Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Nuova" R6 for race

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Credo che per i comuni mortali non sia un grosso affare spendere per un motore preparato.
    Per due semplici ragioni:
    La prima ? che per andare forte in circuito il motore preparato conta solo da un determinato crono (inarrivabile per la maggiorparte dei comuni mortali) in poi.
    La seconda ? che un motore preparato ha prestazioni superiori ad un motore di serie ma anche una durata molto inferiore.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by biondob View Post
      Credo che per i comuni mortali non sia un grosso affare spendere per un motore preparato.
      Per due semplici ragioni:
      La prima ? che per andare forte in circuito il motore preparato conta solo da un determinato crono (inarrivabile per la maggiorparte dei comuni mortali) in poi.
      La seconda ? che un motore preparato ha prestazioni superiori ad un motore di serie ma anche una durata molto inferiore.
      Esattamente, io da comune mortale preferirei una r6 stile vecchia r6 track, ossia carene nere, no fari no frecce no specchietti, cablaggio pista, monoposto con tutti i risparmi del caso (tipo telaietto e codone leggero), motore originale, ciclistica base e un minimo di elettronica ad un prezzo sotto i 10k euro. Poi quando arrivo a girare vicino ai 2 minuti al mugello posso iniziare a spenderci soldi sopra.

      Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #18
        Sono d'accordo con voi infatti ho scritto che la versione preparata non serve a meno che non faccia Civ o mondiale

        l'ideale per correre con poco per me ? il kit trofeo pi? delle pastiglie freno buone, stop.
        nell'r1cup danno: pedane, scarico, carene, semi manubri, protezioni, leve, catena e rapporti (che per 5750 comprensivo di 6 gare e 10% di sconto sull'acquisto della moto non ? male, ad avere i soldi)... se poi si vuole qualcosa di pu? mono e una risistemata alla forcella e piazzi la Yec, e hai un missile, non per nulla l? pole al mugello e 1,53 con la moto cos?...

        Io per me lascerei (e ho lasciato nella mia) il motore di serie. Anche se fatto dalla Yamaha (stock) non ? come se fosse fatto da un pinco pallino qualunque.
        Per? il problema non si pone, ho parlato con un dirigente Yamaha Italia e mi ha detto che quella in fiera ? solo un modello "dimostrativo" di centralina Yec, cablaggio, ecc e che (a quando sa, ma ? una formula pi? dovuta che altro) non ? prevista una commercializzazione

        Spero che a sto punto nel 2018 riesumino l'r6 cup, sarebbe un bell'incentivo per passare al prossimo modello e correrci con "poco", ma vedremo a suo tempo


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          Allora, sono stato dal concessionario, o meglio dai concessionari, per avere informazioni, del tipo disponibilit? e prezzo dell'r6 race ready.

          Allora, uno, di cui non faccio il nome per compassione, mi ha detto che la r6 race ready non esiste, che quella che era ad eicma era un esemplare unico fatto solo per esposizione.

          L'altro, un po' pi? capace di fare il suo mestiere, ha detto che si informava dall'ispettore yamaha che avrebbe dovuto essere in concessionaria dopo pochi giorni.

          Per ora ancora non si sa ancora nulla, cio? non si sa se viene venduta anche ai comuni mortali o solo ai team che sono impiegati nelle competizioni, ne tanto meno il prezzo.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Si vede che non la vogliono vendere...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Minghia che silenzio su sta moto ecche ?

              Braaaaaapppp!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Presh81 View Post
                Si vede che non la vogliono vendere...
                Pu? anche essere, anche perch? sarebbe una novit? per la "filosofia" giapponese.

                Oppure pu? essere che visto che ora ancora di moto non ce ne sono, (la versione stradale sar? dai concessionari ad aprile) e le prime saranno sicuramente per i team impegnati nei vari campionati.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Finalmente ho trovato un concessionario che sa il fatto suo (in svizzera) e che mi ha spiegato come stanno le cose.
                  La nuova r6 race ready ? stata preparata dalla yamaha racing e non ? disponibile per la clientela.
                  L'unica possibilit? ? acquistare una r6 normale e equipaggiarla con i kit yec disponibili presso i conce ufficiali.
                  Questo per?, lo sapevamo anche noi
                  Cos? facendo ti rimangono per? un sacco di pezzi che hanno un loro valore ma sono praticamente invendibili.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X