Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consigli acquisti r1 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consigli acquisti r1 2015

    Ragazzi per il periodo invernale un mio caro amico si vuole dedicare agli upgrade della sua amata r1, mod 2015... Per ora ha montato il solo terminale arrow e il portatarga... Vi sbizzarrite proponendo cosa cambiare per rendere la moto ancora pi? godibile? Chi di voi ha preso le pinze brembo? Il raccordo a Y con quale centralina lo abbinereste? Si accettano consigli per gli acquisti... Grazie

  • Font Size
    #2
    1) Un mono che mona, e levare subito quell'assurdit? montata sul forcellone
    2) Dischi freno Braking SX
    3) Pastiglie Braking P1R
    4) Pompa freno Brembo RCS
    5) Decatalizzatore MIVV in acciaio (quello che costa meno)
    6) Filtro BMC
    7) Me la mappo io perch? della YEC non mi fido e non va bene (su strada)
    8) Leve freno frocie del colore della carena


    Per ora pu? bastare...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Ultrone View Post
      1) Un mono che mona, e levare subito quell'assurdit? montata sul forcellone
      2) Dischi freno Braking SX
      3) Pastiglie Braking P1R
      4) Pompa freno Brembo RCS
      5) Decatalizzatore MIVV in acciaio (quello che costa meno)
      6) Filtro BMC
      7) Me la mappo io perch? della YEC non mi fido e non va bene (su strada)
      8) Leve freno frocie del colore della carena


      Per ora pu? bastare...


      Come mai della Yec non ti fidi ??


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per una serie di motivi che non sto ad elencare.

        La YEC ? OTTIMA per chi fa uso ESCLUSIVO in pista della moto. Avr? rifatto almeno 10 moto che avevano voluto la YEC e poi si sono pentiti perch? per strada ? una chiavica!

        Ottimi alti a discapito dei bassi e medi regimi (immaginati una R6 cos? su strada... ) con buchi ed incertezze di erogazione. Cablaggi da modificare, perdita di funzioni stradali, perdita del selettore mappe (R1 2009).

        Insomma, moto da pista OK, moto da strada NO-OK.

        Non conosco benissimo la YEC 2015-16, ma ci sto lavorando da un p?..., ho gi? capito che la ver 2015 ? una chiavica, la 2016 molto meglio, ma rimangono problemi di carattere "stradale". Esempio, vengono stravolte tutte le regolazioni delle componenti elettroniche (TCS, SCS, ecc.) e vengono shiftate decisamente verso l'alto, cosa non ideale per un fermo che usa il TCS a - esempio - 6/7, od anche per girare tranquilli su asfalto bagnato.
        Insomma, le YEC ad uso stradale sono sempre una rogna!

        Sulle centraline R1 ed R6 la faccio la mappatura YEC, ma chiedo sempre che utilizzo ne fanno. Se capisco che non sono esattamente dei "piloti", la sconsiglio vivamente.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si ? meno invasiva sui controlli quindi devi aumentare i livelli di TC e SC il cavalletto l'ho riattivato quando ? aperto blocca la pompa ma per il resto tira forte sia in basso che in alto senza incertezze io e' due mesi che la uso in strada senza problemi [emoji106]


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Tony M10 View Post
            Si ? meno invasiva sui controlli quindi devi aumentare i livelli di TC e SC il cavalletto l'ho riattivato quando ? aperto blocca la pompa ma per il resto tira forte sia in basso che in alto senza incertezze io e' due mesi che la uso in strada senza problemi [emoji106]


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Ma YEC, vera YEC, o rimappata?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ultrone View Post
              Ma YEC, vera YEC, o rimappata?


              Rimappata forse hai ragione tu essendo che mi ha inibito una serie di componenti tipo cavalletto pair ecc.. pensavo fosse yec


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                grazie ma la pompa brembo ? compatibile con abs? ci vuole un raccordo particolare?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  L'ABS dovrebbe lavorare sulla pressione dell'olio e quindi a valle della pompa.
                  Per quelle pinze c'? la RCS da 17 invece che da 19.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X