Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info semimanubri R1 2003

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info semimanubri R1 2003

    Ciao a tutti,

    ho preso da un paio di mesi una R1 del 2003 che sto cercando di "cucirmi addosso".
    Una cosa che per? ancora non riesco a farmi piacere del tutto sono i semimanubri, mi spiego meglio:

    dopo un po di km che usavo la moto mi si spaccavano i polsi soprattutto perch? non sono bassissimo (1.80) e le mani non rimanevano in linea con il braccio ma erano piegate in su. Ho quindi abbassato la leva del freno (non molto purtroppo perche sotto tocca il dado dei tubi in treccia) e quella della frizione e un po ? migliorata la situazione, ma ancora non mi soddisfaceva. Ho quindi allargato i semimanubri (ho le spalle larghe e la posizione originale mi faceva piegare le mani verso l'interno) e adesso la moto la sento molto piu "mia" e riesco a gestirla molto meglio.
    Rimane ancora il problema delle leve un po su, per? non potendo inclinare ulteriormente la leva del freno l'unica soluzione sarebbe quella di spostare pi? a destra l'acceleratore.
    Per spostare l'acceleratore per? dovrei limare la sporgenza in plastica che serve per far incastrare l'acceleratore nel semimanubrio e non farlo muovere....c'? qualche alternativa? I semimanubri racing non hanno incavi o scalanature, quindi immagino che chi li monta deve per forza modificare l'acceleratore o mi sbaglio?

  • Font Size
    #2
    i semimanubri racing sono pi? lunghi, ci sta tutto senza modificare niente.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bobber View Post
      i semimanubri racing sono pi? lunghi, ci sta tutto senza modificare niente.
      si per? sono totalmente lisci, non hanno l'incavo dove si incastra l'acceleratore

      guarda questa foto:

      http://s.sbito.it/images/03/03614008231431.jpg

      sono gli originali e quello a destra ha dei fori se noti
      Last edited by leonspeed; 18-07-17, 15:40.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by leonspeed View Post
        si per? sono totalmente lisci, non hanno l'incavo dove si incastra l'acceleratore

        guarda questa foto:

        http://s.sbito.it/images/03/03614008231431.jpg

        sono gli originali e quello a destra ha dei fori se noti
        Mai avuto problemi a montare i blocchetti e il gas sui semimanubri racing, forse sullo SRAD avevo messo del nastro adesivo per evitare girassero, ma se ricordo bene avevo tagliato via i "pippoli" che vanno ad inserirsi nei fori.
        Altrimenti la soluzione ? fare i forellini anche sui racing, non ? sta gran difficolt?

        Comment


        • Font Size
          #5
          quoto alem, o fori o tagli il pippolo (io ho sempre forato)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Che bella moto che hai preso.. Mi manca .. Complimenti

            Comment


            • Font Size
              #7
              ok allora mi sa che tirer? via i pippoli come li chiamate voi ....spero solo che poi non giri l'acceleratore a vuoto

              per i semimanubri racing cosa consigliate?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ace31 View Post
                Che bella moto che hai preso.. Mi manca .. Complimenti

                Grazie, devo dire che ? molto divertente....l'ho presa perch? ha dei bei medi e in paese non devo andare in giro come un rapinatore con i giri dai 6000 in su

                Comment

                X
                Working...
                X