Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli acquisto FZR 1000 1989-1992

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    PER DIVERTIMENTO SU STRADA

    Se arrivi da moto pi? moderne tutto la troverai fuorch? divertente...

    Sai quanti, 20 anni dopo si son comprati la moto dei loro sogni di ragazzo???

    Chiss? cosa credevano di trovare!

    Rivendute subito
    Ecco grazie per l'incoraggiamento.
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    No aspetta
    E' schcattata l'incomprensione.
    Pas du tout.

    La mia prima moto nel 97 fu il gsx-r 1100 del 90... Nn avevo termini di paragone...venivo dal Tdr125...

    Se oggi mi dici PENSA A UNA MOTO CHE TI HA RUBATO IL CUORE penso a lei.
    Ma CREDO, magari sbaglio, che GUIDATA OGGI mi farebbe cancellare ogni bel ricordo
    Rincari la dose...

    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Per dire, dopo un mese di F6b mi han dato in prova per un mese un R1200RT del 2012... BEh, mi pareva UN INCUBO!!!!!!!! TENDIAMO a relativizzare ... E' ovvio che non fosse una MOTACCIA...Ma lo sembrava...
    Beh sicuramente idealizzo un po' quella moto per? la trovo affascinante e comunque penso (spero) non sia inguidabile.

    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Ecco un exup del 90 magari ? godibile quanto un xjr1200 (non 1300) con l'aggravante della posizione scomoda.
    Un exup del 92 sar? pi? godibile del Gsx1200 aria olio o di un Bandit..
    Ecco ora sei pi? positivo.
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Ma se uno magari viene, che so... Da un blackbird 1100, un exup del 92 SECONDO ME lo butta in un burrone...
    Noooo. LOL.
    Comunque mi hai fatto ammazzare dalle risate.
    Grazie dei consigli.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by mak66 View Post
      d'accordo con Gabelbrucken, io ho avuto la 92 quella con il faro squadrato rispetto alla versione precedente aveva qualche cv in pi? ma erogati in maniera meno brusca, sospensioni : forcella inesistente, un 125 odierno ha una forcella pi? seria.... mono da moto custom.... se la vuoi prendere per agevolazioni assicurative, tasse di propriet? ? un discorso, se ti ci vuoi divertire cercati una sportiva 300cc e di sicuri ti diverti di pi?...
      Azz una carriola su una macchia di olio!
      Si assicurazione (e bollo?) ridotti sono uno dei motivi principali della scelta e poi mi interessano le MILF per quanto riguarda le moto.
      Poi non devo correre o piegare n? tantomeno andarci in pista quindi per camminare per strada senza esagerare non credo sia cos? un disastro o no?
      Grazie molte delle dritte comunque.
      Last edited by Judicator; 25-11-16, 19:09.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Torakiky View Post
        Io non sono d'accordo: nel 1995 ho avuto l'FZ (prima serie dell'85),l'ho tenuta per 3 anni ed era, a dispetto degli anni, dei freni che sembravano ridicoli e delle gomme piccolissime (130/80 al posteriore), un'ottima moto, godibilissima su strada.
        Mio padre ha avuto l'EX-UP prima serie (con i fari tondi): stessa cosa.
        Certo, le moto di adesso sono MEGLIO, ma PEGGIO non significa necessariamente ORRENDE
        ? chiaro che le moto contemporanee/moderne sono molto meglio ma non devo sfrecciare, mi basta camminare normalmente e ogni tanto, solo ogni tanto fare cantare un po' il motore.
        Alla fine sono comunque mezzi moderni: per l'uso che ne vorrei fare dovrebbero bastare ed avanzare.

        Originally posted by Torakiky View Post
        Vabb?, certo: se fai paragoni...
        E' un po' il concetto delle moto d'epoca: le compri per altre ragioni che la tecnica, col vantaggio che il modernariato si pu? effettivamente usare con soddisfazione
        Infatti, le prestazioni non sono la priorit? e mi piacerebbe possedere e guidare una moto del genere costruita in quesgli anni avendo allo stesso tempo un mezzo discretamente potente e tutto sommato sicuro.
        Col vantaggio del risparmio su tasse ed assicurazione.

        Originally posted by mak66 View Post
        si ma l'autore ha scritto per divertirsi per strada , io ho avuto tante suzuki gsx1100r di tutte le annate e 2 fzr1000 ex up ed all'epoca era il top come sportive ma ora ci si pu? divertire con altre moto con pi? sicurezza e meno impegno
        Ecco ? chiaro che tutti voi siete molto pi? manici di me.
        Io gi? mi diverto a camminare sotto i 120Km/h tanto per capirci, non ho pi? l'et? per daje de gas e, ad essere sincero, mi cago anche discretamente sotto a superare quella velocit?.
        Quindi dovete pensare a me come un fermo che si diverte con poco.
        Last edited by Judicator; 25-11-16, 19:12.

        Comment


        • Font Size
          #19
          ribadisco, io in costiera amalfitana da ragazzo e tanti capelli fa.... mi ci divertivo come un mandrillo, le gomme le chiudevo (la posteriore), e con mono a punto e forcella con olio ohlins faceva la sua porca figura a met? anni 90... e se il tuo spirito ? quello del passeggio, sappi che ho un amico con gixxer 750 dell'87 con un gommino posteriore che mi fa venire i brividi (solo a vederlo) e quando usciamo ci d? del gran gas e si diverte a derapare... a me fa paura, ma lui gode come un matto, quindi qualunque sia la moto, se d? gusto ? la migliore al mondo (ogni scarrafone ? bello a mamma sua)

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by tonyr6 View Post
            ribadisco, io in costiera amalfitana da ragazzo e tanti capelli fa.... mi ci divertivo come un mandrillo, le gomme le chiudevo (la posteriore), e con mono a punto e forcella con olio ohlins faceva la sua porca figura a met? anni 90... e se il tuo spirito ? quello del passeggio, sappi che ho un amico con gixxer 750 dell'87 con un gommino posteriore che mi fa venire i brividi (solo a vederlo) e quando usciamo ci d? del gran gas e si diverte a derapare... a me fa paura, ma lui gode come un matto, quindi qualunque sia la moto, se d? gusto ? la migliore al mondo (ogni scarrafone ? bello a mamma sua)
            ma certo, ci mancherebbe...
            ripeto, l'importante ? non avere troppi termini di paragone in testa

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              ma certo, ci mancherebbe...
              ripeto, l'importante ? non avere troppi termini di paragone in testa
              ma no dai.... ? chiaro che parliamo di una moto di quasi 30 anni fa.... ai tempi era forte... ma parliamo sempre della met? anni 90...
              Poi acquistandone una ora, chiss? in che condizioni si trova, io la prenderei ma ci spenderei su una cifra di soldi.... e onestamente sono per le moto moderne....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Judicator View Post
                Ciao a tutti, ? da tempo che vorrei acquistare una FZR degli anni 89..92, l'acquisto non ? imminente quindi posso ho tempo per osservare e farmi consigliare da chi ne sa pi? di me.

                ? da quando ero ragazzo che ne sono rimasto affascinato, specie da quelle con il faretto piccolo ed il cupolino squadrato ma anche quelle con il doppio faro rotondo erano bellissime. Detto questo, dato che sono tutt'altro che un esperto sia in generale che di sportive di grossa cilindrata vorrei dei pareri: prima di tutto se effettivamente una moto del genere ? una scelta sensata, non sono un gran manico e la userei solo per il piacere di guidare una bella moto sportiva per divertimento su strada senza esagerare.

                Quanto pu? costare una moto di quel periodo in buone condizioni? In rete vedo prezzi intorno ai 2000?.
                C'? qualche annata/modello da evitare o preferibile agli altri?
                Grazie.
                Ritengo la fzr 1000 90 una delle moto pi? belle mai costruite, certamente non ? paragonabile alle moto moderne, la guida della milf ? molto pi? " fisica" i freni meno efficaci , in generale l'impegno necessario per condurla ? maggiore rispetto alla r1 98 ad esempio, ma non meno appagante. Un passo indietro, parliamo di r1, perch? no? La r1 ? migliore sotto tutti gli aspetti tranne il confort e come cifra credo che siamo li; inoltre, la r1 98 in versione bianca con selle rosse sta mantenendo una ottima quotazione, in buone condizioni chiedono intorno ai 5000. Tornando con i piedi per terra ( e le cifre ) io mi cercherei un bel 2000/01 ( ha il cambio un po pi? robusto e la frizione sistemata ( la 98/99 aveva questi difetti) oltre a pi? di 200 miglioramenti rispetto alla capostipite. Io ho avuto un 2001 e lo ricordo ancors come la moto con la quale mi sono divertito di pi?, mi ha insegnato a guidare, potrei raccontare per ore di quella moto.....consigliatissima, spero di essere stato utile

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by tonyr6 View Post
                  ribadisco, io in costiera amalfitana da ragazzo e tanti capelli fa.... mi ci divertivo come un mandrillo, le gomme le chiudevo (la posteriore), e con mono a punto e forcella con olio ohlins faceva la sua porca figura a met? anni 90... e se il tuo spirito ? quello del passeggio, sappi che ho un amico con gixxer 750 dell'87 con un gommino posteriore che mi fa venire i brividi (solo a vederlo) e quando usciamo ci d? del gran gas e si diverte a derapare... a me fa paura, ma lui gode come un matto, quindi qualunque sia la moto, se d? gusto ? la migliore al mondo (ogni scarrafone ? bello a mamma sua)
                  Questa ? una cosa che leggo spesso: cosa significa chiudere la posteriore?
                  Sisi sono un passeggiatore impenitente, magari su una bella strada costiera o immersa nel verde sentendo i profumi della natura.
                  So che a molti sembrer? strano ma la sensazione di libert? che d? la moto ? impagabile.
                  Da ragazzo mi comportavo diversamente ma ora penso che divertendosi guidando pu? significare anche essere immersi in un bel panorama in relax.
                  Last edited by Judicator; 26-11-16, 18:30.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by bobber View Post
                    Ritengo la fzr 1000 90 una delle moto pi? belle mai costruite, certamente non ? paragonabile alle moto moderne, la guida della milf ? molto pi? " fisica" i freni meno efficaci , in generale l'impegno necessario per condurla ? maggiore rispetto alla r1 98 ad esempio, ma non meno appagante. Un passo indietro, parliamo di r1, perch? no? La r1 ? migliore sotto tutti gli aspetti tranne il confort e come cifra credo che siamo li; inoltre, la r1 98 in versione bianca con selle rosse sta mantenendo una ottima quotazione, in buone condizioni chiedono intorno ai 5000. Tornando con i piedi per terra ( e le cifre ) io mi cercherei un bel 2000/01 ( ha il cambio un po pi? robusto e la frizione sistemata ( la 98/99 aveva questi difetti) oltre a pi? di 200 miglioramenti rispetto alla capostipite. Io ho avuto un 2001 e lo ricordo ancors come la moto con la quale mi sono divertito di pi?, mi ha insegnato a guidare, potrei raccontare per ore di quella moto.....consigliatissima, spero di essere stato utile
                    Concordo le FZR sono tra le moto pi? belle di quegli anni e ancora lo sono parecchio, poi, lo confesso, ho un debole.
                    Sei stato utilissimo: in effetti la R1 '98 non solo ? molto bella ma se ne trova qualcuna in apparenti buone condizioni a cifre paragonabili o poco superiori a quelle della vecchia zia, anche se da quello che dici mi pare di capire che sarebbero da verificare le condizioni "sotto la carena".
                    Purtroppo gi? dal 1998 iniziano ad essere troppo recenti e non potrei usufruire dei vantaggi economici delle moto d'epoca.
                    Comunque grazie delle dritte la R1 sembra un missile (fa un po' paura ad essere onesti) e la tengo in considerazione come acquisto futuro..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Poi quello che mi piacerebbe sapere ? se una FZR dei '90 senza particolari problemi consuma molto olio o ha problemi particolari di meccanica legati diciamo proprio al tipo di motore o scelte tecniche.
                      Gi? qualcuno in questa discussione mi ha informato che le sospensioni non sono il massimo per esempio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Judicator View Post
                        Poi quello che mi piacerebbe sapere ? se una FZR dei '90 senza particolari problemi consuma molto olio o ha problemi particolari di meccanica legati diciamo proprio al tipo di motore o scelte tecniche.
                        Gi? qualcuno in questa discussione mi ha informato che le sospensioni non sono il massimo per esempio.
                        io ne ho avuto 2, la prima del 92 e la seconda del 93 tenuta pochissimo, con la prima ho fatto tanti km e ci ho girato anche molte volte in pista, il motore non ha nessun difetto congenito ? affidabilissimo, io feci modificare la forcella e cambiai il mono con WP, e i tubi freno ant , non consumava olio

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          C'ERA LA LEGGENDA del consumo abnorme d'olio.
                          Ma erano anni in cui si sperimentavano oli poco densi per aumentare le prestazioni...
                          Parlo spesso con un anziano meccanico Yamaha e mi ha detto che attenendoti alle specifiche corrette non ci sono problemi.
                          L'affidabilit? miglore in assoluto e' quella dei gsx-r1100 aria olio. Ne ho venduto uno a soli 44mila km senza avergli mai fatto manutenzione (ero praticamente un ragazzo)... Il proprietario successivo se l'? fatto sequestrare a 120000...
                          Altro mulo lo zzr1100 del 92... Dire che l'ho MALTRATTATO ? un eufemismo... Abito in Lombardia... E non lo parcheggiavo neanche in garage... Tutto l'inverno...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Secondo me tutte le info ricevute da chi la moto l'ha avuta ai tempi quando era nuova, lasciano il tempo che trovano.
                            Mi spiego meglio, io personalmente consumi di olio non ne ho avuti e a 20 anni facevo un utilizzo che oggi per fortuna delle moto non faccio pi?.
                            Per me le sospensioni a quei tempi erano da 6 1/2 in pagella, no consumi di olio ma rotture di scatole per via del cambio come ti ho gi? scritto e problemi ai gommini pompa frizione.

                            Quello che troverai oggi sono mezzi con quasi 25 anni sulle spalle, pi? proprietari, magari periodi di fermo lunghi che non giovano....
                            A meno di non trovarne una gi? restaurata con prezzi decisamente non contenuti, dovrai mettere in preventivo diversi lavori...
                            Quindi le notizie che potresti trovare qui, rischi che siano totalmente diverse da quelle del "mondo reale".
                            Unico consiglio, controllare tutto il controllabile e considerare qualche migliaio di euro da spenderci su...




                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Esatto...io sono del partito di tonyr6...
                              Se hai avuto moto moderne ti scazzi subito.
                              A me fecero provare nel 2006 un gsx-rSRAD preparato con 150cv veri alla ruota...
                              Ziocaro era una MERDA.
                              Non cominciamo con le menate EH MA I CARBURATORI..EH MA LA COPPIA IN BASSO... ti prego parti SENZA aspettative o ci rimani male.

                              Unico aspetto positivo. Se la paghi 2500 a 2500 la rivendi

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by mak66 View Post
                                io ne ho avuto 2, la prima del 92 e la seconda del 93 tenuta pochissimo, con la prima ho fatto tanti km e ci ho girato anche molte volte in pista, il motore non ha nessun difetto congenito ? affidabilissimo, io feci modificare la forcella e cambiai il mono con WP, e i tubi freno ant , non consumava olio
                                Ok, grazie mille.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X