Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il Mercatino di Ultrone - R1 2015/17

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #331
    Beh ovvio, io non sono un meccanico e anche i serraggi stupidi preferisco farli con la chiave da quando (non mi prendete per il c...), una 15 una di anni fa spaccai la coppa olio per aver serrato troppo forte a mano [emoji51][emoji51]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #332
      Originally posted by tonyr6 View Post
      Beh ovvio, io non sono un meccanico e anche i serraggi stupidi preferisco farli con la chiave da quando (non mi prendete per il c...), una 15 una di anni fa spaccai la coppa olio per aver serrato troppo forte a mano [emoji51][emoji51]


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Siamo in due... 1o anni fa... GSX-R 1000 K6 appena comprato. Al primo cambio olio ho serrato troppo il dado dello scolo olio e... STACK!!! Rumorino bastardo che indicava una bella crepa dal filetto verso l'interno...

      Comment


      • Font Size
        #333
        ....dimentcavo!

        Da quel giorno in poi ho sempre usato dinamometrica bona!

        Comment


        • Font Size
          #334
          Originally posted by Ultrone View Post
          Siamo in due... 1o anni fa... GSX-R 1000 K6 appena comprato. Al primo cambio olio ho serrato troppo il dado dello scolo olio e... STACK!!! Rumorino bastardo che indicava una bella crepa dal filetto verso l'interno...


          Ok allora se ? successo pure a te, mi sento meno sfigato [emoji851][emoji851]


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #335
            Originally posted by Ultrone View Post
            Appena arrivo a casa controllo e ti dico, ma mi sembra di ricordare che sopra ci fosse il loghetto di Brembo.
            Allora era la stessa della R6: una Brembo 16x20 semiradiale, quindi non fa testo perch? il tappo era gi? sotto.
            Su questa R1 c'? una Nissin radiale con interasse di circa 22-23 mm e pistoncino sempre da 16. Il tappo ? orizzontale, sul lato sinistro e il tubo arriva dritto con due fascette che lo tengono allo stelo.
            Guardando sotto sembra che il tubo sia abbastanza lungo da poter fare una curva per arrivare nella posizione giusta, ma bisognerebbe chiedere a qualcuno che abbia provato.

            Comment


            • Font Size
              #336
              Ciao ragazzi,
              La Rcs si monta con l'adattatore ad angolo.
              Occhio a riutilizzare quelle viti in alu-domopak originali dei carter.....Si rischia grosso.....In fase di montaggio subiscono snervamento e....ai successivi si rischia☠
              Le zcco, provate su tuono v4 per 3 anni, fantastiche....Su r1 2016.....Mi si impastavano, trovo le originali un buon prodotto, forse da 2015 a 2016 hanno migliorato qualcosa nella frenata.
              Ciao

              Comment


              • Font Size
                #337
                Originally posted by rcshot View Post
                Ciao ragazzi,
                La Rcs si monta con l'adattatore ad angolo.
                Occhio a riutilizzare quelle viti in alu-domopak originali dei carter.....Si rischia grosso.....In fase di montaggio subiscono snervamento e....ai successivi si rischia☠
                Le zcco, provate su tuono v4 per 3 anni, fantastiche....Su r1 2016.....Mi si impastavano, trovo le originali un buon prodotto, forse da 2015 a 2016 hanno migliorato qualcosa nella frenata.
                Ciao
                Diego, hai un link su Ebay per le pastiglie originali? Sono indeciso tra quelle e altre suggeritemi da Tony. Conviene cambiarsele da soli o infilarle nel tagliando? (Tanto andiamo dallo stesso, se non erro)

                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #338
                  Originally posted by rcshot View Post
                  Ciao ragazzi,
                  La Rcs si monta con l'adattatore ad angolo.
                  Occhio a riutilizzare quelle viti in alu-domopak originali dei carter.....Si rischia grosso.....In fase di montaggio subiscono snervamento e....ai successivi si rischia☠
                  Le zcco, provate su tuono v4 per 3 anni, fantastiche....Su r1 2016.....Mi si impastavano, trovo le originali un buon prodotto, forse da 2015 a 2016 hanno migliorato qualcosa nella frenata.
                  Ciao
                  Quindi non si riesce a girare il tubo.
                  Peccato, a me viene la paura che in quelle viti si possa sempre infilare qualche bollicina che poi si incastra in alto, quindi meno ne metto meglio ?.
                  A questo punto sono sempre pi? dell'idea di tenere l'originale.
                  La mia impressione ? che la frenata non sia gran che, ma che la colpa non sia del freno anteriore, ma dell'assetto e probabilmente della frenata combinata che innesca sbandieramenti. A basse velocit? poi ho gi? sentito intervenire l'ABS, quindi inutile potenziare i freni se poi l'ABS li scarica.

                  Originally posted by Beltracom View Post
                  Diego, hai un link su Ebay per le pastiglie originali? Sono indeciso tra quelle e altre suggeritemi da Tony. Conviene cambiarsele da soli o infilarle nel tagliando? (Tanto andiamo dallo stesso, se non erro)

                  Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                  Io ho messo le Brembo RC perch? me ne avanzava un pacchetto nuovo che avevo comprato per l'R6. Ora per? mi viene il dubbio di dover rimappare la centralina.

                  Comment


                  • Font Size
                    #339
                    Originally posted by Beltracom View Post
                    Diego, hai un link su Ebay per le pastiglie originali? Sono indeciso tra quelle e altre suggeritemi da Tony. Conviene cambiarsele da soli o infilarle nel tagliando? (Tanto andiamo dallo stesso, se non erro)

                    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                    Heil? omonimo
                    Io faccio tutto quello che riesco da solo....e con competenza, spero...
                    Naturalmente i tagliandi ufficiali vanno fatti x non invalidare garanzia..
                    Le pastiglie non sono affatto difficili da sostituire.....Non devi neanche svitare nulla.....Solo togliere le copiglie di sicurezza, sfilare i permetti e il lamierino-molla e rimontare pastiglie nuove.
                    La mia frena molto bene ....La radiale ha migliorato la potenza frenante e le pastiglie originali funzionano molto bene nel mio caso.....Ma non ne ho ancora cercate x il cambio.
                    Quando inizi a far due pieghe chiamami che ci sgranchiamoi un po' su alta Langa o colli liguri o dalle tue parti

                    Comment


                    • Font Size
                      #340
                      Originally posted by GuidoPiano View Post
                      Quindi non si riesce a girare il tubo.
                      Peccato, a me viene la paura che in quelle viti si possa sempre infilare qualche bollicina che poi si incastra in alto, quindi meno ne metto meglio ?.
                      A questo punto sono sempre pi? dell'idea di tenere l'originale.
                      La mia impressione ? che la frenata non sia gran che, ma che la colpa non sia del freno anteriore, ma dell'assetto e probabilmente della frenata combinata che innesca sbandieramenti. A basse velocit? poi ho gi? sentito intervenire l'ABS, quindi inutile potenziare i freni se poi l'ABS li scarica.


                      Io ho messo le Brembo RC perch? me ne avanzava un pacchetto nuovo che avevo comprato per l'R6. Ora per? mi viene il dubbio di dover rimappare la centralina.
                      Beh, che dire, io sono un po' maniaco di meccanica e tecnica.....Ho speso parecchi euro oltre che per la pompa radiale anche x installare le valvole a spurgo rapido su tutte le pinze e sulla pompa ant.

                      > Description - Bleeding brakes - simply intelligent oil change, leakfree disconnect lines! Our solution: The stahlbus Bleeder Valve, the stahlbus Oil drain valve and the stahlbus Quick disconnect coupling.

                      L'impianto cos? lo spurghi e lo ricarichi in modo sicuro e con facilit?.....Zero bolle

                      Comment


                      • Font Size
                        #341
                        firmato il contratto oggi... blu, 2016 pronta consegna gran prezzo! Prossima settimana ritiro ed inizio anch'io la "sistemazione"-----solo che set di copricarter GB sotto i 200 e fischia euri Ultrone non si vedono eh....pedane invece prender? evolution italy, italiane, su doppi cuscinetti e te le fanno come vuoi ad ottimo prezzo (le avevo sulla 2008)!

                        Comment


                        • Font Size
                          #342
                          Originally posted by rcshot View Post
                          Beh, che dire, io sono un po' maniaco di meccanica e tecnica.....Ho speso parecchi euro oltre che per la pompa radiale anche x installare le valvole a spurgo rapido su tutte le pinze e sulla pompa ant.

                          > Description - Bleeding brakes - simply intelligent oil change, leakfree disconnect lines! Our solution: The stahlbus Bleeder Valve, the stahlbus Oil drain valve and the stahlbus Quick disconnect coupling.

                          L'impianto cos? lo spurghi e lo ricarichi in modo sicuro e con facilit?.....Zero bolle
                          Figo sto siatema di valvole spurgo.
                          Le aveve gi? adocchiate per montarle sulla macchina..

                          Ma che pompa hai preso?

                          Comment


                          • Font Size
                            #343
                            Originally posted by rcshot View Post
                            Quando inizi a far due pieghe chiamami che ci sgranchiamoi un po' su alta Langa o colli liguri o dalle tue parti
                            Se venite sui colli Liguri.. fate un fischio.. che mi aggrego.

                            Tra l'altro con Diego ci siamo gia beccati il Giugno scorso a Montezemolo e abbiamo fatto un giro fino a Cortemilia. C'era pure Achao (o Aschao ora non ricordo il nik.cmq Alessandro) io avevo un Gixxer 750 Nero.

                            Comment


                            • Font Size
                              #344
                              Sto partendo ora...

                              Domani sera sono in Italia...

                              State preoccupati...

                              Nuove spese vi attendono!

                              Comment


                              • Font Size
                                #345
                                Mexico Roma?


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X