Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[UltraTeknica] R1 2017: Genesi della Ultramoto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by nevione78 View Post
    e perche' sparirebbe del tutto con il dekat scusa? mica e' un due tempi che necessita delle contropressioni allo scarico... magari sparisse !!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    considera che mettendo il dek che poi non ? altro che un tubo diretto elimini la valvola che si trova tra il silenziatore e il padellone, per cui in rilascio non chiudendo pi? e si perde freno motore, poi io lo dico per esperienza perche ? un passaggio che ho gia fatto e facendolo notare con la concessionaria abbiamo chiesto all'ispettore yamaha e anche lui ha confermato
    certo se a 12 mila giri scali il il freno motore c'e....pero su strada non sei sempre a 12 mila

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by carloflower7 View Post
      Ciao Ultrone, inutile dire che ti seguo con molto interesse perche fai sembrare semplici modifiche da team racing....
      detto questo siccome a me al contrario il freno motore piace moltissimo, e nella versione originale ? perfetto, ti chiedo, siccome voglio montare dek + akra e di conseguenza il freno motore sparisce del tutto, ? possibile rimappando centralina riaverlo? o cmq settarlo? ti chiedo perche il meccanico yamaha mi ha detto di no...poi ho letto il tuo post e mi sono illuminato
      Il freno motore, da anni, non si modifica pi? con la vitina che regola il minimo ma ? una vera e propria mappa con percentuale di intervento, giri-motore, apertura manopola del gas e tutto il resto!

      E, ovviamente si pu? mappare a piacimento, marcia per marcia e anche in base ai giri motore. Quando lo far? sulla mappa 3.0 vi dico cosa cerco e cosa si ottiene!

      Comment


      • Font Size
        #108
        [UltraTeknica] R1 2017: Genesi della Ultramoto

        Originally posted by carloflower7 View Post
        considera che mettendo il dek che poi non ? altro che un tubo diretto elimini la valvola che si trova tra il silenziatore e il padellone, per cui in rilascio non chiudendo pi? e si perde freno motore, poi io lo dico per esperienza perche ? un passaggio che ho gia fatto e facendolo notare con la concessionaria abbiamo chiesto all'ispettore yamaha e anche lui ha confermato
        certo se a 12 mila giri scali il il freno motore c'e....pero su strada non sei sempre a 12 mila


        purtroppo la valvola exup di certo non serve per il freno motore... e lo dico per esperienza e qualche conoscenza meccanica. Come dice giustamente Ultrone il freno motore e' gestito da tutt'altro... se bastasse togliere il kat o l'exup non avrei yeccato tutte e 4 le r1 possedute (tranne la 2017, ovvio) solo per poter togliere il freno motore (che in pista di norma -ma degustibus- si diminuisce per poter avere piu' percorrenza) comunque per l'ultimo modello ti so dire domani visto che montero' il dekat anche se sono in rodaggio... la nuova r1 suona come una trebbiatrice da originale azzarola! e con il finale akra non migliora quasi nulla il sound...


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Last edited by nevione78; 06-04-17, 19:40.

        Comment


        • Font Size
          #109
          Io provo a decatalizzare con scarico (ERESIA!) ) oriGGinale.

          Al banco, tra originale ed Akra (pipetta finale), abbiamo visto che ci ballanno si e no 2 Cv...

          Per? mi raccomando, voi comprate l'Akra che dovete far girare l'economia slovena! (a quella cinese ci penso io... )

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by Ultrone View Post
            Io provo a decatalizzare con scarico (ERESIA!) ) oriGGinale.

            Al banco, tra originale ed Akra (pipetta finale), abbiamo visto che ci ballanno si e no 2 Cv...

            Per? mi raccomando, voi comprate l'Akra che dovete far girare l'economia slovena! (a quella cinese ci penso io... )


            haha monazza [emoji23] io usero' la tua stessa configurazione strada ma in pista ci butto l'akra .... ieri ho montato solo il finale ma domani provo la configurazione akra+dekat... ma la configurazione finale temo sara' esattamente come la tua. ps... in rodaggio ho solamente sfiorato i 7000 qualche volta e il buco intorno ai 6000 si sente eccome... sotto pero' pare pienotta..la mia e' euro 4 quindi domani decatalizzando son curioso di capire se il buco sia dovuto solamente dal tappo o anche dall'elettronica


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by nevione78 View Post
              haha monazza [emoji23] io usero' la tua stessa configurazione strada ma in pista ci butto l'akra .... ieri ho montato solo il finale ma domani provo la configurazione akra+dekat... ma la configurazione finale temo sara' esattamente come la tua. ps... in rodaggio ho solamente sfiorato i 7000 qualche volta e il buco intorno ai 6000 si sente eccome... sotto pero' pare pienotta..la mia e' euro 4 quindi domani decatalizzando son curioso di capire se il buco sia dovuto solamente dal tappo o anche dall'elettronica


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Datti pace! Il buco tra i 5.000-6.000 ? lo smagrimento parossistico che tutte le case adottano sulle moto per passare le omologazioni Eurox.

              Non solo poca benzina, ma si apre pure la valvola del AIS per buttare aria fresca nei condotti, e rendere ancora pi? rarefatti i sottoprodotti inquinanti...

              L'apertura dell'AIS (che pesca aria dall'airbox) genera turboilenze interne che sporcano ulteriormente l'erogazione. Quando si rimuove la valvola AIS (o la si disattiva dalla centralina) perfino il rumore del motore si fa pi? cupo e minaccioso...
              Last edited by Ultrone; 06-04-17, 20:11.

              Comment


              • Font Size
                #112
                Zio can che sono in ritardo... Domani ho poche ore per smontare padellone, valvola e motorino, e mettere la carena cinese con gli Stomp sui fianchi del serbatoio... Troppi lavori!

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Io provo a decatalizzare con scarico (ERESIA!) ) oriGGinale.

                  Al banco, tra originale ed Akra (pipetta finale), abbiamo visto che ci ballanno si e no 2 Cv...

                  Per? mi raccomando, voi comprate l'Akra che dovete far girare l'economia slovena! (a quella cinese ci penso io... )
                  Akrapovic con solo terminale dichiara 1 cv di guadagno,l'unica cosa che si guadagna e' un po di estetica e basta mi sa ;-)

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by Cancellino View Post
                    Akrapovic con solo terminale dichiara 1 cv di guadagno,l'unica cosa che si guadagna e' un po di estetica e basta mi sa ;-)


                    alla fine l'originale e' un tubo con un anima forata. niente di meno dell'akra... stessa roba insomma , l'estetica pero' ne guadagna a camionate[emoji12]


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Per la sola estetica ci sono anche gli "akla" made in china 😁😁😁

                      Questi tuoi thread sono bellissimi Ultrone, complimenti !

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by nevione78 View Post
                        alla fine l'originale e' un tubo con un anima forata. niente di meno dell'akra... stessa roba insomma , l'estetica pero' ne guadagna a camionate[emoji12]


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Si, ma 800? in tasca sono un guadagno netto di 800?! Mica fichi secchi, eh!

                        Cmq alla fine prender? un onesto Leovinci da 300 euri...

                        Scegliete:

                        CarboGnio o AllumiGnio?


                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Grigio.

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Si, ma 800€ in tasca sono un guadagno netto di 800€! Mica fichi secchi, eh!

                            Cmq alla fine prender? un onesto Leovinci da 300 euri...

                            Scegliete:

                            CarboGnio o AllumiGnio?


                            Inguardabile!!! Andrebbe bene su uno Scrambler....... :gaen:
                            Last edited by Frascof79; 07-04-17, 01:01.

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              si ma ultrone bada alla sostanza... io starei sul nero comunque...


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                io, con tutto il rispetto per leovince, non lo monterei mai, ? orribile; aspetterei magari di trovare un termignoni (secondo me bellissimo su questa r1) usato o un akra usato

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X