Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[UltraTeknica] R1 2017: Genesi della Ultramoto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #301
    Io uso additivo antiossidante per rimessaggio e booster ottani della LiquiMoly

    Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #302
      Originally posted by BARONCIO View Post
      io al primo cambio olio ho portato Royal purple al concessionario,e mi sono preso mezza giornata di ferie: sono stato l?.
      Adesso mi faccio i tagliandi da solo.
      Con l'olio sono fissato, ci sta che ognuno abbia le proprie debolezze...haha!
      Con il filtro Hiflo come ti trovi?
      Come mi trovo... pi? che altro dovrei capire che cosa dovrei trovarci in un filtro olio...

      Per l'olio: la prossima volta che faccio il tagliando per la garanzia, mi piazzo l? e guardo cosa ci mettono...

      Comment


      • Font Size
        #303
        Originally posted by BARONCIO View Post
        Tra Bardahl XTC (io usavo l'XTR) e Motul V300 consiglio il secondo (a temperature elevate molto meglio).

        Per il filtro olio, io ho usato anche il filtro lavabile K&P, che di certo va meglio dell'originale, cos? come l'Hiflo, anche se c'? gente che sostiene sia meglio l'originale.


        [emoji106][emoji106]


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #304
          [UltraTeknica] R1 2017: Genesi della Ultramoto

          Originally posted by Ultrone View Post
          Una nota di servizio, anzi, due...

          Quando ho levato l'olio, l'altra sera, ho osservato come fosse una schifezza liquida, molto sporca. E la cos anon mi ha fatto una bella impressione.

          Stando a quanto mi disse il Concessionario al momento del cambio dei 1000 km, doveva essere il top-gamma Yamaha, R4 credo, e che stando ai pi? informati dovrebbe proprio essere il Motul 300V.
          Ora sono passati solo 3 mesi da quel cambio, non 6 anni, ? l'olio mi ? parso una schifezza!

          Chiss? se ? vero che mi ha messo l'olio bono, oppure mi ha messo quello dei trattori preso dal bidone economico!



          La seconda cosa ? che smontando i leveraggi del mono... non ho mai visto una moto cos? "secca" senza alcun segno di lubrificante. Ho dovuto ingrassare per bene ogni pertugio e cuscinetto perch? era tutto strasecco! Ed ? una moto da 19.000 euri...


          Quella dei leveraggi mono secchi, l'ho trovata anche io, mi sono davvero incazzato e in Yamaha mi hanno risposto che la casa non prevede l'ingrassaggio dei perni! Per me ? follia...
          Fatto sta, che ho ingrassato tutto con grasso al litio e amen... anche perch? i perni iniziavano ad esser sporchi di ruggine (la moto aveva appena 10 mesi), pensa ad aprire tra 5 anni cosa avremmo trovato
          Ps: l'r4 per me non ? il 300v motul, colore e odore sono diversi [emoji6]

          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Last edited by tonyr6; 24-07-17, 16:24.

          Comment


          • Font Size
            #305
            Originally posted by BARONCIO View Post
            io al primo cambio olio ho portato Royal purple al concessionario,e mi sono preso mezza giornata di ferie: sono stato l?.
            Adesso mi faccio i tagliandi da solo.
            Con l'olio sono fissato, ci sta che ognuno abbia le proprie debolezze...haha!
            Con il filtro Hiflo come ti trovi?

            Cosa hai messo il Max cycle o l' Xpr?

            Comment


            • Font Size
              #306
              io ai tempi del ducati feci una ricerca sui filtri olio e venne fuori che fanno passare meno olio del filtro originale, quindi originale tutta la vita (anche perch? la differenza in soldini ? di pochissimi euro). per quanto riguarda il v300, io lo ho messo e dopo un migliaio di km (strada e una pistata da 240 km) il cambio era duro e con innesti rumorosissimi, mai pi?; ora ho xtc c60 10/50 (full sintetico) sono alla seconda stagione e circa 5000 km, l'olio sembra nuovo

              Comment


              • Font Size
                #307
                Originally posted by Beltracom View Post
                Consigliate un buon lubrificante a noi poveri pirla? Strada e qualche pistata all'anno. Senza svenarsi. Qualit? prezzo decente. Tony mi parlava del Motul. Qual ? il posto pi? economico per comprare prodotto? Grazie a tutti

                Sent from my SM-G935F using Tapatalk
                Mobil 1 Racing 4T
                SAE 15W50 (10w40 non importato)
                JASO MA
                API SN

                https://www.ebay.it/sch/i.html?_from...ng+4t&_sacat=0

                Per il filtro sulla R6 mettevo quello originale Kawasaki. Stesso produttore e stesso codice ma meno della met? del prezzo.
                Last edited by GuidoPiano; 24-07-17, 17:30.

                Comment


                • Font Size
                  #308
                  Originally posted by GuidoPiano View Post
                  Mobil 1 Racing 4T
                  SAE 15W50 (10w40 non importato)
                  JASO MA
                  API SN

                  https://www.ebay.it/sch/i.html?_from...ng+4t&_sacat=0

                  Per il filtro sulla R6 mettevo quello originale Kawasaki. Stesso produttore e stesso codice ma meno della met? del prezzo.
                  Un olio pi? strano non lo potevi trovare?

                  Comment


                  • Font Size
                    #309
                    Originally posted by Ultrone View Post
                    Un olio pi? strano non lo potevi trovare?
                    Si vede che ti sta sulle palle sto ragazzo....quando ho suggerito l'olio bertolli tu mi hai fatto i complimenti...e quando come filtro ho indicato quello delle Marlboro tu ti sei detto orgoglioso di me.

                    Sent from my SM-G935F using Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #310
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Un olio pi? strano non lo potevi trovare?
                      Strano il Mobil 1?
                      La Exxon/Mobil non mi sta certo simpatica, ma non ? proprio uno sconosciuto marchio esotico.
                      Comunque cerca il test AMSOil del 2009, cos? lo confronti con il Royal Purple.

                      Comment


                      • Font Size
                        #311
                        Originally posted by GuidoPiano View Post
                        Strano il Mobil 1?
                        La Exxon/Mobil non mi sta certo simpatica, ma non ? proprio uno sconosciuto marchio esotico.
                        Comunque cerca il test AMSOil del 2009, cos? lo confronti con il Royal Purple.
                        Se per questo anche il Valvoline, in test comparativi, ha sempre avuto risultati migliori di tanti olii pi? blasonati. Ma chi czz lo mette il Valvoline?

                        Last edited by Ultrone; 24-07-17, 19:47.

                        Comment


                        • Font Size
                          #312
                          Originally posted by GuidoPiano View Post
                          Comunque cerca il test AMSOil del 2009, cos? lo confronti con il Royal Purple....
                          ... e con il Valvoline.

                          Comment


                          • Font Size
                            #313
                            Originally posted by kingblack View Post
                            Cosa hai messo il Max cycle o l' Xpr?
                            XPR, prendo sempre il top di gamma.
                            anche Bardahl, non usavo XTC ma XTR c60 racing

                            Comment


                            • Font Size
                              #314
                              Qualcuno mi disse.. che l'olio molto sporco o nero non ? una schifezza vuol dire che ha raccolto molte impurit? ecc.. sostituendolo nel chilometraggio previsto, ? quando rimane pulito che ? una porcheria [emoji106][emoji6][emoji469]


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #315
                                Originally posted by Tony M10 View Post
                                Qualcuno mi disse.. che l'olio molto sporco o nero non ? una schifezza vuol dire che ha raccolto molte impurit? ecc.. sostituendolo nel chilometraggio previsto, ? quando rimane pulito che ? una porcheria [emoji106][emoji6][emoji469]


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                Avrei qualche dubbio in proposito...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X