Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[UltraTeknica] R1 2017: Genesi della Ultramoto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #271
    Cambio olio:

    - Al cambio dei 1000 km ho messo un tappo dotato di calamita per tirare su tutte le pagliuzze metalliche prodotte dall'assestamento dei componenti. Pensavo di trovarlo "pieno" di ste robe, ed invece ce n'erano pochissime, questo a testimoniare l'ottimo accoppiamento dei componenti.
    Nella vecchia R1 2010 ne trovavo mediamente sempre molte di pi?. Bene!

    - 4Kg di olio non sono sufficienti. Tony mi aveva avvertito che servivano 4.100 Cc di olio, ma pensavo che forse anche no... Ed invece ce ne vogliono anche di pi? di 4.100, mi tocca comprare un altro litro di Motul 7100

    Ho rimontato il leveraggio con il mono vecchio, causa ritardi sulla costruzione del piedino regolabile. In sostanza non si trova un benedetto maschiatore per filetti con passo (stranissimo) 13 x 1.
    Il week-end mi tocca girare di nuovo con il solito mono di gomma!

    Comment


    • Font Size
      #272
      su ebay tedesco li trovi i maschi m13x1

      la prossima volta fai prima a spulciare tra i ricambi ohlins, comunque
      Last edited by Warsteiner; 20-07-17, 23:12.

      Comment


      • Font Size
        #273
        Originally posted by Ultrone View Post
        Cambio olio:

        - Al cambio dei 1000 km ho messo un tappo dotato di calamita per tirare su tutte le pagliuzze metalliche prodotte dall'assestamento dei componenti. Pensavo di trovarlo "pieno" di ste robe, ed invece ce n'erano pochissime, questo a testimoniare l'ottimo accoppiamento dei componenti.
        Nella vecchia R1 2010 ne trovavo mediamente sempre molte di pi?. Bene!

        - 4Kg di olio non sono sufficienti. Tony mi aveva avvertito che servivano 4.100 Cc di olio, ma pensavo che forse anche no... Ed invece ce ne vogliono anche di pi? di 4.100, mi tocca comprare un altro litro di Motul 7100

        Ho rimontato il leveraggio con il mono vecchio, causa ritardi sulla costruzione del piedino regolabile. In sostanza non si trova un benedetto maschiatore per filetti con passo (stranissimo) 13 x 1.
        Il week-end mi tocca girare di nuovo con il solito mono di gomma!
        Guido! Anche io monto lo stesso tappo filtro olio e come Te non ho riscontrato grossi residui, meglio cos?.
        Per l'olio...consentimi: il 7100 non ? da Te! Dammi retta, prova il Sinlubit...e poi mi sai dire ;-)

        Comment


        • Font Size
          #274
          Originally posted by BARONCIO View Post
          Guido! Anche io monto lo stesso tappo filtro olio e come Te non ho riscontrato grossi residui, meglio cos?.
          Per l'olio...consentimi: il 7100 non ? da Te! Dammi retta, prova il Sinlubit...e poi mi sai dire ;-)
          Dimenticavo...come da libretto, con cambio filtro olio, 4.3 lt di lubrificante!

          Comment


          • Font Size
            #275
            Originally posted by Ultrone View Post
            Cambio olio:

            - Al cambio dei 1000 km ho messo un tappo dotato di calamita per tirare su tutte le pagliuzze metalliche prodotte dall'assestamento dei componenti. Pensavo di trovarlo "pieno" di ste robe, ed invece ce n'erano pochissime, questo a testimoniare l'ottimo accoppiamento dei componenti.
            Nella vecchia R1 2010 ne trovavo mediamente sempre molte di pi?. Bene!

            - 4Kg di olio non sono sufficienti. Tony mi aveva avvertito che servivano 4.100 Cc di olio, ma pensavo che forse anche no... Ed invece ce ne vogliono anche di pi? di 4.100, mi tocca comprare un altro litro di Motul 7100

            Ho rimontato il leveraggio con il mono vecchio, causa ritardi sulla costruzione del piedino regolabile. In sostanza non si trova un benedetto maschiatore per filetti con passo (stranissimo) 13 x 1.
            Il week-end mi tocca girare di nuovo con il solito mono di gomma!
            fammi capire..... diametro. 13 passo 1?
            controllo in officina....

            Comment


            • Font Size
              #276
              Originally posted by darren View Post
              fammi capire..... diametro. 13 passo 1?
              controllo in officina....
              Si, 13 diametro, passo 1 (metrico) del filetto.

              Comment


              • Font Size
                #277
                Originally posted by BARONCIO View Post
                Guido! Anche io monto lo stesso tappo filtro olio e come Te non ho riscontrato grossi residui, meglio cos?.
                Per l'olio...consentimi: il 7100 non ? da Te! Dammi retta, prova il Sinlubit...e poi mi sai dire ;-)
                Si, sono d'accordissimo sul SinLubit, ma dovevo prendere il Royal Purple e me ne sono dimenticato...

                Pronti-via avevo questo nella Ultraofficina, e me lo sono fatto andar bene.

                Comment


                • Font Size
                  #278
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Si, sono d'accordissimo sul SinLubit, ma dovevo prendere il Royal Purple e me ne sono dimenticato...

                  Pronti-via avevo questo nella Ultraofficina, e me lo sono fatto andar bene.
                  Quando prendi Sinlubit, prendi Sinlubit R340 10w60 e l'addittivo, poi mi dici. Puoi anche metterla al banco, e verifica Tu stesso.

                  Comment


                  • Font Size
                    #279
                    Che cosa si verifica al banco?

                    Comment


                    • Font Size
                      #280
                      Originally posted by GuidoPiano View Post
                      Che cosa si verifica al banco?
                      Boh? Con uno 0W20 qualche cavallo in pi? lo vedi, ma ? la viscosit? (bassa) che fa la differenza. Con un 10W60 non saprei.

                      Piuttosto... informazioni segrete mi dicono che il SinLubit abbassa le temperature di esercizio del motore di anche 5 gradi. Ma il banco quelli non li vede...

                      Comment


                      • Font Size
                        #281
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Boh? Con uno 0W20 qualche cavallo in pi? lo vedi, ma ? la viscosit? (bassa) che fa la differenza. Con un 10W60 non saprei.

                        Piuttosto... informazioni segrete mi dicono che il SinLubit abbassa le temperature di esercizio del motore di anche 5 gradi. Ma il banco quelli non li vede...
                        Parla con Luciano (Aru) il boss...e mi dici. Comunque io ho fatto una prova al banco e (confermo) oltre a vedere temperature pi? basse ho visto anche un cavalluccio in pi?.

                        Comment


                        • Font Size
                          #282
                          Nel 2012 avevo provato (su R6) il Syneco 113RS che ? un 10W60.
                          Quello che avevo notato:
                          Minimo nettamente pi? basso, avevo dovuto rialzarlo con il programma FI
                          A Lombardore prendeva quasi 500 giri in meno nei punti di staccata, l? per? dipende anche da come una guida quel giorno.
                          Rumorini strani e cambio pi? duro finch? la temperatura dell'acqua non superava gli 80?C, e avendo lo scarico completo, in strada di solito stava tra 75 e 77.
                          Temperatura dell'acqua pi? bassa in pista, ma pi? alta in citt?.
                          HT Sinlubit ? sicuramente un olio eccellente, ma se il libretto prescrive 10W40 o 15W50, proverei prima a vedere se fanno anche quelle gradazioni.

                          Comment


                          • Font Size
                            #283
                            Ragazzi, con questa moto attenti a non fare il livello olio al massimo, quei 100 gr in pi? lo portano l?.
                            Bisogna tenerla a met? obl?, altrimenti tende a risalire in cassa filtro...


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #284
                              OT:

                              non centra una cippa con il tuo post ma c'? una diatriba tra me ed un mio amico che ha un r1 2016 originale, ipotizzando di aver settato tutte le mappe A,B,C,D con gli stessi parametri (pwr, tcs, scs, qss, lif), passando da una mappa all'altra cambierebbe la curva di coppia e potenza o rimarrebbe uguale?

                              io dico la seconda!

                              Comment


                              • Font Size
                                #285
                                Io ho messo da tempo PWR2 sulle configurazioni B,C,D e non noto differenze.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X