Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2016 originale, comportamento in pista.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 2016 originale, comportamento in pista.

    Buongiorno a tutti, non so se l'argomento ? stato gi? ampiamente trattato, nel caso me ne scuso. Finalmente sono riuscito a portare la meraviglia in pista, sia a Vallelunga che su un circuito di quelli piccolissimi, "da seconda" per capirci.....
    La moto ? assolutamente originale, alle sospensioni non ? stato cambiato neanche l'olio.
    Inutile dire che la amo pi? di prima ma..... avverto (o almeno credo di avvertire)sempre lo stesso "problema", non chiude, una fatica della Madonna per non andare largo.....
    Credo di averne avuto pi? riscontri guardando i video di amici che girano con me (con moto da pista o come minimo "settate), possono permettersi di stare meno larghi in ingresso e riescono ad uscire pi? stretti.....
    ? ovvio che non posso aspettarmi che la mia moto sia performante come una equipaggiata per la pista per carit?. Mi chiedevo solo se qualcuno di voi ha avvertito lo stesso comportamento. Magari ? una cosa nota, o magari mi direte che sto farneticando...... just checking [emoji51]
    Grazie a chi vorr? rispondere


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Last edited by mito22; 24-06-17, 15:39.

  • Font Size
    #2
    Sei colpevolmente colpevole!
    Se tu avessi seguito gli Ultrapost, avresti gia risolto il proBBlema!

    Il mono, stranamente, anche se originale ha la regolazione dell'interasse (altezza).

    Dai due giri al dadone del piedino inferiore, e guarda come ti trovi. Se ci prendi gusto e ti piace la nuva dinamica della moto, prova con un terzo giro!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cambiato il mono, con ohlins ho risolto tutto e sembra di guidare un'altra moto


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by tonyr6 View Post
        Cambiato il mono, con ohlins ho risolto tutto e sembra di guidare un'altra moto


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Dovresti provarla con una cartuccia di livello prima di dire di aver risolto i problemi col mono.
        In pista la forcella originale ? comunque una ciofeca soprattutto per come va inquadrata l'R1, ovvero portando il posteriore a 600 mm e alzando la forcella a filo piastra
        Last edited by Cosmocorse; 24-06-17, 13:34.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Cosmocorse View Post
          Dovresti provarla con una cartuccia di livello prima di dire di aver risolto i problemi col mono.
          In pista la forcella originale ? comunque una ciofeca!

          Non ti contraddico ma devo per? dire che sta'moto a sentire qualcuno, ha sospensioni di merda, idem per l'elettronica ma tutti si specializzano nel curarne i mali. Vabb?...
          Poi, ? ovvio che con 1100 euro di Ohlins davanti vada meglio, senn? sarebbero soldi buttati.
          Con una FGR andrebbe ancora meglio che con la cartuccia.
          La forcella standard, non ? affatto male, l'unica cosa migliorabile ? la rigidezza che a me piace, ovvio che se fossi un pilota la cambierei, ma sono un amatore, la moto per le mie esigenze va pi? che bene.
          Poi in sella con tutto il rispetto ci sto io e se affermo che cambiando il mono e aumentando l'interasse la moto diventa molto pi? svelta e chiude le traiettorie perfettamente, posso affermare con cognizione di causa che per quanto mi riguarda ho risolto i problemi che mi rendevano poco efficace nella guida.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by tonyr6 View Post
            Non ti contraddico ma devo per? dire che sta'moto a sentire qualcuno, ha sospensioni di merda, idem per l'elettronica ma tutti si specializzano nel curarne i mali. Vabb?...
            Poi, ? ovvio che con 1100 euro di Ohlins davanti vada meglio, senn? sarebbero soldi buttati.
            Con una FGR andrebbe ancora meglio che con la cartuccia.
            La forcella standard, non ? affatto male, l'unica cosa migliorabile ? la rigidezza che a me piace, ovvio che se fossi un pilota la cambierei, ma sono un amatore, la moto per le mie esigenze va pi? che bene.
            Poi in sella con tutto il rispetto ci sto io e se affermo che cambiando il mono e aumentando l'interasse la moto diventa molto pi? svelta e chiude le traiettorie perfettamente, posso affermare con cognizione di causa che per quanto mi riguarda ho risolto i problemi che mi rendevano poco efficace nella guida.
            Seguo moto in pista tutti i fine settimana.... quindi ho in mano dati certi, tempi sul giro, non sensazioni
            La forcella davanti ? dura, puoi girarla come vuoi ma con una cartuccia migliora notevolmente....un amatore tira gi? 2-3 secondi in un attimo
            Parlo di gente che un po di gas lo gira, che abbia cognizione di causa, non il pilota della domenica che gira in 35 a Cervesina o in 43 a Cremona
            Last edited by Cosmocorse; 24-06-17, 14:23.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Cosmocorse View Post
              Seguo moto in pista tutti i fine settimana.... quindi ho in mano dati certi, tempi sul giro, non sensazioni
              La forcella davanti ? dura, con una cartuccia migliora notevolmente....un amatore tira gi? 2-3 secondi in un attimo
              Tu segui moto uso pista, di persone o team che magari hanno esigenze diverse da un comune amatore come me...
              Giusto che per te sia un lavoro, altrettanto corretto per un amatore come posso essere io, sentirsi a proprio agio con una moto alquanto standard...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by tonyr6 View Post
                Tu segui moto uso pista, di persone o team che magari hanno esigenze diverse da un comune amatore come me...
                Giusto che per te sia un lavoro, altrettanto corretto per un amatore come posso essere io, sentirsi a proprio agio con una moto alquanto standard...
                Liberissimo di pensarla come vuoi.....io sono sicuro di quello che affermo. Infatti nel modello 2017 la forcella ? completamente rivista ed ? un altro pianeta, soprattutto in strada

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Cosmocorse View Post
                  Liberissimo di pensarla come vuoi.....io sono sicuro di quello che affermo. Infatti nel modello 2017 la forcella ? completamente rivista ed ? un altro pianeta, soprattutto in strada
                  ? giusto che andando avanti, vengano modificate e migliorate, cos? come la 2016 ? gi? di suo un upgrade della 2015 in diverse componenti meccaniche, per? definirla una ciofeca, mi sembra eccessivo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by tonyr6 View Post
                    ? giusto che andando avanti, vengano modificate e migliorate, cos? come la 2016 ? gi? di suo un upgrade della 2015 in diverse componenti meccaniche, per? definirla una ciofeca, mi sembra eccessivo.
                    L'anteriore 2015-2016 ? una ciofeca.
                    La moto ? una gran moto con una forcella che ? un palo e non scorre e non c'? nulla da fare, originale fa schifo!
                    Last edited by Cosmocorse; 24-06-17, 14:33.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      cosmocorse davvero la 2017 ha la forcella rivista?sara' per questo che la sento piu maneggevole della 2016?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Cancellino View Post
                        cosmocorse davvero la 2017 ha la forcella rivista?sara' per questo che la sento piu maneggevole della 2016?
                        Ovvio, non c'entra nulla. E' molto pi? morbida e la moto chiude le curve mille volte meglio....se metti un riferimento per vedere l'affondamento almeno vedi che lavora, la 2015-16 ? sempre alta, puoi mollarla anche tutta e staccare alla Stoner ma non scende
                        Last edited by Cosmocorse; 24-06-17, 15:19.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          grazie della risposta...gentilissimo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Cancellino View Post
                            grazie della risposta...gentilissimo
                            Sulla 2017 hanno tolto parecchi difetti del modello precedente tra cui anche il fastidiosissimo ON/OFF che affliggeva il modello 2015-16 e hanno anche migliorato la strategia del freno motore

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Cosmocorse View Post
                              L'anteriore 2015-2016 ? una ciofeca.
                              La moto ? una gran moto con una forcella che ? un palo e non scorre e non c'? nulla da fare, originale fa schifo!
                              fa schifo ben altro, compreso chi denigra per vendere. Chiudiamola qui

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X