Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

batteria Yamaha R1 2016

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

batteria Yamaha R1 2016

Di certo ci sar? gi? qualche post a riguardo, ma io sono suonato per cui pongo nuovamente il quesito.
    Nonostante fosse sotto mantenimento di carica, la batteria Yuasa YTZ7S(F) della mia R1 2016 ? morta, per cui coglierei l'occasione per acquistare una batteria al litio.
    Domanda: Quale?
    Skyrich?
    V-lithium?
    serve un mantenitore di carica apposito?

• Font Size
    Originally posted by BARONCIO View Post
    Di certo ci sar? gi? qualche post a riguardo, ma io sono suonato per cui pongo nuovamente il quesito.
    Nonostante fosse sotto mantenimento di carica, la batteria Yuasa YTZ7S(F) della mia R1 2016 ? morta, per cui coglierei l'occasione per acquistare una batteria al litio.
    Domanda: Quale?
    Skyrich?
    V-lithium?
    serve un mantenitore di carica apposito?

marca vedi tu, basta che siano LiFePO4....ti suggerisco di contattare Kindly che le vende...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Pinzo? View Post
      marca vedi tu, basta che siano LiFePO4....ti suggerisco di contattare Kindly che le vende...
      grazie mille!

Comment

• Font Size
        Occhio, in Yamaha sconsigliano la litio, sembra che potrebbe entrare in conflitto con l'imu, cos? mi ? stato detto....
        Qualcuno che ha provato, potrebbe confermare o meno, nel dubbio aspetterei qualche parere di chi ha gi? fatto il cambio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Originally posted by tonyr6 View Post
          Occhio, in Yamaha sconsigliano la litio, sembra che potrebbe entrare in conflitto con l'imu, cos? mi ? stato detto....
          Ho un amico che corre con la 2015; tempo fa ho chiesto info per una batteria al litio per avere un po' pi? di spunto all'avvio, perch? mi sembra patetico che faccia quella fatica tutte le volte (anche se in effetti anche senza manutentore non mi ha mai dato problemi).
          La sua risposta : "la puoi montare, per? devi fissarla bene se no rompe il c@zzo alla piattaforma inerziale e da errore 98" (nota : dal manuale errore 98 - l'ECU non pu? ricevere segnali di guasto dall'IMU o non pu? ricevere segnali normali

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ace31 View Post
            Ho un amico che corre con la 2015; tempo fa ho chiesto info per una batteria al litio per avere un po' pi? di spunto all'avvio, perch? mi sembra patetico che faccia quella fatica tutte le volte (anche se in effetti anche senza manutentore non mi ha mai dato problemi).
            La sua risposta : "la puoi montare, per? devi fissarla bene se no rompe il c@zzo alla piattaforma inerziale e da errore 98" (nota : dal manuale errore 98 - l'ECU non pu? ricevere segnali di guasto dall'IMU o non pu? ricevere segnali normali
            infatti mi pare che vengano forniti degli spessori per il montaggio (anche perch? dovrebbe essere pi? piccola rispetto all'originale).

Comment

• Font Size
              infatti mi pare che vengano forniti degli spessori per il montaggio (anche perch? dovrebbe essere pi? piccola rispetto all'originale).
              proprio cos?, anche perch? mi pare ovvio che una batteria debba stare ferma e non sballottare nel suo alloggiamento....!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Pinzo? View Post
                proprio cos?, anche perch? mi pare ovvio che una batteria debba stare ferma e non sballottare nel suo alloggiamento....!
                Ma qualcuno di voi l'ha installata? pareri?

Comment

• Font Size
                  Okkio che la batteria della R1 non ? una classica batterial al piombo, ma di tipo VRLA, ovvero Valve-Regulated Lead-Acid battery.

Questo significa che ha modalit? particolari di ricarica, che se non rispettate, portano al danneggiamento della stessa.

La batteria ? quasi sempre a 12,8V, od anche di pi?, se scende sotto i 12,8 deve essere ASSOLUTAMENTE ricaricata con tempi molto lunghi.

Se poi scende sotto gli 11 volt ? proprio da buttare via!

Ocio alla ricarica con dispositivi di ricarica non adeguati...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Okkio che la batteria della R1 non ? una classica batterial al piombo, ma di tipo VRLA, ovvero Valve-Regulated Lead-Acid battery.

Questo significa che ha modalit? particolari di ricarica, che se non rispettate, portano al danneggiamento della stessa.

La batteria ? quasi sempre a 12,8V, od anche di pi?, se scende sotto i 12,8 deve essere ASSOLUTAMENTE ricaricata con tempi molto lunghi.

Se poi scende sotto gli 11 volt ? proprio da buttare via!

Ocio alla ricarica con dispositivi di ricarica non adeguati...
                    analisi perfetta.mi permetto di fare qualche aggiunta:
                    la tensione da me riscontrata ? intorno a12,8-12,91.
                    Quando ho smanettato per via delle prove durante l'installazione della CCU, ? calata fino a 12,5 e devo dire che a quel punto temevo per la messa in moto ma ? stata perfetta.
                    Lo stesso manuale di officina se ben ricordo indica tensione ideale compresa nei valori da me riscontrati (12,5-12,8)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by tonyr6 View Post
                      analisi perfetta.mi permetto di fare qualche aggiunta:
                      la tensione da me riscontrata ? intorno a12,8-12,91.
                      Quando ho smanettato per via delle prove durante l'installazione della CCU, ? calata fino a 12,5 e devo dire che a quel punto temevo per la messa in moto ma ? stata perfetta.
                      Lo stesso manuale di officina se ben ricordo indica tensione ideale compresa nei valori da me riscontrati (12,5-12,8)
                      infatti ho prestato molta attenzione, ma la batteria ? andata ko a causa di uno sbalzo dovuto al fatto che la mia compagna aveva acceso forno,lavatrice e via dicendo, causando lo scatto del contatore.
                      Ad ogni modo ho appena preso batteria al litio.

Comment

• Font Size
                        infatti ho prestato molta attenzione, ma la batteria ? andata ko a causa di uno sbalzo dovuto al fatto che la mia compagna aveva acceso forno,lavatrice e via dicendo, causando lo scatto del contatore.
                        Ad ogni modo ho appena preso batteria al litio.
                        facci sapere come va la litio....

Comment

X
                        Working...
                        X