Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cavalli...........

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cavalli...........

    Le nostre bwstioline (R1) hanno circa 150cv pi? o meno.
    Volevo sapere se qualcuno sa dirmi se questi cavalli dichiarati sono alla ruota o all'albero.

    E quelli delle altre concorrenti?(.....kawa, suzu.......)

  • Font Size
    #2
    Tutte all'abero se non mi sbaglio, come tutti praticamente.
    Il gsx arriva a quasi 150CV alla ruota...pauroso!!

    In ogni caso se ci giri per strada sono comunque un sacco

    Comment


    • Font Size
      #3
      Esatto tutte le case dichiarano la potenza all'albero e mai alla ruota. Comunque, 150CV alla ruota del gsxr1000 a parte, mi risulta (lo lessi su qualche rivista tempo f?) che l' R1 sia quella che ne perde di meno alla ruota rispetto a quelli all' albero.
      Potenza a parte nell' insieme credo che non ci sia bestiolina migliore del' R1.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dichiarati all' albero l' R1 2000 ( la mia ) ne fa 141 all' incirca alla ruota... Quindi confermo la teoria di nano...

        Comment


        • Font Size
          #5
          la mia r1 2002 messa al banco prima di effettuare modifiche 145(ruota) dopo modifiche159

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vabb? la tua Williams cos? com' ? messa ? un siluro terra aria..... Complimenti comunque...

            Comment


            • Font Size
              #7
              A ME ANNO DETTO CHE LA 2002-03 DOVREBBE AVERNE CIRCA 132 ALLA RUOTA, MA NON CI METTEREI LA MANO SUL FUOCO...

              Comment


              • Font Size
                #8
                allora i cavalli dichiarati sono tutti all'albero..........

                per quanto riguarda i cv dell'r1 c'? da dire che la yamaha dichiara proprio meno cv di quelli che poi ha realmente la moto (si parla di 2-3 cv)

                il modello 98-99 ne aveva 139 alla ruota....
                00-01 142

                si suzu vecchio 147 e quello nuovo 151 sempre alla ruota....


                ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ok ragazzi....! ma allora quali sono i cavalli alla ruota della R1 02/03? Chi dichiara 132 e chi 145. Sono troppo lontani dalla teoria che la Yamaha perde meno cavalli di tutti dall'albero alla ruota e troppo diversi tra chi dichiara 132 e 145. Questi valori sono dati per "sentito dire" o realmente verificati su banco....? Credo che nn avr? mai la possibilit? di verificarli di persona, ma mi piacerebbe conoscere quaesta informazione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Prenditi un mensile di moto che abbia tutte le caratteristiche di moto, anche se la migliore verit? ? quella di vederla al banco di prova...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      le moto sopraelencate vanno veramente foprte , cmq le prove al banco spesso non rispecchiano la realt? ,anche perch? riprodurre lo sforzo che f? la moto quando incontra certe situazioni atmosferiche, e sforzi vari , nn ? facile .quindi i dati che forniscono i giornali secondo me sono da prendere con le molle .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        132hp alla ruota mi sembra una cag@ta!! Non ha mica gli atriti di uno Scania!
                        Comunque l'avevo letto da qualche parte ma non mi ricordo se 143 o 147, sicuramente era sopra i 140hp!
                        E confermo anchio che ? quella che in proporzione perde di meno tra albero e ruota...
                        Holaaaaa

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          I cavalli all ruota vedo che hanno generato una grande confusione!
                          La soluzione sarebbe di confrontare tutte le moto nello stesso giorno nella minor differenza di tempo possibile, con le stesse condizioni di lubrificazione motore-cambio e catena, allora si avrebbe un risultato abbastanza veritiero! risultato che cmq ? differente dai valori reali di utilizzo della moto!
                          Non credo cmq che ci sia una moto che perde pi? o meno cavalli di un'altra (all'interno della stessa marca e modello)....le differenze di fabbrica sulle tolleranze di costruzione sono prossime allo 0 assoluto..capita per? che tutte qste piccole differenze incidano effettivamente sul rendimento del mezzo...mi pare che per le moto incommercia accettino una tolleranza del 3% di differenza nelle prestazione (a livello di motore-trasmissione) quindi se capita la moto sfigata...hai il 3% in meno della potenza della migliore!
                          Perdita di cavalli alla ruota tra moto di marche diverse ? un discorso relativo, interviene sempre quel famoso 3%...e poi provandole in tempi diversi...i valoro vanno letti con le pinze..temperatura e umidit? dell'aria diverse...ecc...!!!
                          Fate caso nel vostro piccolo ad una cosa....vero che le trasmissioni racing hanno rendimento superiore...per? se la catena gira a secco...lo sforzo risulta vanificato! La lubrificazione della catena (cos? come l'olio del cambio!) ? fondamentale per avere alla ruota qnta pi? potenza sia possibile che cmq non potr? mai essere la stessa di quella all'albero!
                          Spero di essere stato chiaro....qste cose sono il mio pane!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mi sembra che qu? cerchiamo il pelo nell'uovo... chi se ne frega se una moto ha 1 cv in meno dell'altra... e dubito che 2 motori uguali abbiano esattamente la stessa potenza... ci sono troppi componenti in gioco...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io ho visto personalmente la prova al banco della mia r1 sia prima le cure sia dopo,pensate che il mio mecca ha aspettato me che andassi a ritirarla per provarla al banco, piu di cosi!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X