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Set un r1 2004

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    #1

    Set un r1 2004

    Ragazzi ho da poco preso una r1 2004 e volevo dei consigli sul set un delle sospensioni calcolando che peso 100 kg e che uso la moto solo per delle sparate nel week end.
    Cosa mi consigliate per mono e forcella?


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    #2
    Originally posted by dario.pa View Post
    Ragazzi ho da poco preso una r1 2004 e volevo dei consigli sul set un delle sospensioni calcolando che peso 100 kg e che uso la moto solo per delle sparate nel week end.
    Cosa mi consigliate per mono e forcella?


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    Se interessa ho un mono FG Gubellini usato da rivendere, dovresti cambiare la molla e sei a posto (io peso 75Kg senza abbigliamento moto)

    Poi ho anche qualche altro accessorio (frizione antisaltellamento) se interessa

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      #3
      Originally posted by Power82 View Post
      Se interessa ho un mono FG Gubellini usato da rivendere, dovresti cambiare la molla e sei a posto (io peso 75Kg senza abbigliamento moto)

      Poi ho anche qualche altro accessorio (frizione antisaltellamento) se interessa
      ti straquoto, dopo 13 anni il mono di serie sar? alla frutta....
      Gubellini ? molto bello e funziona anche bene, fossi in te gli farei un buon prezzo e se fossi in lui lo acchiapperei al volo.... veloce revisione (a Roma ti dico io chi ti fa un ottimo prezzo)... e dietro il problema ? risolto.... specialmente se pesi 100 kg

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        #4
        Originally posted by tonyr6 View Post
        ti straquoto, dopo 13 anni il mono di serie sar? alla frutta....
        Gubellini ? molto bello e funziona anche bene, fossi in te gli farei un buon prezzo e se fossi in lui lo acchiapperei al volo.... veloce revisione (a Roma ti dico io chi ti fa un ottimo prezzo)... e dietro il problema ? risolto.... specialmente se pesi 100 kg
        Guarda per le condizioni in cui ?(come nuovo) lo vendo a 300? +ss se consideri a quanto lo vendono nuovo credo sia un buon prezzo!

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          #5
          Azz! In pratica lo regali!!!
          Se nemmeno ? da revisionare....


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            #6
            Originally posted by tonyr6 View Post
            Azz! In pratica lo regali!!!
            Se nemmeno ? da revisionare....


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            Voglio sgombrare il tutto per la nuova in arrivo e non st? a speculare(pensa che chiamano un sacco di persone che lo vorrebbero pagare meno, meglio lo tengo in soffitta), secondo me non occorre revisionare ma visto che ? smontato e deve cambiare la molla un occhiata la pu? dare per sicurezza....poi magari cos? gi? dura 50000km ma dentro non c'? nessuno...

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              #7
              Originally posted by Power82 View Post
              Voglio sgombrare il tutto per la nuova in arrivo e non st? a speculare(pensa che chiamano un sacco di persone che lo vorrebbero pagare meno, meglio lo tengo in soffitta), secondo me non occorre revisionare ma visto che ? smontato e deve cambiare la molla un occhiata la pu? dare per sicurezza....poi magari cos? gi? dura 50000km ma dentro non c'? nessuno...
              purtroppo spesso chi compra cerca di prendere a "peso", la cosa ? mortificante, ti capisco.... per questo anche io ho una valanga di pezzi di vecchie moto che stanno l? a stagionare... Poi quando ci sar? carenza, qualcuno li prender? e gli dar? il giusto valore

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                #8
                Originally posted by tonyr6 View Post
                purtroppo spesso chi compra cerca di prendere a "peso", la cosa ? mortificante, ti capisco.... per questo anche io ho una valanga di pezzi di vecchie moto che stanno l? a stagionare... Poi quando ci sar? carenza, qualcuno li prender? e gli dar? il giusto valore
                Sai cos'?? visto che sono accessori per una moto "anziana" si pensano di fare l'elemosina a chi vende! io preferisco tenere in soffitta piuttosto che svendere....a male non ci vanno

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                  #9
                  Originally posted by Power82 View Post
                  Sai cos'?? visto che sono accessori per una moto "anziana" si pensano di fare l'elemosina a chi vende! io preferisco tenere in soffitta piuttosto che svendere....a male non ci vanno
                  pienamente d'accordo

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                    #10
                    Ragazzi, non sto cercando il mono nuovo . Il mio l'ho appena revisionato. Solo un setup da qualcuno pi? esperto. Per gli altri accessori mandami in mp cosa hai ed il prezzo.


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                      #11
                      Originally posted by dario.pa View Post
                      Ragazzi, non sto cercando il mono nuovo . Il mio l'ho appena revisionato. Solo un setup da qualcuno pi? esperto. Per gli altri accessori mandami in mp cosa hai ed il prezzo.


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                      Ti ho scritto in pvt


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                        #12
                        Chiedi a Mr. Molla

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                          #13
                          Originally posted by dario.pa View Post
                          Ragazzi, non sto cercando il mono nuovo . Il mio l'ho appena revisionato. Solo un setup da qualcuno pi? esperto. Per gli altri accessori mandami in mp cosa hai ed il prezzo.


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                          Ciao Dario, ti riporto la mia esperienza personale ma conta che uso la moto in pista e peso 70 scarsi . Il setup ? una cosa molto personale. Comunque i problemi nel setup originale erano sostanzialmente due: 1- in frenata la forcella mi sembrava "scomparire" dalle mani con conseguente saltellamento del posteriore 2- in piega la moto non ne voleva sapere di stare in traiettoria, allargando sempre le traiettorie e muovendosi in uscita.

                          Setup che uso ora (per me il migliore): precarico frontale da 4.5 tacche fuori a 3.5 tacche fuori, estensione da aggiustare di conseguenza. Precarico del mono dalla posizione 4 a 8 (a chiudere), stesso lavoro sull'estensione. La compressione del mono ? praticamente tutta chiusa ma credo sia il mio ad essere un po' "spompato".

                          Sul manuale di uso e manutenzione della moto troverai i riferimenti alle posizioni che ti ho indicato.

                          Mandami pure mp per dubbi.
                          Ciao e lamps!!

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                            #14
                            Alex grazie per la risposta. La mia forcella per ora la sento bene ma sicuramente andr? aggiustata toccando il mono. Penso che andr? per gradi ovvero:
                            Chiudo il precario mono di 2 tacche e d anche un po' la compressione e provo a capire se si siede di meno e quindi allarga di meno in uscita.
                            Come detto uso in strada e non vorrei farla diventare troppo dura


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                              #15
                              Originally posted by dario.pa View Post
                              Alex grazie per la risposta. La mia forcella per ora la sento bene ma sicuramente andr? aggiustata toccando il mono. Penso che andr? per gradi ovvero:
                              Chiudo il precario mono di 2 tacche e d anche un po' la compressione e provo a capire se si siede di meno e quindi allarga di meno in uscita.
                              Come detto uso in strada e non vorrei farla diventare troppo dura


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                              Ok, solo una cosa: se chiudi il precarico devi chiudere anche estensione (devi sganciare la carena inferiore). Altrimenti il mono torner? indietro troppo in fretta, la compressione non va con il precarico invece... Altrimenti sulle buche diventa un macigno!

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