Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico R1 2016

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Scarico R1 2016

    Ciao a tutti,
    sono in procinto di acquistare lo scarico + y per R1 2016, e sono indeciso tra
    l'akrapovic e l'Exan.
    L'akrapovic ? la mia prima scelta ma costa una fucilata, il secondo mi ? stato offerto con un prezzo invitantissimo.

    Qualcuno sa dirmi com' ? l' Exan, se ? una buona scelta, se gira bene su R1.

    Non conosco nessuno che c'? l'ha.

    Grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    Considera che l'Akrapovic (se si parla dello slip-on) non ha il dB killer e se sei intenzionato ad abbinarlo alla y avresti "qualche" problema a girare per strada e anche in qualche pista

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho acquistato una r1m 2015 con slip on e y gi? montati. Il vecchio proprietario mi ha dato anche la centralina yec non installata. Come posso capire se la moto sta utilizzando la mappa motore corretta? Per ora non sto superando gli 8400 giri perch? la moto ha 1.200 km e mi pare che il motore giri bene. In rilascio da dei gran botti.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io passerei da qualcuno bravo con banco prova a far dare uno sguardo alla carburazione

        Comment


        • Font Size
          #5
          in effetti, sul sito akrapovic suggeriscono di installare una mappa dynojet appositamente sviluppata

          Comment


          • Font Size
            #6
            su moto del genere, dopo aver tolto il cat. la mappa specifica ? d'obbligo, alla lunga si rischia di rompere altrimenti...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Arrow tutta la vita!!!!
              Lo usiamo anche al civ sbk con ottimi risultati.

              Comment


              • Font Size
                #8
                anche termignoni, sulla ducati fornisce direttamente la centralina da utilizzare con lo scarico catalizzato.


                va a fine che per non fare danni faccio rimontare il catalizzatore e tengo solo lo slip on

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  a mio avviso per un uso stradale levare il catalizzatore non conviene....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Andrew.m75 View Post
                    anche termignoni, sulla ducati fornisce direttamente la centralina da utilizzare con lo scarico catalizzato.


                    va a fine che per non fare danni faccio rimontare il catalizzatore e tengo solo lo slip on
                    Vai da Andrea della Exan se non sei lontano che ti fa' un bel lavoro ha il banco prova a me ha fatto uno scarico Superr :1:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sono a Bari. La exan dove si trova?
                      Puglia? Oggi sono stato in Yamaha e il capomeccanico mi ha detto che il mio non ? l'intero scarico racing ma la y con alloggiamento sonde lambda + slip on. Il fatto che le sonde lambda siano collegate significa che le mappe originali sono buone e non serve rimappare. Aveva in officina una r1 base per un tagliando che aveva fatto 7.000 km in quella configurazione e mappe originali senza problemi. Non so che fare.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Andrew.m75 View Post
                        Sono a Bari. La exan dove si trova?
                        Puglia? Oggi sono stato in Yamaha e il capomeccanico mi ha detto che il mio non ? l'intero scarico racing ma la y con alloggiamento sonde lambda + slip on. Il fatto che le sonde lambda siano collegate significa che le mappe originali sono buone e non serve rimappare. Aveva in officina una r1 base per un tagliando che aveva fatto 7.000 km in quella configurazione e mappe originali senza problemi. Non so che fare.
                        Exan ? in Lombardia.
                        Caro, mi sembra una cosa folle decatizzare e non rimappare...
                        La carburazione ? tarata per "assorbire" il catalizzatore.
                        Mi sembra davvero fuori ogni logica avere questa moto senza almeno una PC V con mappa dedicata...
                        Un consiglio: probabile che tu ti sia rivolto ad un'officina senza banco prova...
                        Passa da qualche preparatore che abbia un banco prova, vedrai che ti dir? che in giro cos? ? un peccato andarci e inoltre alla lunga potresti avere problemi anche seri....
                        Lascia perdere questo qui "della Yamaha", anzi fossi in te lo eviterei come la peste, lambda o non lambda.

                        A volte si sentono delle storie davvero assurde!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grazie per le dritte . Domani gli porto il catalizzatore da rimontare.

                          'a mio avviso per un uso stradale levare il catalizzatore non conviene....' mi spieghi il perch?? ? una ragione tecnica? Da noi in Puglia se hai specchietti e frecce non fanno troppe storie.
                          Last edited by Andrew.m75; 06-12-16, 20:57.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Tecnicamente perdi un p? ai bassi regimi, ma non ? sempre cos?...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io ho provato sulla mia pelle le differenze..rimetti il cat,vedeai che la moto andr? piacevolmente meglio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X