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Michelin pilot power

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    #1

    Michelin pilot power

    Ciao a tutti, ....... il mio primo post in questo splendido e utilissimo sito.

    Dopo aver percorso circa 5000 km devo cambiare le gomme, le dunlop 218 di serie della mia R1 2005. Non essendo un gran frequentatore di piste, ci vado un paio di volte l'anno, ho deciso di montare delle michelin pilot power che ho ordinato al mio gommista. Controllando sul manuale ho scoperto che queste gomme, nelle musure omologate, hanno due prodotti, uno generico ed uno denominato dalle sigle "c" allanteriore e "g" al posteriore specifico per la mia moto. Naturalmente ......il gommista mi ha proposto quelle che disponeva in magazzino... cio? quelle generiche...
    Che faccio????...le prendo..o aspetto 10 gg. per quelle specifiche, peraltro allo stesso prezzo 330 ?, ma sopratutto qualcuno sa dirmi la differenza?...neanche il gommista la conosce.....
    Un grazie anticipato a tutti.......

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    #2
    Re: Michelin pilot power

    Originally posted by maracan?
    Ciao a tutti, ....... il mio primo post in questo splendido e utilissimo sito.

    Dopo aver percorso circa 5000 km devo cambiare le gomme, le dunlop 218 di serie della mia R1 2005. Non essendo un gran frequentatore di piste, ci vado un paio di volte l'anno, ho deciso di montare delle michelin pilot power che ho ordinato al mio gommista. Controllando sul manuale ho scoperto che queste gomme, nelle musure omologate, hanno due prodotti, uno generico ed uno denominato dalle sigle "c" allanteriore e "g" al posteriore specifico per la mia moto. Naturalmente ......il gommista mi ha proposto quelle che disponeva in magazzino... cio? quelle generiche...
    Che faccio????...le prendo..o aspetto 10 gg. per quelle specifiche, peraltro allo stesso prezzo 330 ?, ma sopratutto qualcuno sa dirmi la differenza?...neanche il gommista la conosce.....
    Un grazie anticipato a tutti.......
    ........ IO di PILOT POWER n'e ho usati 2 treni, 1 ancora parzialmente usato ce l'ho a casa, e 1a gomma che e uscita 1 anno fa, quest'anno l'evoluzione del PILOT POWER sono le POWER RACE, a parita' di prezzo te le consiglio "BIMESCOLA, SOFT anteriore- MEDIUM SOFT posteriore" .......... SONO OTTIME !!!!!!!!!

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      #3
      Re: Michelin pilot power

      Originally posted by PIETRO R1
      Originally posted by maracan?
      Ciao a tutti, ....... il mio primo post in questo splendido e utilissimo sito.

      Dopo aver percorso circa 5000 km devo cambiare le gomme, le dunlop 218 di serie della mia R1 2005. Non essendo un gran frequentatore di piste, ci vado un paio di volte l'anno, ho deciso di montare delle michelin pilot power che ho ordinato al mio gommista. Controllando sul manuale ho scoperto che queste gomme, nelle musure omologate, hanno due prodotti, uno generico ed uno denominato dalle sigle "c" allanteriore e "g" al posteriore specifico per la mia moto. Naturalmente ......il gommista mi ha proposto quelle che disponeva in magazzino... cio? quelle generiche...
      Che faccio????...le prendo..o aspetto 10 gg. per quelle specifiche, peraltro allo stesso prezzo 330 ?, ma sopratutto qualcuno sa dirmi la differenza?...neanche il gommista la conosce.....
      Un grazie anticipato a tutti.......
      ........ IO di PILOT POWER n'e ho usati 2 treni, 1 ancora parzialmente usato ce l'ho a casa, e 1a gomma che e uscita 1 anno fa, quest'anno l'evoluzione del PILOT POWER sono le POWER RACE, a parita' di prezzo te le consiglio "BIMESCOLA, SOFT anteriore- MEDIUM SOFT posteriore" .......... SONO OTTIME !!!!!!!!!
      quanti km ci fai su strada?
      tanto per capire quanto durano

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        #4
        Le power non sono un prodotto vecchio di un anno rispetto alle power race.....sono due prodotti diversi ...strada la prima...pista la seconda.....

        Ero curioso solo di conoscere la differenza tra il power per l'R1 (come da manuale moto e da listino Michelin) e il power per tutte le altre moto...certo mi rendo anche conto che in pochi utilizzano questa gomma....ma chiss? se tra i tanti esperti che popolano daidegas...

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          #5
          Originally posted by maracan?
          Le power non sono un prodotto vecchio di un anno rispetto alle power race.....sono due prodotti diversi ...strada la prima...pista la seconda.....

          Ero curioso solo di conoscere la differenza tra il power per l'R1 (come da manuale moto e da listino Michelin) e il power per tutte le altre moto...certo mi rendo anche conto che in pochi utilizzano questa gomma....ma chiss? se tra i tanti esperti che popolano daidegas...

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            #6
            Power race sono ottime e per strada ci fai abbastanza kilometri grazie alla bimescola pi? dura al centro.........

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              #7
              ...mi pare,se ? come ho letto x il cbr la lettera xlomeno al posteriore significava che al posto di avere le trecce metalliche(struttura interna),erano fatte in kevlar o prodotto simile,all'anteriore forse(non ci giurerei...) era il profilo leggermente diverso o la mescola... era su qualche giornale che descriveva le caratteristiche del mezzo...

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                #8
                Prova a mandare una mail alla Michelin Italia,sono gli unici penso che sanno dirti qual'? la differenza!!

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                  #9
                  grazie a tutti....prover? con michelin italia....ma non ho troppa fiducia in una risposta....celere......
                  Io comunque, nel dubbio, ho fatto ordinare il power specifico per l'R1...prendendomi ...dal gommista ....del maniaco della precisione......
                  Ma non ho capito......se michelin....dico michelin fa una gomma specifica per la mia moto..una ragione ci sar?.....non vedo perch? prendere quella generica......lui mi ha risposto che solo sul power esiste questa cosa...se avessi scelto il power race ...non c'era la scelta....esiste solo una versione...bene, ma io non voglio una gomma in mescola per andare per strada ....? sprecata.....
                  il risultato ? che la gomma arriver? la prossima settimana........spero.

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                    #10
                    Io le monter? domani!

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                      #11
                      Originally posted by R46
                      ...mi pare,se ? come ho letto x il cbr la lettera xlomeno al posteriore significava che al posto di avere le trecce metalliche(struttura interna),erano fatte in kevlar o prodotto simile,all'anteriore forse(non ci giurerei...) era il profilo leggermente diverso o la mescola... era su qualche giornale che descriveva le caratteristiche del mezzo...
                      .... la spalla della POWER RACE, l'hanno copiata alle gomme da GP. effettivamente se a gomma smontata provate a piegare la spalla con 1a mano , risulta molto resistente, a differenza delle PILOT POWER, e di altre gomme , che hanno 1a spalla molto debole, effettivamente in piega deformandosi anche la spalla, il battistrada nn lavora x come e stato costruito

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                        #12
                        Re: Michelin pilot power

                        Originally posted by duck
                        Originally posted by PIETRO R1
                        Originally posted by maracan?
                        Ciao a tutti, ....... il mio primo post in questo splendido e utilissimo sito.

                        Dopo aver percorso circa 5000 km devo cambiare le gomme, le dunlop 218 di serie della mia R1 2005. Non essendo un gran frequentatore di piste, ci vado un paio di volte l'anno, ho deciso di montare delle michelin pilot power che ho ordinato al mio gommista. Controllando sul manuale ho scoperto che queste gomme, nelle musure omologate, hanno due prodotti, uno generico ed uno denominato dalle sigle "c" allanteriore e "g" al posteriore specifico per la mia moto. Naturalmente ......il gommista mi ha proposto quelle che disponeva in magazzino... cio? quelle generiche...
                        Che faccio????...le prendo..o aspetto 10 gg. per quelle specifiche, peraltro allo stesso prezzo 330 ?, ma sopratutto qualcuno sa dirmi la differenza?...neanche il gommista la conosce.....
                        Un grazie anticipato a tutti.......
                        ........ IO di PILOT POWER n'e ho usati 2 treni, 1 ancora parzialmente usato ce l'ho a casa, e 1a gomma che e uscita 1 anno fa, quest'anno l'evoluzione del PILOT POWER sono le POWER RACE, a parita' di prezzo te le consiglio "BIMESCOLA, SOFT anteriore- MEDIUM SOFT posteriore" .......... SONO OTTIME !!!!!!!!!
                        quanti km ci fai su strada?
                        tanto per capire quanto durano
                        ...... in strada nn c'ho girato molto, xo' c'ho fatto 11 turni in pista, : 7 a MISANO, 4 a ADRIA

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                          #13
                          penso che le monter? anch'io per? mi danno l'impressione di essere troppo morbide e quindi di durare poco...speriamo...con quello che costano...a me le fanno a 305 montate...com'? il prezzo secondo voi?

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                            #14
                            Originally posted by duck
                            penso che le monter? anch'io per? mi danno l'impressione di essere troppo morbide e quindi di durare poco...speriamo...con quello che costano...a me le fanno a 305 montate...com'? il prezzo secondo voi?
                            ..... dipende dove e come giri ..... 305 euro e 1a cifra ragionevole, nella media, poi potresti trovare 10 euro + o - xo' 6 nella media

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                              #15
                              Heil? Ragazzi!!!

                              Io ho sempre montato le Michelin Pilot Race e mi son sempre trovato benone... ora c'? la Pilot Power Race che ovviamente ho atteso e montato appena uscita... E' fenomenale ragazzi, st? incollata in terra e in piega d? molta sicurezza, poi la bimescola allunga la sua durata... ottimissime gomme ragazzi, e vanno anche subito in temperatura!!!... io per la mia R1 le ho pagate 350...

                              Provatele... da sballo... ottime!!! :P

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