Un ringraziamento pubblico a Yamaha racing che ha organizzato i test. qui sotto dei miei commenti generali, per intavolare una discussione
dunque. la moto ? molto bella, nel complesso mi ? piaciuta, speravo di no?
motore ne ha tanto, al pari di aprilia, spinge tanto in basso ed in alto. l?elettronica ? molto evoluta, non ti accorgi che entra in funzione, ma se pensi che la moto si alza in seconda, terza e quarta solo di potenza, con la ruota davanti che fa 100 metri sollevata di 1-2 cm, capisci che l?elettronica massimizza l?accelerazione, altrimenti con la stessa potenza utile per alzarti in quarta, in seconda saresti capottato. ed il bello ? che non te ne accorgi, nemmeno in curva dove evidentemente lei sente tutto e dosa la potenza e coppia. mentre sul ktm 1190 si sente che lei taglia, ? avvertibile, non fastidioso ma avvertibile.
Cambio: semplicemente spettacolare. dai dentro e togli le marce e se non fosse per il suono che cambia non lo diresti che hai cambiato marcia, trasferimenti di carico inesistenti. cambio 10 e lode veramente.
sospensioni: a salirci copra da fermo senti ch e? morbidissima, poi andando (passo amatore) mi sembrava perfetta, un po? morbida di setting ma in frenata si sente che si induriva la compressione, il risultato ? poco trasferimento di carico ed assetto neutro.
Frenata: non mi ? piaciuta x nulla, frenata spugnosa, poco modulabile. se frenavo poco la moto aveva un bel mordente, a fare staccate al limite dovevo far talmente forza sulla leva che perdevo sensibilit?, e ho fatto un paio di lunghi. non so che setting di abs avesse, ma ducati e aprilia non mi hanno dato questa sensazione. frenata 6-
Estetica, come forma delle carene ? la moto peggiore che ci sia per me, di estetica mi fa veramente schifo, ho visto in giro le carene flamingo corse da mille mila euro e son belline, ma la forma ? quella? evabbeh, ? solo estetica.
per ora rimango su Aprilia per gusti, anche se sono contento di averla provata e sta al secondo posto dopo aprilia e prima di ducati
dunque. la moto ? molto bella, nel complesso mi ? piaciuta, speravo di no?
motore ne ha tanto, al pari di aprilia, spinge tanto in basso ed in alto. l?elettronica ? molto evoluta, non ti accorgi che entra in funzione, ma se pensi che la moto si alza in seconda, terza e quarta solo di potenza, con la ruota davanti che fa 100 metri sollevata di 1-2 cm, capisci che l?elettronica massimizza l?accelerazione, altrimenti con la stessa potenza utile per alzarti in quarta, in seconda saresti capottato. ed il bello ? che non te ne accorgi, nemmeno in curva dove evidentemente lei sente tutto e dosa la potenza e coppia. mentre sul ktm 1190 si sente che lei taglia, ? avvertibile, non fastidioso ma avvertibile.
Cambio: semplicemente spettacolare. dai dentro e togli le marce e se non fosse per il suono che cambia non lo diresti che hai cambiato marcia, trasferimenti di carico inesistenti. cambio 10 e lode veramente.
sospensioni: a salirci copra da fermo senti ch e? morbidissima, poi andando (passo amatore) mi sembrava perfetta, un po? morbida di setting ma in frenata si sente che si induriva la compressione, il risultato ? poco trasferimento di carico ed assetto neutro.
Frenata: non mi ? piaciuta x nulla, frenata spugnosa, poco modulabile. se frenavo poco la moto aveva un bel mordente, a fare staccate al limite dovevo far talmente forza sulla leva che perdevo sensibilit?, e ho fatto un paio di lunghi. non so che setting di abs avesse, ma ducati e aprilia non mi hanno dato questa sensazione. frenata 6-
Estetica, come forma delle carene ? la moto peggiore che ci sia per me, di estetica mi fa veramente schifo, ho visto in giro le carene flamingo corse da mille mila euro e son belline, ma la forma ? quella? evabbeh, ? solo estetica.
per ora rimango su Aprilia per gusti, anche se sono contento di averla provata e sta al secondo posto dopo aprilia e prima di ducati
Comment