando 2 volte l'anno dopo 4 che non ci andavo ho fatto 1.14 p.s. la mia non ? proprio una 2003 , ma una 2001 originariamente a carburatori con motore e elettronica di serie 2003 , ? le gomme avevano gia 2 pistate alle spalle , cmq si sono un fermone
                            Ti sei risposto da solo.invece che buttare soldi nel potenziare il motore spendili in gomme e pista
                            E i tempi si abbassano da soli.e divertiti 😉

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by shark81 View Post
                              Ciao , ripeto andando 2 volte l'anno dopo 4 che non ci andavo ho fatto 1.14 p.s. la mia non ? proprio una 2003 , ma una 2001 originariamente a carburatori con motore e elettronica di serie 2003 , ? le gomme avevano gia 2 pistate alle spalle , cmq si sono un fermone
                              Allora il discorso cambia ancora, il telaio della 2003 ? molto diverso dalla 2000/01, su quest'ultima ho visto spesso montare delle stampelle ai lati del talaio ( over) sulla 02/3 mai viste

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X