Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo akrapovic r1 2017 slip on

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuovo akrapovic r1 2017 slip on

    Ciao a tutti qualcuno ha montato il.nuovo akrapovic slip on corto? Volevo sapere come andava sul catalizzatore originale?Se e solo completamente estetica o se quando apre la valvola si percepisce un cambiamento sound prestazioni

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Cancellino View Post
    Ciao a tutti qualcuno ha montato il.nuovo akrapovic slip on corto? Volevo sapere come andava sul catalizzatore originale?Se e solo completamente estetica o se quando apre la valvola si percepisce un cambiamento sound prestazioni
    Parli del modello con db killer?

    Comment


    • Font Size
      #3
      si esatto il nuovo..con omologazione euro 4.In pratica e' piu' lungo di 6 cm rispetto al vecchio,e in fondo ha la restrizione per poter mettere il db.
      Sulla 2016 avevo il classico corto akra,e suonava leggermente di piu' di quello originale,la mia paura che questo nuovo sia proprio come lo stock di sound.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Con buone probabilit?, questo Akra munito di db-killer, ha anche minori prestazioni di quello originale! E purtroppo non ? uno scherzo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si per? io per? lo utilizzerei su catalizzatore originale e senza db killer ovviamente

          Comment


          • Font Size
            #6
            ... mi sa che Ultrone ha ragione

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by tonyr6 View Post
              ... mi sa che Ultrone ha ragione
              Quindi secondo te se tolgo il silenziatore originale e metto il nuovo akra la moto va anche meno oltre a suonare meno?parliamo di moto catalizzare originale.
              IN base a cosa pensi che possa andare pi? piano?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sicuramente tra b killer e scarico pi? lungo il suono ? pi? plafonato.
                Questa versione di terminale nasce dal fatto che quello corto (che ? senza db killer), accoppiato al dekat rende la moto rumorosa come un elicottero, rendendola di fatto poco utilizzabile sia in pista che in strada...
                Considera che termigmoni ha il terminale con db killer e con quello si riesce ad andare in pista tranquillamente.
                In conclusione, se non hai intenzione di decatalizzare, prenderei quello corto.... fossi in te [emoji6]


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si infatti avevo provato lo scorso anno anche il termignoni,e sul catalizzatore suonava meno dello stock.
                  Ci penso su,l'unica cosa che mi frena un'po' e' che quello corto non e' omologato per la 2017...dove giro io controllano tutto...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Cancellino View Post
                    si infatti avevo provato lo scorso anno anche il termignoni,e sul catalizzatore suonava meno dello stock.

                    Ci penso su,l'unica cosa che mi frena un'po' e' che quello corto non e' omologato per la 2017...dove giro io controllano tutto...


                    cancellino, io ho la 2017 con il corto ed e' omologato...perche' sostieni che non lo sia?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Non lo sostengo io ? semplicemente cos?.. guarda il certificato che hai te a corredo del silenziatore troverai scritto rn32, la nostra ? rn 49 come da.libretto di circolazione.
                      Il.nuovo invece riporta omologazione per rn32 e rn 49 che sarebbe la 2017.Per curiosit? ho chiesto in Akrapovic e hanno purtroppo confermato questo.
                      Ad oggi solo Akrapovic e Arrow hanno silenziatori omologati per le rn49 euro 4.
                      Il "vecchio" akra corto ? fuori produzione,adesso si trovano usati o avanzi di magazzino.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io posso portare la mia esperienza con il decat e l'akra corto vecchio modello. La moto se non correttamente settata e mappata va malissimo. Un terminale lungo e magari piu' stretto (con il db killer del nuovo terminale) fa "sfiatare" meno la moto. E' una questione di fluidodinamica oltre che di carburazione. Cosi' lasciata comparando 2 moto, una originale e una con decat piu' akra corto, non ci sarebbe storia. La moto originale andrebbe sicuramente meglio lasciando a molti metri di distanza la "preparata" (male). Se non si fa un buon lavoro con la centralina meglio lasciare perdere (come ho fatto io rimettendo il catalizz) altrimenti e' solo rumore (sprecato). In alcuni campionati infatti montano gli SPARK che sono meno blasonati dell'akrapovic ma sono un po' piu' lunghi e svuotano meno la moto. Inutile inseguire il rumore se poi la moto deve andare peggio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Cancellino View Post
                          Non lo sostengo io ? semplicemente cos?.. guarda il certificato che hai te a corredo del silenziatore troverai scritto rn32, la nostra ? rn 49 come da.libretto di circolazione.

                          Il.nuovo invece riporta omologazione per rn32 e rn 49 che sarebbe la 2017.Per curiosit? ho chiesto in Akrapovic e hanno purtroppo confermato questo.

                          Ad oggi solo Akrapovic e Arrow hanno silenziatori omologati per le rn49 euro 4.

                          Il "vecchio" akra corto ? fuori produzione,adesso si trovano usati o avanzi di magazzino.


                          ...azzo stasera controllo...!


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            porca trota hai ragionissima


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Va beh bisogna beccare proprio il fiscale...secondo me se si va in giro con il foglietto di omologazione del nuovo manco stanno a controllare..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X