Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sospensioni r1 2004

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sospensioni r1 2004

Ragazzi, ho da poco preso un r1 2004 con 17k km. Mi sembra che soprattutto il mono sia molto cedevole ( io peso 100k) e che in generale rispetto alla moto da cui vengo (ktm 990 sm) le sospensioni ed i freni siano un po scarsini.
    Vorrei chiedervi dei consigli sulle regolazioni per uno del mio peso e se si puo montare un mono di una versione pi? recente o di un alTra moto pi? performante.
    Per i freni aspetto di montare i tubi in treccia e poi vedo se migliorano nella prima parte della frenata.
    Grazie

• Font Size
    Fagli fare una revisionata alle sospensioni, ma se il problema ? di resistenza della molla va sostituita con una per il tuo peso. Fare un mix con mono di altre moto non ? consigliabile, a questo punto ne acquisti uno per la tua ma con la molla per il tuo peso. Per i freni, controlla se sia tutto in ordine (olio tubi pasticche ecc.) l impianto di serie deve frenare bene.

Comment

• Font Size
      Grazie d75, si avevo pensato ad una revisione del mono, ma anche a trovarne uno di una r1 pi? recente poteva intrigarmi. Penso il prezzo sia lo stesso.
      Per i freni a frenare frena, ma rispetto ai brembo della mia KTM la prima risposta ? un po' fiacca e lo sforzo alla leva mi sembra eccessivo.
      Prima voglio vedere che succede con i tubi in treccia. Poi passo alle pasticche che penso siano del 2004 pure loro e in caso prender? una pompa nuova, anche se quella di serie brembo da 16(?) dovrebbe essere buona di suo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Meglio il tuo revisionato che uno con km sopra, quindi comunque da revisionare. una sospensione quando ha fatto 10000/12000 km va revisionata.

Comment

• Font Size
          Anche per i freni l olio ? importante sostituirlo dopo un periodo che varia in base all utilizzo che si fa della moto. Ma la regola primaria se lo vedi scuro va cambiato.

Comment

• Font Size
            Per il mono potresti farlo revisionare e montare una molla diversa (anni fa l'avevo fatto fare sull' R1 2003 con Hyperpro).

Per i freni la 04 frena alla grande, fai controllare / cambiare l'olio dei freni e metti pastiglie buone (per strada vanno bene le Brembo SC).

Comment

• Font Size
              tubi in treccia e olio e la moto
              cambia parecchio.
              per il mono io lo cambierei totalmente.
              magari con un ohlins o wp.
              comunque se ne vuoi uno nuovo originale
              con non pi? di 1000 km te lo posso dare a un prezzo ridicilolo.
              ho anche dei tubi in treccia carbonio per la 04 .
              se ti interessa qualcosa scrivimi.
              ciaoo

Comment

X
              Working...
              X