Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema ycci r1

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema ycci r1

    Salve a tutti,ora vi espongo il mio problemissimo.ho comprato qualche giorno fa la mia yamaha r1 07,con 18mila k,la moto monta centralina yec,decat e per? il vecchio padrone mi ha rimesso i silenziatori originali(prima aveva danmoto ma li ha montati sulla sua attuale moto).La moto per 20 minuti era perfetta,poi dopo vado ad accenderla parto e noto che sui 10.500 giri la moto si affoga e non riesce a scaricare il contagiri facilmente,non ? lineare e sembra sforzare per arrivare a 13.000giri,ho pulito pompa benzina e tolto completamente i terminali pensando fossero loro i problemi.Invece credo che il problema siano i cornetti di aspirazione,perch? quando vado a girare il quadro con l'airbox aperto, loro da quanto ho capito dovrebbero mettersi in posizione chiusa(cio? andare a toccare i corpi farfallati diciamo)invece quando giro il quadro scendono e poi ritornano su.Il momento in cui vanno ad aprirsi infatti ? a 10.400 giri,prima di tale soglia devono stare chiusi.Ho visto che se sgaso leggermente vanno a chiudersi,ma secondo me non rimangono chiusi fino a 10.400 giri.Un altra prova ? quella con il codice 34 dell'autodiagnosi che effettua la prova dei sistema di aspirazione,cio? che chiude e ri apre i cornetti ogni 3 secondi,la mia lo fa una volta e poi rimangono fermi.
X
Working...
X