Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Installazione copri telaio e forcellone in carbonio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Installazione copri telaio e forcellone in carbonio

    Ciao a Tutti,
    Vi chiedo suggerimenti e tecniche per l'installazione delle protezioni su di una R1m.

    Vi sarei grato se poteste indicarmi anche i nomi dei prodotti specifici (nastro bi adesivo e silicone) pi? adatti a tale tipo di operazione.

    Grazie Andrea

  • Font Size
    #2
    Ti sconsiglio il silicone se poi intendi rimuovere in futuro le protezioni....

    Per la mia hanno messo prima il nastro alluminio su telaio e forcellone come base.. poi biadesivo 3M ( altri no che non tengono) poi o attacchi subito le protezioni sul biadesivo oppure puoi mettere altro nastro alluminio all'interno delle protezioni per agevolare la rimozione....

    Infine ti consiglio di mettere per sicurezza sul forcellone 1 fascetta per lato ... sul telaio non c'? bisogno....

    Buon lavoro!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ho utilizzato il silicone quello alte temperature.

      Applichi la protezione la fascetti per bene in modo che non faccia gioco da nessuna parte, lasci asciugare 24 ore. Come silicone ho utilizzato il saratoga alte temperature.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Nastro 3 M oppure 1000 chiodi, sono molto simili, due fascette sul forcellone ? una altezza pedane per quelle del telaio e vedrai che viene fuori un bel lavoro


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Biadesivo 3M..... non metterne troppo....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by emik View Post
            Ti sconsiglio il silicone se poi intendi rimuovere in futuro le protezioni....

            Per la mia hanno messo prima il nastro alluminio su telaio e forcellone come base.. poi biadesivo 3M ( altri no che non tengono) poi o attacchi subito le protezioni sul biadesivo oppure puoi mettere altro nastro alluminio all'interno delle protezioni per agevolare la rimozione....

            Infine ti consiglio di mettere per sicurezza sul forcellone 1 fascetta per lato ... sul telaio non c'? bisogno....

            Buon lavoro!

            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
            Che cosa intendi per nastro alluminio? Sono ignorante scusami (? il nastro americano?)

            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              No quello americano....proprio alluminio... liscio per intenderci..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Beltracom View Post
                Che cosa intendi per nastro alluminio? Sono ignorante scusami (? il nastro americano?)

                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                Ho trovato questa foto.... se ti ? utile .

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Grande!!

                  Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Il nastro in alluminio ? quello che usano gli idraulici per fissare la copertura isolante ai tubi in rame?

                    Lo si trova in ferramenta o ricambiati auto moto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io eviterei di mettere (specialmente sul telaio che si scalda tanto) nastri vari che rilasciano colla... la colla potrebbe rovinare l vernice....


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by tonyr6 View Post
                        Io eviterei di mettere (specialmente sul telaio che si scalda tanto) nastri vari che rilasciano colla... la colla potrebbe rovinare l vernice....


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Andresti subito con il biadesivo? Per? anche quello si squaglia....

                        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Beltracom View Post
                          Andresti subito con il biadesivo? Per? anche quello si squaglia....
                          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                          Io ho usato il bi-adesivo 1000 chiodi per il copri carter in carbonio sulla R1 2003, rimosso dopo anni e non si ? squagliato e non ha lasciato alcun segno.. anzi, era ancora piuttosto elastico, e aderiva direttamente sul motore

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Non ho idea...ma l'importante che sia adesivo..ovviamente

                            .... prova anche da leroy merlin o un autoricambi....

                            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Settimana scorsa ho rimosso un carter motore in carbonio dal mio ZX10r che avevo fissato anni fa in parte con biadesivo 3m ed in parte con silicone, ebbene nei punti in cui il biadesivo era a contatto con il carter motore si era sgretolata la verniciatura superficiale rimanendo il metallo lucido,mentre invece il silicone non ha fatto danni.....
                              in passato ho usato lo stesso nastro per lo stesso lavoro su altre moto e non ? mai successo niente,forse dipende anche dal tipo di vernice che utilizza il costruttore.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X