Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mantenitore batteria

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    mantenitore batteria

    ciao a tutti,utilizzo spesso il mantenitore(optimate3) per la batteria con la sua presina in dotazione,mi chiedevo se con l elettronica della r1 2015 possono nascere problemi?
    preferirei non scollegare la batteria,ma fare come faccio adesso,in pratica quando arrivo in box attacco la spina...anche in questo periodo di stop invernale ho lasciato la batteria sulla moto..
    voi come fate?

  • Font Size
    #2
    io ho staccato tutto, non vedo perch? dovresti aver problemi scollegando la batteria

    Comment


    • Font Size
      #3
      io ho la 2013 e collego il mantenitore alla sua spinetta, durante il periodo freddo lo attacco 3 gg ogni 2 settimane

      Comment


      • Font Size
        #4
        Vai tranquillo.. che problemi potrebbero emergere????

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io lo collego alla batteria, senza toglierla.
          Effettivamente in concessionaria mi avevano detto di evitare di mettere batterie con capacit? maggiore, per evitare danni alla piattaforma inerziale. C'? chi dice per colpa di eventuali picchi di corrente che una batteria pi? grande riuscirebbe a erogare, chi invece per una questione di ingombri perch? una batteria di dimensioni minori potrebbe muoversi e gli ? posizionata proprio sopra.
          Per scrupolo non giro mai la chiave con il manutentore attaccato.

          Comment


          • Font Size
            #6
            mantenitore batteria

            Originally posted by bobber View Post
            io ho la 2013 e collego il mantenitore alla sua spinetta, durante il periodo freddo lo attacco 3 gg ogni 2 settimane
            Anche troppo! basta e avanza una giornata al mese. Mi hanno riferito in conce di danni procurati alle batterie a causa di eccessivo uso di mantenitori. Vedi un po' te!

            Comment


            • Font Size
              #7
              mantenitore batteria

              Ragazzi, il mantenitore non deve servire come strumento definitivo...
              Meglio una sana prevenzione con distacco dei morsetti nei Periodi di fermo oltre i 20-30 gg.
              Mai usato il mantenitore ed ho avuto la batteria di serie sull'r6 per 9 anni....


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Last edited by tonyr6; 09-01-17, 16:15.

              Comment


              • Font Size
                #8
                grazie delle risposte...sarebbe logico staccare la batteria e ogni tanto dagli una caricata...ma il mantenitore da inserire con la spinetta e via ? proprio comodo...io lo uso anche nel.periodo estivo perch? a volte non tocco la moto per 2 settimane...cmq il mantenitore non carica sempre solo quando scende la tensione parte a caricare.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by tonyr6 View Post
                  Ragazzi, il mantenitore non deve servire come strumento definitivo...
                  Mai usato il mantenitore ed ho avuto la batteria di serie sull'r6 per 9 anni....
                  Anch'io fino ad ora non ho mai usato/avuto il mantenitore, per? per questa R1 ci sto pensando... anche in questo periodo almeno una volta alla settimana la moto la uso, per? complice le basse temperature (garage non riscaldato), dopo 3-4 giorni di fermo al primo avviamento la strumentazione e le luci di posizione tendono a spegnersi segno che tutta l'energia della batteria viene indirizzata al motorino d'avviamento.
                  La moto parte come al solito (con l'asma ) e poi per tutta la giornata non da segni di sofferenza, per? secondo me siamo proprio al limite.
                  Last edited by Ace31; 10-01-17, 08:04.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ace31 View Post
                    Anch'io fino ad ora non ho mai usato/avuto il mantenitore, per? per questa R1 ci sto pensando... anche in questo periodo almeno una volta alla settimana la moto la uso, per? complice le basse temperature (garage non riscaldato), dopo 3-4 giorni di fermo al primo avviamento la strumentazione e le luci di posizione tendono a spegnersi segno che tutta l'energia della batteria viene indirizzata al motorino d'avviamento.
                    La moto parte come al solito (con l'asma ) e poi per tutta la giornata non da segni di sofferenza, per? secondo me siamo proprio al limite.


                    Io non saprei, l'ho fermata a novembre... vedr? in primavera.... per? se hai questa condizione, ci sta l'acquisto...


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by tonyr6 View Post
                      Io non saprei, l'ho fermata a novembre... vedr? in primavera.... per? se hai questa condizione, ci sta l'acquisto..
                      Stasera sono passato in Yamaha e ho comprato il mantenitore.. Il meccanico mi fa: "ti stavo aspettando, eri l'unico con le nostre R1 che ancora non l'aveva"

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ace31 View Post
                        Stasera sono passato in Yamaha e ho comprato il mantenitore.. Il meccanico mi fa: "ti stavo aspettando, eri l'unico con le nostre R1 che ancora non l'aveva"


                        [emoji23][emoji23] manco ancora io[emoji23][emoji23][emoji23]
                        Oggi l'ho messa in moto ed ? partita...
                        Ho fatto il giro dell'isolato (caz di frecc) e l'ho rimessa via....
                        Non ho pi? il fisico per uscire in inverno..... beato te che sei forte e non soffri [emoji6][emoji6]
                        Comunque mi sa che per solidariet? lo compro anche io (vado matto per questi gadget da malato) [emoji23][emoji23]


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X