Buonasera a tutti! Sono nuovo nel forum e mi sono appena iscritto perch? ho bisogno di capire come sistemare i rapporti della mia R1 2017 modello "base".
Premetto che, escluse tutte le parti originali che potevo sostituire, le varie protezioni e il kit Yec originale 2017, la moto ha ancora freni (comprese pastiglie), sospensioni e rapporti originali.
Fino ad ora sono stato due volte a Vallelunga e due volte a Misano, e il rapporto originale di 2,56 (16 41) utilizzando la prima e mai la sesta mi sembra buono in queste piste.
Per il mugello ho letto cosa consiglia Stradivari e a spanne mi sembra corretto. Posso chiedere su che tempi hai girato per capire se possiamo comparare le rapportature come guida per favore?
Cambiando rapporti, per rimanere nelle giuste quote di interasse, utilizzate una sola catena o sarebbe meglio avere una configurazione "corta" con meno maglie e "lunga" con pi? maglie? Ovviamente chiedo a chi usa la moto in pista e ha gi? montato sospensioni racing con un minimo di conoscenza del mezzo in questione.
La mia idea ? quella di sostituire al pi? presto la catena con un passo 520 e tagliarla correttamente per averla ancora buona quando cambier? il mono e cartucce per questo vorrei capire quali corone e quali pignoni si usano sopratutto a Misano, Vallelunga, Imola e Mugello.
Grazie e un saluto a tutti
Premetto che, escluse tutte le parti originali che potevo sostituire, le varie protezioni e il kit Yec originale 2017, la moto ha ancora freni (comprese pastiglie), sospensioni e rapporti originali.
Fino ad ora sono stato due volte a Vallelunga e due volte a Misano, e il rapporto originale di 2,56 (16 41) utilizzando la prima e mai la sesta mi sembra buono in queste piste.
Per il mugello ho letto cosa consiglia Stradivari e a spanne mi sembra corretto. Posso chiedere su che tempi hai girato per capire se possiamo comparare le rapportature come guida per favore?
Cambiando rapporti, per rimanere nelle giuste quote di interasse, utilizzate una sola catena o sarebbe meglio avere una configurazione "corta" con meno maglie e "lunga" con pi? maglie? Ovviamente chiedo a chi usa la moto in pista e ha gi? montato sospensioni racing con un minimo di conoscenza del mezzo in questione.
La mia idea ? quella di sostituire al pi? presto la catena con un passo 520 e tagliarla correttamente per averla ancora buona quando cambier? il mono e cartucce per questo vorrei capire quali corone e quali pignoni si usano sopratutto a Misano, Vallelunga, Imola e Mugello.
Grazie e un saluto a tutti
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