Ciao a tutti,
ho preso da un paio di mesi una R1 del 2003 che sto cercando di "cucirmi addosso".
Una cosa che per? ancora non riesco a farmi piacere del tutto sono i semimanubri, mi spiego meglio:
dopo un po di km che usavo la moto mi si spaccavano i polsi soprattutto perch? non sono bassissimo (1.80) e le mani non rimanevano in linea con il braccio ma erano piegate in su. Ho quindi abbassato la leva del freno (non molto purtroppo perche sotto tocca il dado dei tubi in treccia) e quella della frizione e un po ? migliorata la situazione, ma ancora non mi soddisfaceva. Ho quindi allargato i semimanubri (ho le spalle larghe e la posizione originale mi faceva piegare le mani verso l'interno) e adesso la moto la sento molto piu "mia" e riesco a gestirla molto meglio.
Rimane ancora il problema delle leve un po su, per? non potendo inclinare ulteriormente la leva del freno l'unica soluzione sarebbe quella di spostare pi? a destra l'acceleratore.
Per spostare l'acceleratore per? dovrei limare la sporgenza in plastica che serve per far incastrare l'acceleratore nel semimanubrio e non farlo muovere....c'? qualche alternativa? I semimanubri racing non hanno incavi o scalanature, quindi immagino che chi li monta deve per forza modificare l'acceleratore o mi sbaglio?
ho preso da un paio di mesi una R1 del 2003 che sto cercando di "cucirmi addosso".
Una cosa che per? ancora non riesco a farmi piacere del tutto sono i semimanubri, mi spiego meglio:
dopo un po di km che usavo la moto mi si spaccavano i polsi soprattutto perch? non sono bassissimo (1.80) e le mani non rimanevano in linea con il braccio ma erano piegate in su. Ho quindi abbassato la leva del freno (non molto purtroppo perche sotto tocca il dado dei tubi in treccia) e quella della frizione e un po ? migliorata la situazione, ma ancora non mi soddisfaceva. Ho quindi allargato i semimanubri (ho le spalle larghe e la posizione originale mi faceva piegare le mani verso l'interno) e adesso la moto la sento molto piu "mia" e riesco a gestirla molto meglio.
Rimane ancora il problema delle leve un po su, per? non potendo inclinare ulteriormente la leva del freno l'unica soluzione sarebbe quella di spostare pi? a destra l'acceleratore.
Per spostare l'acceleratore per? dovrei limare la sporgenza in plastica che serve per far incastrare l'acceleratore nel semimanubrio e non farlo muovere....c'? qualche alternativa? I semimanubri racing non hanno incavi o scalanature, quindi immagino che chi li monta deve per forza modificare l'acceleratore o mi sbaglio?
Comment