Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help R1 17 spia avaria motore + entrare in diag

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Leggendo su un gruppo yamaha su fb ho visto questo..
    Ps: stavo peemsamdo.anche io di montare la Power commander per ottimizzare la centralina senza andare a mettere le mani sulla originale..qualche hai montato? L'hai montata tu o hai fatto fare in officina?
    Pps: Anche io vorrei il manuale officina! Come potrei fare per averlo?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #17
      Help R1 17 spia avaria motore + entrare in diag

      Originally posted by Frascof79 View Post
      Mi sono sbagliato... ? su e mode. Comunque ? molto strano che abbiano fatto un sistema che per spegnere la spia devi entrare in diagnosi.

      Secondo loro ogni volta che si mette al banco la moto bisogna perdere tempo a resettare tutto??

      Ma quando hai fatto il settaggio della power ti era comparso l'errore 69??


      allora e' andata cosi... ho montato settimana scorsa la power commander e messo mappa stock ... fino ad oggi tutto perfetto. poi ho attaccato il pc alla moto ed il monitor della power segnava una marcia sbagliata inserita (intercetta anche il sensore cambio) quindi ho effettuato la taratura della power commander ma solo della marcia inserita. dalla prima alla sesta sul cavalletto. poi l'ho riaccesa e ho visto quella maledetta spia gialla accesa, dal display erano spariti qs e lif e non riuscivo piu' ad entrare nel menu con il tasto dx... poi ho visto che non riuscivo nemmeno a cambiare i settaggi! ci posso andare sopra con il tasto mode ma non riesco a variare i valori. prima cosa che ho fatto... una ventina di km pensando dovesse ritarare qualcosa rileggendo i segnali da entrambe le ruote foniche ma nulla... ultima spiaggia diag ma non entra (a dire il vero ci avevo provato anche appena presa e neanche li entrava in diag) comunque la cosa veramente strana e' che nei 20 km che ho fatto ero certo che la moto avesse una sorta di blocco, un qualcosa che la facesse andare in recovery invece spinge come sempre. maaaah mistero


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Last edited by nevione78; 22-04-17, 20:10.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by cR1s View Post
        Pps: Anche io vorrei il manuale officina! Come potrei fare per averlo
        Facile: http://www.daidegasforum.com/forum/y...-italiano.html

        Comment


        • Font Size
          #19
          Help R1 17 spia avaria motore + entrare in diag

          cr1s porca mannaggiaaaaa io non credo mai alle porcate lette su fb ma porca porca porca mignotta ... se fosse cosi' e' una bestemmia!!!! comunque non ci credo alla storia del "cavetto" e quale cavetto... si resettera' dal diag...
          la pc5 la monti anche se hai un moncherino al posto della mano destra (o sx se sei mancino hehe)


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Last edited by nevione78; 22-04-17, 20:13.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by nevione78 View Post
            allora e' andata cosi... ho montato settimana scorsa la power commander e messo mappa stock ... fino ad oggi tutto perfetto. poi ho attaccato il pc alla moto ed il monitor della power segnava una marcia sbagliata inserita (intercetta anche il sensore cambio) quindi ho effettuato la taratura della power commander ma solo della marcia inserita. dalla prima alla sesta sul cavalletto. poi l'ho riaccesa e ho visto quella maledetta spia gialla accesa, dal display erano spariti qs e lif e non riuscivo piu' ad entrare nel menu con il tasto dx... poi ho visto che non riesco nemmeno a cambiare i settaggi! ci posso andare sopra con il tasto mode ma non riesco a variare i valori. prima cosa che ho fatto... una ventina di km pensando dovesse ritarare qualcosa rileggendo i segnali da entrambe le ruote foniche ma nulla... ultima spiaggia diag ma non entra (a dire il vero ci avevo provato anche appena presa e neanche li entrava in diag)


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Mi sa che le 2017 a differenza di 2015 e 16 necessitano del diagnostico Yamaha, lo avevo gi? sentito !!! Comunque ? normale che si blocchi tutto.... era cos? anche prima!
            Last edited by Frascof79; 22-04-17, 20:13.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Help R1 17 spia avaria motore + entrare in diag

              Originally posted by Frascof79 View Post
              Mi sa che le 2017 a differenza di 2015 e 16 necessitano del diagnostico Yamaha, lo avevo gi? sentito !!! Comunque ? normale che si blocchi tutto.... era cos? anche prima!


              ma daaaaaaiiii !! normale per me e' un errore temporaneo... ma nel momento in cui sente di nuovo le ruote foniche deve tornare a lavorare normalmente sti cacchio di jappo minidotati... e se la bancavo idem??


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Last edited by nevione78; 22-04-17, 20:16.

              Comment


              • Font Size
                #22
                comunque e' strano perche' appena presa ho messo la moto in prima sul cavalletto per carteggiare la gomma posteriore dalla cera, dato che sono paranoico... ma non era successo nulla


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by nevione78 View Post
                  comunque e' strano perche' appena presa ho messo la moto in prima sul cavalletto per carteggiare la gomma posteriore dalla cera, dato che sono paranoico... ma non era successo nulla


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Da quello che ho letto io il problema nn si presenta se accendi la moto sul cavalletto,ma se ci innesti la marcia

                  Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Help R1 17 spia avaria motore + entrare in diag

                    eh infatti l'avevo messa in prima per carteggiare la gomma

                    solo che stavolta ci ho buttato pure la sesta [emoji28]
                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Last edited by nevione78; 22-04-17, 20:19.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Allora nn saprei.. C la centralina aggiuntiva hai messo la Power commander 5?

                      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        si ma non c'entra nulla la power commander...


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Frascof79 View Post
                          Sperare che staccando la batteria si azzeri l'errore ? come credere nei miracoli..


                          Nessuno ha detto che cancelli l'errore in memoria quelli resta ma forse azzera i parametri ABS e tutto quello che ha mandato in recovery facendo girare solo la ruota posteriore [emoji108]✌️


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            curioso e' che ci sia la spia avaria accesa ma nessun errore segnalato... e per il diag volete vedere che il manuale d'officina e' per la 15/16 e nella 2017 non si entra in diag con la stessa procedura? garantito al limone !!


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Vi do una dritta io...... L errore a motore acceso non viene specificato, non vi d? il numero del codice errore. Basta accendere il quadro senza mettere in moto e, accanto alla spia avaria motore, indica anche il numero.....

                              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Ho visto anche io sul gruppo fb delle novit? diagnostiche sulla 2017. Comunque ? sicuramente l errore 69, quello che da quando non legge la ruota fonica ant. Capita anche a me sulla 2015 quando ingrasso la catena, na basta fare un po' di strada che si resetta da solo. Se non ricordo male non ? possibile resettarlo dalla diagnostica della strumentazione

                                Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X