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Bronzine e coppie serraggio R6 06-07

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    #1

    Bronzine e coppie serraggio R6 06-07

    Ciao ragazzi! Come qualcuno sa, recentemente ho acquistato questa moto con al quale devo ancora farci pi? di 1 km (non ho assicurazione attivata e la attiver? a pasqua, se non mi suicido prima ). Leggevo dei stranoti problemi bronzine e delle coppie di serraggio e tolleranze non perfettamente ok sulle R6 di queste annate, problemi che come ben sapete portano a rotture decisamente spiacevoli.

    La mia moto, pur essendo come numero di telaio tra le prime (nell'ordine delle 5000) apparentemente gira benissimo e, stando ai sintomi letti in giro nel web, non fa quel tic tic tic zona destra del motore in rilascio dopo una piccola sgasata a circa 6-7 mila giri. quindi nulla di preoccupante.

    EVENTUALMENTE qualcuno sa dirmi chi e come potrebbero per? controllare che ? tutto ok e, nel caso, sistemare il tutto prima che possa fare danni?
    Sapreste dirmi un costo indicativo? So solo di Peppo Russo che fa lavori di sto genere ma non so se pu? fare niente nello specifico e non so minimamente i prezzi. Conoscete altri bravi, oltre lui? sarebbe un filo scomodo andare da lui (non fatevi ingannare, la moto non ? a Torino)

    Grazie a tutti!

    Agevolo una foto per mostrarvi la mia felicit? e la miainfinita bellezza


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    #2
    Originally posted by ReLuca View Post
    Ciao ragazzi! Come qualcuno sa, recentemente ho acquistato questa moto con al quale devo ancora farci pi? di 1 km (non ho assicurazione attivata e la attiver? a pasqua, se non mi suicido prima ). Leggevo dei stranoti problemi bronzine e delle coppie di serraggio e tolleranze non perfettamente ok sulle R6 di queste annate, problemi che come ben sapete portano a rotture decisamente spiacevoli.

    La mia moto, pur essendo come numero di telaio tra le prime (nell'ordine delle 5000) apparentemente gira benissimo e, stando ai sintomi letti in giro nel web, non fa quel tic tic tic zona destra del motore in rilascio dopo una piccola sgasata a circa 6-7 mila giri. quindi nulla di preoccupante.

    EVENTUALMENTE qualcuno sa dirmi chi e come potrebbero per? controllare che ? tutto ok e, nel caso, sistemare il tutto prima che possa fare danni?
    Sapreste dirmi un costo indicativo? So solo di Peppo Russo che fa lavori di sto genere ma non so se pu? fare niente nello specifico e non so minimamente i prezzi. Conoscete altri bravi, oltre lui? sarebbe un filo scomodo andare da lui (non fatevi ingannare, la moto non ? a Torino)

    Grazie a tutti!

    Agevolo una foto per mostrarvi la mia felicit? e la miainfinita bellezza

    Non potevi fare il contrario?mettere in primo piano la moto?
    Scherzi a parte....ti dico cosa farei io al tuo posto....se il motore gira bene non mi farei problemi prima del tempo,usa la moto e vedi bene come va,a spendere quattrini fai sempre in tempo,spenderli per nulla su un motore che va bene mi scoccerebbe

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      #3
      Originally posted by teo74 View Post
      Non potevi fare il contrario?mettere in primo piano la moto?
      Scherzi a parte....ti dico cosa farei io al tuo posto....se il motore gira bene non mi farei problemi prima del tempo,usa la moto e vedi bene come va,a spendere quattrini fai sempre in tempo,spenderli per nulla su un motore che va bene mi scoccerebbe
      L'obiettivo sarebbe esattamente questo che consigli! Per? vorrei capire una cosa che non mi ? chiara: se incappo nel problema incriminato ho margine di errore? cio? se io adesso senza alcun problema faccio fare un lavoro pago X.. se incappo nel problema, ho margine di tempo per accorgermene e far fare lo stesso identico lavoro a prezzo simile? oppure spacco tutto e mi costa il triplo riparare?

      PS avrei voluto mettere in primo piano la Bimba ma Lei si ? rifiutata di tenere in "mano" il telefono per il selfie! ? pigra

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        #4
        Originally posted by ReLuca View Post
        L'obiettivo sarebbe esattamente questo che consigli! Per? vorrei capire una cosa che non mi ? chiara: se incappo nel problema incriminato ho margine di errore? cio? se io adesso senza alcun problema faccio fare un lavoro pago X.. se incappo nel problema, ho margine di tempo per accorgermene e far fare lo stesso identico lavoro a prezzo simile? oppure spacco tutto e mi costa il triplo riparare?

        PS avrei voluto mettere in primo piano la Bimba ma Lei si ? rifiutata di tenere in "mano" il telefono per il selfie! ? pigra
        Penso che tutto dipenda dal tipo di utilizzo che ne farai,se la userai in strada e dovesse presentarsi il problema avrai tutto il tempo di accorgerti senza problemi

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          #5
          Originally posted by teo74 View Post
          Penso che tutto dipenda dal tipo di utilizzo che ne farai,se la userai in strada e dovesse presentarsi il problema avrai tutto il tempo di accorgerti senza problemi
          Fra un annetto non credo vedr? molto spesso la strada

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            #6
            Originally posted by ReLuca View Post
            Fra un annetto non credo vedr? molto spesso la strada
            In che senso?

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              #7
              Originally posted by teo74 View Post
              In che senso?
              Nel senso che passer? ad uso quasi esclusivo in pista, budget permettendo! Per quello mi chiedevo se fosse saggio andare in pista pria di incontrare il problema..

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                #8
                Originally posted by ReLuca View Post
                Nel senso che passer? ad uso quasi esclusivo in pista, budget permettendo! Per quello mi chiedevo se fosse saggio andare in pista pria di incontrare il problema..
                Ma il motore quanti km ha fatto?e come?in pista?

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                  #9
                  Originally posted by teo74 View Post
                  Ma il motore quanti km ha fatto?e come?in pista?
                  16 mila e in pista credo ci sia andata 2-3 volte. ma gira benissimo, molto regolare.. infatti sono abbastanza tranquillo perch? di solito problemi del genere, se ce ne sono, vengono fuori abbastanza presto.. sbaglio?

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                    #10
                    Originally posted by ReLuca View Post
                    16 mila e in pista credo ci sia andata 2-3 volte. ma gira benissimo, molto regolare.. infatti sono abbastanza tranquillo perch? di solito problemi del genere, se ce ne sono, vengono fuori abbastanza presto.. sbaglio?
                    Io ci andrei tranquillo,fagli un bel controllo generale,un cambio olio e filtri con un buon olio e una revisionata alle.sospensioni,e poi gassss

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                      #11
                      Originally posted by teo74 View Post
                      Io ci andrei tranquillo,fagli un bel controllo generale,un cambio olio e filtri con un buon olio e una revisionata alle.sospensioni,e poi gassss
                      revisione olio filtri e candele di sicuro! per il gas non posso assicurare niente ma ci si prova dai

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                        #12
                        In ogni caso per? torno alla domanda iniziale: oltre Peppe russo qualcuno che fa questo lavoro c'?? Ed indicativamente quanto pu? costare?

                        Perch? quello detto fin ora ? giustissimo ma vorrei capire l'entit? della spesa.. perch? se ? una cosa accettabile e se risolve il problema definitivamente allora uno pu? farci un pensierino.. magari non subito ma quando far? mettere mano alle sospensioni per un upgrade potrei approfittarne!

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                          #13
                          credo che sia difficile dirlo, perch? incide molto la manodopera, ma tieni presente che il pi? delle volte va sostituito albero motore le bronzine e la biella danneggiata, poi se ci aggiungi il kit di guarnizioni ed il tagliando sei gi? ad una somma considerevole. Quindi perch? fasciarsi la testa prima del tempo?

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                            #14
                            Originally posted by d75 View Post
                            credo che sia difficile dirlo, perch? incide molto la manodopera, ma tieni presente che il pi? delle volte va sostituito albero motore le bronzine e la biella danneggiata, poi se ci aggiungi il kit di guarnizioni ed il tagliando sei gi? ad una somma considerevole. Quindi perch? fasciarsi la testa prima del tempo?
                            Cavoli non pensavo fosse necessario sostituire tutte queste cose anche solo per un controllo.. come detto ora la moto sembra stare alla perfezione! Dannate bronzime.. Speriamo che non si romano mai

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                              #15
                              Per un controllo devi aprire comunque il motore, quindi risparmi l albero motore che ? integro, si rovina dopo che si rompono le bronzine, ma il resto ci vuole. Se va bene non ? consigliato aprire tutto solo per scrupolo, che io sappia alcune hanno avuto problemi ma non tutte.

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