Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

regolazione forcella r1 2015-2016-2017

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    regolazione forcella r1 2015-2016-2017

    Ciao a tutti,per regolare estensione e compressione sulla forcella kyaba delle nostre r1 serve una brugola da 4 credo,ma le anodizzazioni arancioni sui registri si rovinano?Chi ha regolato la forcella ha rovinato qualcosa?
    grazie

  • Font Size
    #2
    No tranquillo, non si rovina nulla....

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Cancellino View Post
      Ciao a tutti,per regolare estensione e compressione sulla forcella kyaba delle nostre r1 serve una brugola da 4 credo,ma le anodizzazioni arancioni sui registri si rovinano?Chi ha regolato la forcella ha rovinato qualcosa?

      grazie


      No tranquillo e'morbida ed ha una regolazione X clic quindi non puoi sbagliare almeno che usi una brugola usurata con molto gioco [emoji6]


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie ragazzi...provero' ad ammorbidirla un po per uso stradale ;-)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Cancellino View Post
          Grazie ragazzi...provero' ad ammorbidirla un po per uso stradale ;-)
          Io ho lasciato l idraulica cos? com'? ed ho tolto due giri di precarico, o un giro e mezzo, non ricordo....

          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ragazzi il metallo del dado arancione ? molto morbido, io - pur avendo usato un crikketto a brugola con guanti di velluto - ho "gnakkato un pochino questo dado.

            Cancellino, il mio consiglio, (per non fare il mio errore) ? di passare un giro di nastro da elettricista intorno al dado, fare un segno con il pennarello per capire quanti giri si stanno dando ed usare una chiave da 8 aperta, agendo con molta delicatezza. Ci si mette molto di pi? che con il cricchetto, ma almeno niente danni al dadino.

            Poi su strada tendenzialmente dovresti ammorbidire (PER STRADA!! Per favore non incazzarti anche te come quell'altro!!) perch? dentro la forcella c'? una molla molto rigidida. Ottima in pista ma un p? troppo dura per la strada, specie quelle italiane piene di buchi.

            Aprendo un paio di giri dovresti osservare un aprezzabile miglioramento nell'inserire la moto in curva.
            Last edited by Ultrone; 13-05-17, 17:54.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ultrone anche te consigli quindi di togliere un Po di precarico senza toccare idraulica?oggi ho usato una chiave a bussola a t con nastro isolante...cmq concordo l anodizzazione da frocio potevano evitarla e farli color alluminio che tenevano di pi?...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si Si, apri un p? le molle e tira via anche qualche clik dall'estensione (molla ed estensione "viaggiano" sempre insieme). Le forcelle sono un palo!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ciao,
                  qualcuno sa spiegarmi perch? le classiche "misure del sag" non funzionano con nuova r1.
                  Per rispettare anche solo l'affondamento della sola moto....da scarica ad "appoggiata sul suolo"......la vecchia bibliografia direbbe di comprimere completamente le molle ant.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by rcshot View Post
                    Ciao,
                    qualcuno sa spiegarmi perch? le classiche "misure del sag" non funzionano con nuova r1.
                    Per rispettare anche solo l'affondamento della sola moto....da scarica ad "appoggiata sul suolo"......la vecchia bibliografia direbbe di comprimere completamente le molle ant.
                    Forse perch? ci sono delle contromolle?

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X