Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Montaggio ruota posteriore R1 2005

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Montaggio ruota posteriore R1 2005

    Cavolo ma mi perseguita sto sistema.....
    E' identico a quello del CBR 600 RR
    E' vero faccio le cose da solo perch? la mia moto godo a toccarla solo io per? ? propio scocciante montare la ruota posteriore.....
    Qualcuno s? se c'? una tecnica per infilare quella cavolo di staffa che regge la pinza posteriore senza buttare il sangue......?
    Grassie..........

  • Font Size
    #2
    io la blocco con un pezzo di nastro che la tiene al forcellone...impazzisci lo stesso ma impazzisci un po di meno....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie Ste ma allora ? vero che si impazzisce e pensare che sulla R1 2003 io montavo e smontavo le ruore da solo in tre secondi.......

      Comment


      • Font Size
        #4
        Re: Montaggio ruota posteriore R1 2005

        Originally posted by anotherway
        Cavolo ma mi perseguita sto sistema.....
        E' identico a quello del CBR 600 RR
        E' vero faccio le cose da solo perch? la mia moto godo a toccarla solo io per? ? propio scocciante montare la ruota posteriore.....
        Qualcuno s? se c'? una tecnica per infilare quella cavolo di staffa che regge la pinza posteriore senza buttare il sangue......?
        Grassie..........
        Qualcuno fa due piccoli forellini sul "distanziale" del perno a sx... che poi vanno in corrispondenza del supporto pinza... poi filetta di fori e fissa i due pezzi con 2 "grani" lunghi. In questo modo fai un "sandwich" dei due pezzi attorno al forcellone. In questo modo quando cavi la ruota la pinza rimane al suo posto (pur potendo muoversi avanti e indietro)
        Da provare... io non l'ho ancora fatto.. cmq con un po di pratica..e ricordandosi di aprire le pasticche... si fa anche senza

        Comment


        • Font Size
          #5
          Re: Montaggio ruota posteriore R1 2005

          Io non trovo nessuna difficolt?!

          Con calma e pazienza, impiego solo un minuto in pi? rispetto al vecchi modello!

          Con calma vedi che ti viene facile!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma nn e come la R1 2004 ???????????

            Comment


            • Font Size
              #7
              effettivamente la prima volta ? stata tragica
              Adesso da solo ci metto un minuto e mezzo al massimo...trovo pi? difficoltoso infilare il perno....non so mai con quale protuberanza corporea infilarlo!!!!
              Mano che tiene la gomma piede che aiuta la mano a tenere la gomma....mano che tiene la staffa e l'altro piede per equilibare il tutto...risultato...uso la lingua e spingo dentro il perno!

              Comment


              • Font Size
                #8
                ci vuole solo un po' di pazienza.
                il trucco e' infilarlo con la ruota leggermente disassata prima di infilare il perno.
                Personalmente dopo la prima volta ci metto un'attimo.
                ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ? solo questione di pratica..dopo che la smonti volte vedrai...che in min..? ok....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Effettivamente dopo un p? di pratica,ci metto 2 secondi sul CBR 600 RR ? ancora pi? difficile......
                    Lamps

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X