Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme stradali r1 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gomme stradali r1 2015

    Ciao a tutti...si sa chi preferisce una chi l'altra...voi cosa montate?la mia nasce con le rs10g mi sono trovato bene,consumo posteriore a parte.
    Sono indeciso se cambiare solo il posteriore (ho trovato solo rs10 senza specifica G) o darci un taglio e prendere le nuove s21 bridgestone,.Qualcuno le ha provate?

  • Font Size
    #2
    Le S21 sono trimescola ottime per fare km e tengono ma secondo me ci sono gomme pi? specifiche per Moto con questi cv [emoji6]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Cancellino View Post
      Ciao a tutti...si sa chi preferisce una chi l'altra...voi cosa montate?la mia nasce con le rs10g mi sono trovato bene,consumo posteriore a parte.
      Sono indeciso se cambiare solo il posteriore (ho trovato solo rs10 senza specifica G) o darci un taglio e prendere le nuove s21 bridgestone,.Qualcuno le ha provate?
      io ho abbandonato Pirelli dopo aver provato le rs10 di primo equipaggiamento,.
      in strada ed anche in pista gi? che le avevo, le ho usate al Sagittario e sono andate bene...
      Le standard durano di pi? e tengono allo stesso modo, ne ho parlato anche con l'ispettore Bridgestone che ha confermato la cosa...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Tonyr6 quindi dici che posso tenere l.anteriore con lettera G che ? ancora molto buona e far mettere una standard rs10 dietro?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Tony M10 View Post
          Le S21 sono trimescola ottime per fare km e tengono ma secondo me ci sono gomme pi? specifiche per Moto con questi cv [emoji6]


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Vero..pero' ne ho letto gran bene su le s21 in strada ovviamente,come tutte le cose andrebbero provate di persona.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si le hanno su un paio di miei amici e si trovano bene per? io personalmente non le ho provate [emoji106]


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Cancellino View Post
              Tonyr6 quindi dici che posso tenere l.anteriore con lettera G che ? ancora molto buona e far mettere una standard rs10 dietro?
              Assolutamente, si!
              Io l'ho fatto e non ho avuto problemi di nessun genere
              Ti dico anche un'altra cosa, ad un certo punto per un paio di uscite ho avuto una r10 anteriore e la rs10 dietro e mi sono comunque trovato bene
              Ps per la lista uso le r10, sono spettacolari ed hanno una durata superiore alle sc Pirelli
              Last edited by tonyr6; 11-07-17, 23:48.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io le ho provate un p? tutte. Esistono due tipi di gomme performanti stradali: quelle estreme, e quelle pi?... stradali!

                Quelle estreme si portano dietro tutti i problemi delle gomme in mescola. Se, mediamente, le gomme in mescola hanno 3 o 4 tipi progressivi di durezza, esempio SC0 up to SC3, queste gomme stradali possono essere paragonate ad una ulteriore durezza di mescola, tipo SC4 diciamo, giusto per capirci.

                Le RS10 fanno parte di queste gomme estreme. Gripp eccezionale ma non durano un czz e si distruggono con il freddo e/o un cattivo setting delle sospensioni.

                Poi ci sono quelle meno estreme, ma molto performanti in ogni condizione. Per esempio le Metzeler M7R. Queste le consiglio anche a chi, come me, ha una andatura criminal-assassina. Il gap di prestazioni su strada non giustifica le problematiche che si portano le gomme di cui sopra. Paura sull'umido, consumo eccessivo e tutto il resto.

                L'unico frangente in cui le estreme sono migliori ? in caso di qualche turno in pista senza pretese, oppure in caso di temperature molto molto alte..
                In questi casi le stradali-stradali segnano un poco il passo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io oltre alle SC di primo equipaggiamento (ottime ma.. finiscono subito) ho montato due treni di Michelin Power SS Evo... adesso monto Michelin Power RS e mi sa che non torno pi? indietro . Secondo me favolose per tenuta e manegevolezza.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ace31 View Post
                    Io oltre alle SC di primo equipaggiamento (ottime ma.. finiscono subito) ho montato due treni di Michelin Power SS Evo... adesso monto Michelin Power RS e mi sa che non torno pi? indietro . Secondo me favolose per tenuta e manegevolezza.
                    ACE me ne parlano tutti bene di queste nuove Power RS. Ne ho un treno in garage e non vedo l'ora di provarle. L'unico dubbio che ho ? sulla durata...

                    Se durano un czz anche queste, tanto vale montare le altre o addirittura finire gomme in mescola su strada (dopo la pista), e quindi non c'? ancora una gomma "definitiva".

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Guarda, l'impressione ? che siano belle morbide e quindi propense a consumarsi in fretta, ma la mia anteriore ha quasi 2500 km e ce n'? ancora, la posteriore ? pi? nuova quindi aspetto a tirare le somme.

                      Calcola per? che usando la moto anche per venire a lavorare NON sono tutti km fatti ad andature "da R1", se la usassi solo nei WE sicuramente cambierei le gomme pi? spesso

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il consumo su strada dipende da troppe cose per poterlo confrontare in modo attendibile.
                        Io con la R6 e le Michelin Power Cup VB-B ero sceso a fare meno di 3000 km con la posteriore.
                        Adesso con la R1 ho fatto 3500 km (niente pista) con le Bridgestone di serie e 5300 (compresa una giornata e tre pomeriggi) con le Pirelli Supercorsa V2 SP, e ci stava ancora qualcosina, ma marted? ha fatto temporale e avevo gi? prenotato il cambio per ieri.
                        Per? Con la R6 giravo spesso con un amico tamarro-criminale che ha trovato lavoro prima a Shangai e poi a Mantova, mentre con le Brisgestone giravo con i superstiti del gruppo e con le Pirelli vado spesso da solo.
                        Anche il fatto di chiudere o no la gomma, se confrontato con i dati della CCU da interessanti informazioni.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by GuidoPiano View Post
                          Il consumo su strada dipende da troppe cose per poterlo confrontare in modo attendibile.
                          Io con la R6 e le Michelin Power Cup VB-B ero sceso a fare meno di 3000 km con la posteriore.
                          Adesso con la R1 ho fatto 3500 km (niente pista) con le Bridgestone di serie e 5300 (compresa una giornata e tre pomeriggi) con le Pirelli Supercorsa V2 SP, e ci stava ancora qualcosina, ma marted? ha fatto temporale e avevo gi? prenotato il cambio per ieri.
                          Per? Con la R6 giravo spesso con un amico tamarro-criminale che ha trovato lavoro prima a Shangai e poi a Mantova, mentre con le Brisgestone giravo con i superstiti del gruppo e con le Pirelli vado spesso da solo.
                          Anche il fatto di chiudere o no la gomma, se confrontato con i dati della CCU da interessanti informazioni.
                          Che dati misteriosi tira fuori la CCU? Parla!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by GuidoPiano View Post
                            Il consumo su strada dipende da troppe cose per poterlo confrontare in modo attendibile.
                            Io con la R6 e le Michelin Power Cup VB-B ero sceso a fare meno di 3000 km con la posteriore.
                            Adesso con la R1 ho fatto 3500 km (niente pista) con le Bridgestone di serie e 5300 (compresa una giornata e tre pomeriggi) con le Pirelli Supercorsa V2 SP, e ci stava ancora qualcosina, ma marted? ha fatto temporale e avevo gi? prenotato il cambio per ieri.
                            Per? Con la R6 giravo spesso con un amico tamarro-criminale che ha trovato lavoro prima a Shangai e poi a Mantova, mentre con le Brisgestone giravo con i superstiti del gruppo e con le Pirelli vado spesso da solo.
                            Anche il fatto di chiudere o no la gomma, se confrontato con i dati della CCU da interessanti informazioni.
                            Guido, fermo restando che anche io non sono uno che distrugge le gomme ed anche a me fanno un bel n. di km, vorrei approfondire insieme a te le analisi della CCU...
                            Io ad esempio ho notato che a parita' di inclinazione (45), in pista la gomma lavora appoggiandosi totalmente, in strada no. Dando per scontato che dipenda dalle pressioni meno alte che si usano in circuito, cio' comporta una maggior superficie di contatto con l'asfalto.
                            Ad ogni modo, notiamo la differenza di comportamento in strada delle gomme ed un grazie alla CCu che per me e' davvero una figata irrinunciabile

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io le rs10 le chiudo molto facilmente in strada anche senza andare a ginocchio..cosa che non mi succedeva facilmente con le spv2.
                              Le sp mi davano impressione di lavorare meno e comunque duravano di pi?.
                              Fra le 2 preferisco le rs10 ma la posteriore di strapazza davvero troppo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X