Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Kit carburatori... quale scegliere ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Kit carburatori... quale scegliere ?

Premetto che la mia domanda ? ben mirata... YAMAHA R6 '01
    Io ho visto qualcosa... Dynojet stage 1.
    Che ne pensate?
    Tenete conto che il budget ? mooolto ristretto.
    Quello che ho visto io costa ? 125,00

Ditemi... necessito di input

CiAo a tutti e sempre grazie.

Adesso scusate ma c'? il Palermo che sta iniziando a giocare.

Forza paleeeeermo

CIAO !!!

• Font Size
    mi pare che dipende dalle modifiche della moto... c'? il kit x la moto quasi di serie, x le preparazioni medie e l'altro x le prepazrazioni + spinte

Comment

• Font Size
      Questo teoricamente dovrebbe essere per una moto con scarichi (varie marche), anticipo regolato e filtro aria racing.
      Penso si chiami stage 1 per questo.

Comment

• Font Size
        sono presenti 4 tipi di getti del massimo x ogni carburatore, a seconda del livello di elaborazione della moto..
        in linea di massima se non hai almeno scarico completo e filtro non ? necessario...
        il fai da te ? meglio evitarlo, perch? appunto ti dicono se originale un modello di getto, se no scegliere gli altri tre a seconda di quello che hai.
        equivale a provare i tre tipi di getti e avere orecchio, se no si rischia di aver speso soldi e non avere le prestazioni pensate.
        per la ninja 600 del 2001 chi la usava in pista con piccole elaborazioni (scarico ecc..) la trovava un p? morta sotto i 6000 giri...
        in pratica mi ? stato sconsigliato per uso stradale, non tanto per la misura dei getti, ma per la conicit? dello spillo, che per quanto ho capito valorizza la potenza agli alti perdendo qualcosa ai bassi-medi...
        spero di essere stato utile...

Comment

• Font Size
          Ogni opinione ? utile.
          In questo momento la moto ? assolutamente e totalmente originale... conto di mettere uno scarico completo al pi? presto (Arrow o Akrapovic, dipende dal contante disponibile...), mettere un filtro BMC racing o normale (sarete voi a dirmelo...), Kit carburatori e anticipo.
          Poi non so...
          In quanto al "fai da te" sto attraversando un periodo di estrema voglia di autonomia. Stare appresso alle officine mi ha rotto le scatole, oltre che il portafogli.
          E' tutta una questione di pazienza e voglia d'imparare.
          Ieri per fare un cambio candele ci sono stato circa 5/6 ore complessivamente. Tenete conto che c'? da somntare mezza moto per farlo...
          Se lo dovessi fare adesso ci metterei molto meno della met? del tempo, perch? ho imparato cosa posso toccare e cosa no...
          Penso sia uguale per tutto ci? che non ti richiede una preparazione specifica e per fare una carburazione non credo ci vogliano anni e anni di esperienza... Magari ci staro 3 giorni a capire e finire ma alla fine l'avr? regolata secondo i miei gusti e non quelli del meccanico...

Boh, magari sbaglio...

Va beh, si vedr?. Per il momento sono contento che la moto si sia riaccesa dopo che vi ho messo mani io...

Grazie per i consigli che non sono mai troppi !

CIAO !!!

Comment

• Font Size
            caro ragazzo qualsiasi scarico usi va sempre bene io consiglio ARROW poca spesa tanta resa niente filtro meglio originale kit carburatori bene dainojet occhio se lo monti da solo a non pizzicare o perdere le guarnizioni quando cambi gli spilli un cosiglio togli il tubo che dal radiatore va hai carburatori e tappa til tutto poi cambia i condotti che vanno dentro l'aerbox esistono pi? grossi e diretti poi esiste una modifica per il tubo del pressostato dei carburatori a posto di prendere aria da l'aerbox la prende dalla bocca bei condotti sono piccolezze ma sono efficaci non fare disastri ciao ciao

Comment

• Font Size
              Originally posted by nolimits.nofear
              caro ragazzo qualsiasi scarico usi va sempre bene io consiglio ARROW poca spesa tanta resa niente filtro meglio originale kit carburatori bene dainojet occhio se lo monti da solo a non pizzicare o perdere le guarnizioni quando cambi gli spilli un cosiglio togli il tubo che dal radiatore va hai carburatori e tappa til tutto poi cambia i condotti che vanno dentro l'aerbox esistono pi? grossi e diretti poi esiste una modifica per il tubo del pressostato dei carburatori a posto di prendere aria da l'aerbox la prende dalla bocca bei condotti sono piccolezze ma sono efficaci non fare disastri ciao ciao
              Sul non fare disastri non ci metterei la mano sul fuoco ma ci provo...
              Per il resto spero di farcela. Mi dar? una mano con il manuale che devo dire ? ottimo e ti consente di avere un minimo di autonomia.
              Quando inizieranno i lavori vi terr? aggiornati, passo dopo passo vi far? sapere cosa ho messo e quanta fatica mi ? costata; ma soprattutto la resa!

Staremo a vedere.... per il momento c'ho da vincere un concorso e senza quello mi sa che dovr? continuare e tenermi la moto penosamente originale... Per carit?, mica ? una tartaruga, ma con qualche ritocchino magari in pista mi ci diverto di pi?...

Al prossimo aggiornamento.... CIaO !!!

Comment

X
              Working...
              X