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scarico akra evolution

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    #1

    scarico akra evolution

    Ragazzi comprando lo scarico avolution by akrapovic, per intenderci quello menzionato sul sito yamaha, c'? sempre bisogno di rimappare o no? suppongo che se viene indicato come accessorio non dovrebbe necessitare di altro.... sbaglio?

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    #2
    Originally posted by new77 View Post
    Ragazzi comprando lo scarico avolution by akrapovic, per intenderci quello menzionato sul sito yamaha, c'? sempre bisogno di rimappare o no? suppongo che se viene indicato come accessorio non dovrebbe necessitare di altro.... sbaglio?
    Nessuna mappa...se ? uno slip on

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      #3
      no ? il completo in titanio senza cat...

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        #4
        Originally posted by new77 View Post
        no è il completo in titanio senza cat...
        certo che devi rimappare, la moto ha una sua mappa "adeguata" al catalizzatore, una volta tolto va rivisto tutto.

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          #5
          grazie... purtroppo yamaha non mi pare preveda, come fa aprilia, la possibilit? di abilitare ina mappatura pre caricata... da quanto leggo dovr? prevvedere con una aggiuntiva... dalle mie parti non ci sono preparatori all'altezza

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            #6
            Non mettere aggiuntive che butti via un sacco di soldi per risultati mediocri. Fattela rimappare e avrai un'altra moto. Non per potenza "inaudita" ma per una guidabilit? di velluto.

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              #7
              non ne dubito ma a Catanzaro non c'e' nessuno.... che possa farlo...

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                #8
                Puoi inviare la centralina a qualche preparatore tipo Manzo Russo o altri. Io per r6 ho risolto con una centralina aggiuntiva del campionato r6 cup, e va da ***. Per il gsxr ho fatto rimappare da Russo e va benissimo, quindi dipende dal preparatore sia per quella aggiuntiva che quella originale.

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                  #9
                  Originally posted by d75 View Post
                  Puoi inviare la centralina a qualche preparatore tipo Manzo Russo o altri. Io per r6 ho risolto con una centralina aggiuntiva del campionato r6 cup, e va da ***. Per il gsxr ho fatto rimappare da Russo e va benissimo, quindi dipende dal preparatore sia per quella aggiuntiva che quella originale.
                  Perdonami.... ma la rapid 3 non si pu? vedere, era gi? vecchia e piena di problemi quando era uscita figuriamoci oggi!!
                  Dire che una aggiuntiva vada bene come una originale rimappata o una originale rimappata YEC da Peppo ? decisamente errato.
                  Le centraline aggiuntive si portano dietro le limitazioni delle mappe originali e non gestiscono Ride By Wire, farfalle secondarie e freno motore, quindi servono decisamente a poco.
                  Servono giusto per correggere la carburazione ma per il resto non fanno nulla...
                  L'unica che si difende ? il top della Rapid Bike che costa un botto!!
                  Tra l'altro ormai ci sono molte officine e preparatori che rimappano le originali con ottimi risultati e bassa spesa.

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                    #10
                    Non dico che sono la stessa cosa, ma con l aggiuntiva della r6 cup bloccata e mappata per il campionato ? un ottimo compromesso. Poi se si Yecchizza ? normale che sia ancora meglio, ma sempre fatta dalla persona giusta.

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                      #11
                      grazie ragazzi mi avete dato molti spunti...

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                        #12
                        Ma di che moto si tratta?

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                          #13
                          Guido ? una R1 2015

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                          • Font Size
                            #14
                            Io ho avuto a che fare con moduli aggiuntivi , sulla macchina. Va benino (ora ho mappato pure quella di serie e lavorano insieme)ma una mappa su una Eprom seria e tutto un'altro modo. Come erogazione. I Cv te li danno molto simili emtrambi i metodi..

                            Sulle moto odierne, credo che sia indispensabile mappare quella di serie.. Visto i mille-mila valori di cui tiene conto...
                            E poi ,come fa a funzionare una mappa fatta per posta?
                            Ogni motore ha una sua storia, tolleranze diverse.. le mappe vanno fatte al banco.

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                              #15
                              Originally posted by new77 View Post
                              Guido ? una R1 2015
                              Nel 2015 la Akrapovic consigliava la mappatura solo per questo
                              https://www.akrapovic.com/#!/motorcy...27&yearId=3737
                              che per? non compariva nella lista di accessori.
                              Adesso compaiono tutti, ma da una parte l'Akrapovic ha esteso il consiglio di mappare a tutti (compreso il solo raccordo a Y) e dall'altra la Yamaha ha incluso anche il S-Y10E3-APT, ma ha aggiunto per tutti una noticina nella quale precisa che non riconosce pi? la garanzia.
                              Tendenzialmente i costruttori non riconoscono pi? la garanzia nel momento in cui la centralina diventa programmabile dall'utente perch? se capitano guasti imputabili a errata carburazione o anticipo diventa antipatico risalire al responsabile.
                              Io avevo usato per un po' il completo Akra sulla R6 2008 con la centralina originale (e ovviamente la sonda lambda inserita) e andava veramente bene, molto meglio che con lo scarico originale, ma ? probabile che questa R1 sia pi? delicata da questo punto di vista.

                              Sulla necessit? di una mappa fatta su misura per ogni singola moto invece mi trovo d'accordo con un noto preparatore di monza:

                              Originally posted by mikk View Post
                              ....
                              Allego alcune precisazioni di Peppo sulla YEC...

                              vorrei fare alcune precisazioni
                              premesso che le centraline yec hrc yoshimura ecc. sono centraline sviluppate per singolo modello di moto ciò vuol dire che le case dopo svariate prove al banco vengono date ai team di sviluppo in giro per il mondo che dopo aver testato le varie mappature viene inserita quella che è risultata migliore è poi vengono commercializzate ecco perchè dopo averle montate si puo tranquillamente usarle senza il minimo problema
                              ......
                              La centralina rimappata poi di solito non ha pi? la sonda lambda e non pu? pi? regolarsi. Per esempio a 2000 m di quota la pressione atmosferica ? il 78% di quella a livello del mare e con le condizioni meteo pu? variare ulteriormente. Sono differenze ben maggiori di quelle tra un esemplare e l'altro della stessa moto.

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