Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli acquisto FZR 1000 1989-1992

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    ma anche lo fosse, vale la pena? non ? che a questa moto manca il tiro

    Comment


    • Font Size
      #77
      Airbox dinamico.. cosa non prevista dal kit. Parlo di stage 1 o 2, i pi? semplici, non confondiamo le cose.

      Il miglioramento ? avvertibile anche senza mettere la moto al banco (fatto con il primo Thunder, non con il secondo), ? una modifica semplice e reversibilissima, non capisco quale sia il problema

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by bobber View Post
        un classico 10/40 andr? benissimo, io prenderei o motul 7100 o bardhall xtc-c60. per la frizione non so aiutarti, mai dovute rifare (sgrat sgrat ) so che la "adige" produce dischi per tutte le moto, sicuramente anche altre marche lo fanno. io la porterei da un meccanico amico, perch? spesso (da quanto leggo) non occorre sostituire tutti i dischi
        Ora la temperatura di giorno arriva ai 33-37 gradi e di sera non scende sotto i 25, d'inverno di giorno intorno ai 10-15 e la sera mai sotto i 4-0, va bene quella gradazione? Poi a pensarci la moto stava la nord quindi magari mi arrovello troppo il cervello..
        Per la frizione il meccanico mi aveva proposto il cambio completo per ripristinare le condizioni originali/ideali perch?, da quanto ho capito, anche sostituendo solo i dischi sinterizzati quelli in acciaio potrebbero comunque non essere in condizioni ideali come tolleranze, certo il costo della frizione completa originale non ? bassissimo. Magari quando apriamo sar? tutto pi? chiaro.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by bobber View Post
          io non monterei nulla di non originale, soprattutto kit Dyno e filtro, poi ti servirebbe uno bravo a carburare e non credo ne siano rimasti molti. poi, a cosa servirebbe? ad avere 2 cv in pi?? su una moto di 30 anni? ma anche no
          Originally posted by Ace31 View Post
          Macch? filtro originale! Classico kit Dynojet e filtro BMC o K&N per mettere a punto la carburazione come si deve e sei tranquillo (sempre fatto sui miei Thunderace con lo stesso motore.. o quasi). Gli specchietti originali invece sono da montare, viste le condizioni e l'originalit? della tua FZR.
          A proposito.. la 91-93 ? ancora tra le mie 3 moto preferite. stupenda e complimenti !
          Sono combattuto: le proposte mi paiono ugualmente valide da due diversi punti di vista.
          Quello di bobber che consiglia di mantenere tutto originale perch?, immagino sia questo il concetto, progettatta e realizzata per funzionare con componenti specifici e anche per un discorso di originalit? a cui sono sensibile.
          Quello di Ace31 pure ha senso perch? alla fine stiamo parlando di componentistica pensata quasi trenta anni fa e mai aggiornata secondo criteri pi? recenti. Sono ignorante ma mi viene da pensare che la componentistica di serie sia anche frutto di vari compromessi
          Va bene, ripristino gli specchietti originali che sono pure pi? belli, anche io adoro esattamente le FZR di quel periodo, grazie.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Mi informo sul kit Dynojet che non pare una modifica drastica, quello che non vorrei per? ? che stravolgesse il carattere della moto.
            OK per sistemare quelle che non va nell'erogazione ma non vorrei che la cambiasse troppo.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Occorrente per tagliandone comprato:
              4lt di Motul 7100 + filtro olio, le pastiglie, anche avendone chieste di decenti, mi aveva dato delle newfren nonostante le mie perplessit? e resistenze.
              Il meccanico appena viste ha esclamato: "Io quelle non te le monto", me le sono fatte cambiare con delle SBS che pare siano decenti. Arrivano venerd?.

              Una cosa: la moto non mi d? fiducia in inserimento e percorrenza. Sono tutt'altro che un esperto ma credo che siano le gomme ad essere ossidate perch? non sono consumate. Il precedente proprietario mi aveva avvertito che le gomme non erano "fresche" ma dall'alto della mia inesperienza parevano decenti.
              Intendiamoci non ? che voglia fare chiss? che pieghe ma ogni volta che cerco di fare qualche curva non ho per nulla fiducia a meno che non vada davvero a passeggio.

              Ho buttato un occhio ma ci sono una marea di modelli: Bridgestone, Continental, Dunlop, Michelin, Mitas, Pirelli, qualche consiglio?

              Ho montato gli specchietti orignali agevolo foto fatta al volo col telefono.

              Comment


              • Font Size
                #82
                sulle gomme c'? la data di produzione , guarda sui fianchi e individua la sigla "dot" vicino alla quale troverai due numeri, ad esempio 22/18 vuol dire che la gomma ? stata prodotta la 22esima settimana del 2018. se la gomma ? vecchia (pi? di 5 anni) o se comunque non ti da fiducia, cambia. tutti parlano molto bene di mitas (ci sono diverse discussioni sul forum)

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Appena possibile guardo, intanto come sempre grazie.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    figurati, ? un piacere

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Allora la gomme non sembrano essere letteralmente "fresche", recano la scritta "DOT 4408" che corrisponde a ottobre/novembre 2008, modernariato. Praticamente con la mia XT 600 43F e gomme tassellate con 3 anni sul coppino ho pi? fiducia.
                      Stavo dando un occhio alle Mitas sport force plus ed alle relative discussioni, ne parlano molti bene e qualcuno meno bene.
                      Per un uso touring rilassato/uscita domenicale credo possano andare bene, si trovano a prezzi davvero interessanti.
                      Last edited by Judicator; 12-09-18, 19:40.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Dai un occhio qui
                        https://www.moto-pneumatici.it/
                        Ho montato le maxxis e sono una favola
                        90/90 anteriore e 110/90 post ma cmq pieghe di tutto rispetto
                        giusto un po' ballerine sui curvoni dai 140 in su

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          per uso promiscuo , le migliori sembrano essere le Metz m7rr

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by LucaDB6 View Post
                            Dai un occhio qui
                            https://www.moto-pneumatici.it/
                            Ho montato le maxxis e sono una favola
                            90/90 anteriore e 110/90 post ma cmq pieghe di tutto rispetto
                            giusto un po' ballerine sui curvoni dai 140 in su
                            Maxxis MA-ST2?
                            Il prezzo ? invitante, come ti trovi, durata?


                            Originally posted by bobber View Post
                            per uso promiscuo , le migliori sembrano essere le Metz m7rr
                            A leggere opinioni sembrano buone e durevoli e costano un po' di pi? delle Maxxis.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by Judicator View Post

                              Maxxis MA-ST2?
                              Il prezzo ? invitante, come ti trovi, durata?
                              No le M6 103.. per ora mi trovo benissimo, ma ho fatto solo 2k chilometri per il momento

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Purtroppo non le vedo nelle misure 120/70 17 e 180/55 17.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X