Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yec r1m info

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Yec r1m info

    A Marzo 2016 ho montato il blipper di Russo e gli ho fatto fare la centralina per? secondo me ci sta qualcosa non tarato bene, io uso Michelin Evo mescola B non slick, tengo TC9 e gi? cos? a gomme fredde parte troppo prima di intervenire, SCS non oso inserirlo di serie scappava di botto e non ? una situazione bella da sentire, secondo me dovrebbe essere progressivo, il resto ok LIF mi piace molto ma la PWR1 resta troppo on /off

    Detto ci? ho contattato Russo a met? Marzo, mi ha detto che ha la centralina 2017 e stanno testando, rimandando di 15 gg, riscrivo altri 15 gg, riscrivo altri 15 gg e ieri riscrivo altri 15 gg.. onestamente non fa una bella figura, dimmi direttamente arrangiati che fai prima, una volta era molto disponibile.. tralasciando questo.. i problemi che ho riscontrato vi tornano, risolti con aggiornamenti?

    Il TC se faccio il giretto in strada deve stare a 9 e gomme bollenti se no lavora maluccio, in sostanza scappa via il posteriore ma non di poco.
    Last edited by Schwarzenegger; 07-05-17, 19:38.

  • Font Size
    #2
    Cio?, prendi una centralina da pista, con settaggi di TC pensati per l'uso agonistico in circuito, con gomme in mescola e in temperatura e ti lamenti se per strada, con gomme per giunta fredde, la moto parte ed il TC entra in ritardo.
    Ma non solo, pensi che ci? sia dovuto ad una taratura sbagliata, quando di sbagliato c'? solo l'ambito di utilizzazione.
    Ci? detto, la 2017, che non risolve problemi perch? di problemi non ne hai (se non quelli legati all'utilizzare su strada qualcosa che non ? pensato per l'uso stradale), ma che ha la possibilit? di settore il TC direttamente dal PC in maniera pi? indipendente che in passato, deve essere testata in circuito e verosimilmente lo hanno fatto questo we a Misano o il prossimo ad Imola.
    Questa prova ? stata differita un po' di volte e fino a che non sar? dato l'ok il software non sar? reso disponibile al pubblico, tutto qui.
    E per questo che Peppo ti ha informato in quella maniera.
    Ma il concetto, comunque, ?: prima di attribuire a degli errori di settaggi ci? che hai riscontrato nella moto (tra l'altro di errori non possono essercene, perch? il TC sino al 2016, per quello che ne so, aveva settaggi interni fatti da mamma Yamaha e questi non erano modificabili) poniti almeno il dubbio che ci? dipenda dalle tue scelte che, per l'uso stradale, sono sbagliate.
    Se arrivi a questa consapevolezza, secondo me, ti godi di pi? la moto per quella che ?...stanza attribuire a terzi effetti che dipendono da tue condotte.
    Pensaci, ciao, Roberto
    Last edited by stradivari; 07-05-17, 21:05.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by stradivari View Post
      Cio?, prendi una centralina da pista, con settaggi di TC pensati per l'uso agonistico in circuito, con gomme in mescola e in temperatura e ti lamenti se per strada, con gomme per giunta fredde, la moto parte ed il TC entra in ritardo.
      Ma non solo, pensi che ci? sia dovuto ad una taratura sbagliata, quando di sbagliato c'? solo l'ambito di utilizzazione.
      Ci? detto, la 2017, che non risolve problemi perch? di problemi non ne hai (se non quelli legati all'utilizzare su strada qualcosa che non ? pensato per l'uso stradale), ma che ha la possibilit? di settore il TC direttamente dal PC in maniera pi? indipendente che in passato, deve essere testata in circuito e verosimilmente lo hanno fatto questo we a Misano o il prossimo ad Imola.
      Questa prova ? stata differita un po' di volte e fino a che non sar? dato l'ok il software non sar? reso disponibile al pubblico, tutto qui.
      E per questo che Peppo ti ha informato in quella maniera.
      Ma il concetto, comunque, ?: prima di attribuire a degli errori di settaggi ci? che hai riscontrato nella moto (tra l'altro di errori non possono essercene, perch? il TC sino al 2016, per quello che ne so, aveva settaggi interni fatti da mamma Yamaha e questi non erano modificabili) poniti almeno il dubbio che ci? dipenda dalle tue scelte che, per l'uso stradale, sono sbagliate.
      Se arrivi a questa consapevolezza, secondo me, ti godi di pi? la moto per quella che ?...stanza attribuire a terzi effetti che dipendono da tue condotte.
      Pensaci, ciao, Roberto
      Non ti incazzare, ma porcamiseria perch? travisate ogni volta ci? che uno scrive o meglio distorcete, io non ho scritto che l'utilizzo ? stradale? Ho scritto in generale e ho sottolineato "se faccio il giro in strada" ovvio che sono consapevole che ho la moto bombardata e che l'efficacia del tutto la ho solo in pista che ? il suo ambiente naturale.. detto ci? il tuo commento ? prezioso ma ritengo che il tc non deve lavorare cos? troppo nervoso, non ho detto troppo invasivo ho detto nervoso.
      Last edited by Schwarzenegger; 07-05-17, 22:37.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Senza entrare troppo nei dettagli, anchio faccio riprogrammazioni della centralina, sia come YEC, sia come performante ad uso strada/pista.

        La maggior parte delle persone mi chiede della YEC senza sapere bene di cosa si stratta, e il tuo "problema" me lo conferma. Quasi sempre riesco a dissuadere dalla rimappatura come YEC le persone che lasciano trasparire di non sapere bene di cosa si tratta, e i pochi - non idonei - che insistono, tornano dopo poco a chiedermi la mappatura pi? stradale.

        Detto questo la YEC per la nuova R1 ha i controlli elettronici tutti shftati di diverse posizione vero l'alto, quindi il 9 di prima, della moto originale (molto friendly) non esiste pi?, e ci si ritrova a partire gi? con l'equivalente del 3 o 4 (non ricordo con precisione), anche se sul cockpit vedete indicato 9, E cos? a salire.
        E questo vale in proporzione anche per gli altri "aiuti elettronici".

        Nel tuo caso sarebbe stata pi? idonea una rimappatura "stradale", senza che per questo non sia utilizzabile con profitto in ambiente pistesco. Purtroppo il termine stradale evoca prestazioni da uno che va a passeggio per strada, mentre YEC fa figo, specie al Bar, ma poi i risultati sono come quello che hai sperimentato tu, o anche peggio.
        La versione YEC di Peppo (e non so sei stata corretta, perch? io ed i mio motorista lo abbiamo fatto) ai bassi regimi tartaglia continuamente, diventando regolare solo sopra un certo regime.
        Questo in pista ? irrilevante, perch? certi regimi si usano solo per uscire dalla corsia dei Box, ma su strada diventa un problema poco accetabile. E cos? per l'nversione dei cavi, la perdita del sensore del cavalletto ecc. ecc. che molte versioni di YEC portano seco.

        Purtroppo, per motivi che ignoro, non sempre vengono date queste informazioni.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ultrone hai un pm... ;-)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sulla mia ha rimappato+blipper Peppo ed io ho specificato che faccio Pista e strada per? la mia non tartaglia hai bassi e a cavalletto aperto blocca la pompa benz ma soprattutto va forte ho gi? fatto 5000 km e sono soddisfatto [emoji106]secondo me bisogna dire che uso ne fai quando gli mandi la centralina [emoji6]l'unica cosa che all inizi? ho dovuto documentarmi rompendo qua' e la' a chi aveva gi? mappato sui settaggi di tc ecc ovviamente io ho rimappato perch? ho tirato via il Cat [emoji106]ps mia esperienza se pu? servire [emoji6]


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ultrone View Post
              Senza entrare troppo nei dettagli, anchio faccio riprogrammazioni della centralina, sia come YEC, sia come performante ad uso strada/pista.

              La maggior parte delle persone mi chiede della YEC senza sapere bene di cosa si stratta, e il tuo "problema" me lo conferma. Quasi sempre riesco a dissuadere dalla rimappatura come YEC le persone che lasciano trasparire di non sapere bene di cosa si tratta, e i pochi - non idonei - che insistono, tornano dopo poco a chiedermi la mappatura pi? stradale.

              Detto questo la YEC per la nuova R1 ha i controlli elettronici tutti shftati di diverse posizione vero l'alto, quindi il 9 di prima, della moto originale (molto friendly) non esiste pi?, e ci si ritrova a partire gi? con l'equivalente del 3 o 4 (non ricordo con precisione), anche se sul cockpit vedete indicato 9, E cos? a salire.
              E questo vale in proporzione anche per gli altri "aiuti elettronici".

              Nel tuo caso sarebbe stata pi? idonea una rimappatura "stradale", senza che per questo non sia utilizzabile con profitto in ambiente pistesco. Purtroppo il termine stradale evoca prestazioni da uno che va a passeggio per strada, mentre YEC fa figo, specie al Bar, ma poi i risultati sono come quello che hai sperimentato tu, o anche peggio.
              La versione YEC di Peppo (e non so sei stata corretta, perch? io ed i mio motorista lo abbiamo fatto) ai bassi regimi tartaglia continuamente, diventando regolare solo sopra un certo regime.
              Questo in pista ? irrilevante, perch? certi regimi si usano solo per uscire dalla corsia dei Box, ma su strada diventa un problema poco accetabile. E cos? per l'nversione dei cavi, la perdita del sensore del cavalletto ecc. ecc. che molte versioni di YEC portano seco.

              Purtroppo, per motivi che ignoro, non sempre vengono date queste informazioni.
              Anche tu non hai capito nulla di ci? che ho scritto, in pista ho zero problemi e sono tutto tranne che un novizio, inoltre non sono un cazzone da bar e chiudo qua il discorso perch? come al solito sparate a zero e non sapete nulla della persona con cui parlate. Grazie comunque, mi rivolger? in un posto pi? adeguato.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Schwarzenegger View Post
                Anche tu non hai capito nulla di ci? che ho scritto, in pista ho zero problemi e sono tutto tranne che un novizio, inoltre non sono un cazzone da bar e chiudo qua il discorso perch? come al solito sparate a zero e non sapete nulla della persona con cui parlate. Grazie comunque, mi rivolger? in un posto pi? adeguato.
                Sinceramente se usi una Yec su strada non puoi lamentarti del funzionamento del traction..... cosa vuoi che ti diano tutti ragione quando quello che scrivi non sta in piedi ??
                La YEC va usata in pista..... ho anche io dei clienti che la utilizzano in strada e che si lamentano che nelle rotonde dando la manata di gas gli scappa, ma io li avevo avvisati del fatto che la YEC "deve" essere utilizzata in pista, su strada bisogna fare molta attenzione. Altrimenti si rimappa l'originale e il traction funziona bene nell'utilizzo stradale.
                Last edited by Frascof79; 10-05-17, 00:01.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Schwarzenegger View Post
                  Anche tu non hai capito nulla di ci? che ho scritto, in pista ho zero problemi e sono tutto tranne che un novizio, inoltre non sono un cazzone da bar e chiudo qua il discorso perch? come al solito sparate a zero e non sapete nulla della persona con cui parlate. Grazie comunque, mi rivolger? in un posto pi? adeguato.
                  Non era un attacco personale e/o una tirata di orecchie ad un demente, come non lo era quello di Stradivari (almeno, io non l'ho ravvisato come tale), ma se pensi che tutti GomBloDDano contro di te, pazienza!

                  Del resto sei tu che hai parlato di problemi con la YEC, e le risposte sono state congruenti a come hai posto il problema! Mah...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io, per stare dalla parte dei bottoni, su consiglio di qualcuno qui del forum (hehe) faccio mappare l'originale, ma me ne guardo bene dal renderla una "yec"... uso la moto anche in strada...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Frascof79 View Post
                      Sinceramente se usi una Yec su strada non puoi lamentarti del funzionamento del traction..... cosa vuoi che ti diano tutti ragione quando quello che scrivi non sta in piedi ??
                      La YEC va usata in pista..... ho anche io dei clienti che la utilizzano in strada e che si lamentano che nelle rotonde dando la manata di gas gli scappa, ma io li avevo avvisati del fatto che la YEC "deve" essere utilizzata in pista, su strada bisogna fare molta attenzione. Altrimenti si rimappa l'originale e il traction funziona bene nell'utilizzo stradale.
                      Devo chiederti il permesso se una volta su cento voglio farmi il giro per strada? Non mi sembra di aver preteso la ragione ma diversamente di aver fatto una domanda ben diversa, ma come al solito arrivano i soliti del forum che io bannerei.

                      Originally posted by Ultrone View Post
                      Non era un attacco personale e/o una tirata di orecchie ad un demente, come non lo era quello di Stradivari (almeno, io non l'ho ravvisato come tale), ma se pensi che tutti GomBloDDano contro di te, pazienza!

                      Del resto sei tu che hai parlato di problemi con la YEC, e le risposte sono state congruenti a come hai posto il problema! Mah...
                      Guarda va bene cos? io avevo posto la domanda in un altro modo specialmente come sensazione ma qua ? stata recepita molto ma molto ma moooolto male.

                      La chiudo qua inutile protrarre inutili discussioni.
                      Last edited by Schwarzenegger; 10-05-17, 17:11.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Abbi pazienza ma devi capire che su un forum ? cos?. Non c'? interazione diretta. Ho riletto tutto il thread e a ben vedere la risposta di Stradivari ? stata estremamente esaustiva, dovevi solo dire grazie. Io ho aggiunto altri elementi di valutazione, ma tu, invece che entrare nel merito (tecnico) di quanto detto, ed "accendere" la discussione dal quale poteva uscire qualcosa di interessante, te la sei presa sul personale.

                        Facciamo un p? di analisi semantica al tuo intervento:

                        Originally posted by Schwarzenegger View Post
                        A Marzo 2016 ho montato il blipper di Russo e gli ho fatto fare la centralina per? secondo me ci sta qualcosa non tarato bene
                        LE TARATURE LE FAI TU

                        io uso Michelin Evo mescola B non slick,
                        ANCHE LE PIANTE SANNO CHE LE GOMME IN MESCOLA VANNO SCALDATE E LE MICHELIN, TRA LE GOMME IN MESCOLA, E' STORICAMENTE RISAPUTO CHE SONO MOLTO CRITICHE IN QUESTO FRANGENTE. NON SO DOVE ABITI, MA SE CI METTIAMO CHE FINO ALL'ALTRO IERI E' STATO MOLTO FRESCO, IL FENOMENO E' ULTERIOMENTE ESACERBATO

                        tengo TC9 e gi? cos? a gomme fredde parte troppo prima di intervenire,
                        TI HO DETTO CHE I VALORI DEL TC, SULLA YEC, SONO SHIFTATI DI ALCUNE UNITA' VERSO L'ALTO, COSI' CHE NELLA NUOVA MAPPA 9, TI RITROVI LA VECCHIA 3, CON LA MAPPA 8 TI RITROVI LA 2 E COS? VIA A SALIRE FINO A VALORI MOLTO ALTI CHE NON ESISTONO SULLA MOTO DI SERIE.

                        SCS non oso inserirlo di serie scappava di botto e non ? una situazione bella da sentire,
                        VEDI SOPRA

                        secondo me dovrebbe essere progressivo,
                        E' PROGRESSIVO, MA PARTE DA VALORI CHE NON SONO IDONEI PER LA STRADA, E ANCORA MENO QUANDO FA FREDDO, E ANCORA MENO QUANDO FA FREDDO E HAI LE GOMME IN MESCOLA, E ANCORA MENO QUANDO FA FREDDO, HAI LE GOMME IN MESCOLA E SONO MICHELIN!

                        il resto ok LIF mi piace molto ma la PWR1 resta troppo on /off
                        MALE! IN UNA MAPPA BEN FATTA L'EFFETTO ON/OFF SCOMPARE QUASI COMPLETAMENTE.

                        Detto ci? ho contattato Russo a met? Marzo, mi ha detto che ha la centralina 2017 e stanno testando, rimandando di 15 gg, riscrivo altri 15 gg, riscrivo altri 15 gg e ieri riscrivo altri 15 gg.. onestamente non fa una bella figura, dimmi direttamente arrangiati che fai prima, una volta era molto disponibile..
                        COME HA GIA' ANTICIPATO STRADIVARI, LA VERSIONE 2017 HA UN PO DI PROBLEMI NELLO LO SVILUPPO, MA E' UNA NATURALE SITUAZIONE CHE NASCE QUANDO UN PRODOTTO E' COS? NUOVO. LE MOTO 2017 SONO UN MESE CHE SONO IN GIRO, HA PIOVUTO PARECCHIO E LE PISTE HANNO LE LORO DATE..

                        tralasciando questo.. i problemi che ho riscontrato vi tornano, risolti con aggiornamenti?
                        NO, SI RISOLVONO ANDANDO IN PISTA!
                        SU STRADA, CON UNA CENTRALINA YEC, COME SANNO ANCHE I SASSI, CI SARANNO SEMPRE PROBLEMI DI UNA QUALCHE NATURA

                        Il TC se faccio il giretto in strada deve stare a 9 e gomme bollenti se no lavora maluccio, in sostanza scappa via il posteriore ma non di poco.
                        GOMME IN MESCOLA 'PESSIME', TEMPERATURE BASSE E TC SETTATO SU VALORI PRONTO GARA, E LA MOTO SCIVOLA... CHE STRANO EH?
                        Hai detto delle cose da novizio inesperto, e poi ti sei risentito se abbiamo risposto cose che si dicono... ad un novizio!

                        Ho letto altri tuoi interventi nel corso del tempo, e spesso te la prendi sul personale. Qua ? come essere al bar, e a prendersela si passa per scemi. Take easy, ok?
                        Last edited by Ultrone; 10-05-17, 17:56.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Schwarzenegger View Post
                          Devo chiederti il permesso se una volta su cento voglio farmi il giro per strada? Non mi sembra di aver preteso la ragione ma diversamente di aver fatto una domanda ben diversa, ma come al solito arrivano i soliti del forum che io bannerei.



                          Guarda va bene cos? io avevo posto la domanda in un altro modo specialmente come sensazione ma qua ? stata recepita molto ma molto ma moooolto male.

                          La chiudo qua inutile protrarre inutili discussioni.
                          C'hai raGGione
                          Ma io bannerei quelli come te, che si rendono ridicoli in un forum, scrivendo boiate e dando la colpa agli altri se rispondono in maniera corretta :gaen:
                          Siete il classico sassolino nella scarpa dei preparatori....meglio perdervi che trovarvi, pensate di capire tutto ma siete ZERO.... datevi all'ippica
                          Last edited by Frascof79; 10-05-17, 18:34.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Perch? ? degenerata cos? ? Poteva essere una discussione interessante per sapere quello che si stravolge quando si rimappa mica tutti lo sanno [emoji6]che sia yec opp l'originale [emoji106]anche perch? ogni preparatore ti dice la sua e a volte per essere pi? convincenti ci aggiungono del loro..


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by tony m10 View Post
                              perch? ? degenerata cos? ? Poteva essere una discussione interessante per sapere quello che si stravolge quando si rimappa mica tutti lo sanno [emoji6]che sia yec opp l'originale [emoji106]anche perch? ogni preparatore ti dice la sua e a volte per essere pi? convincenti ci aggiungono del loro..


                              Inviato dal mio iphone utilizzando tapatalk
                              boh?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X